Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Acquisto R 1200 Adv - il concessionario non me la vuole più vendere!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=344997)

pezzato 13-01-2012 11:42

:confused::confused:mah..........

GATTOFELIX 13-01-2012 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Bruno (Messaggio 6389109)
Non ho mai capito l'utilità della formula della permuta.
Io preferisco lasciare il mezzo in conto vendita ed uscire con il nuovo.
Prima o poi lo venderanno e mi faranno il bonifico.

un mio amico ha lasciato la sua moto in contovendita, dopo qualche mese gli sono arrivate 2 multe! 1 autovelox e una x corsia bus... fidarsi? mah, nel dubbio io no :rolleyes: ogni tanto devo ricordarmi che sono il campione del mondo in carica di sfiga!

dpelago 13-01-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Bruno (Messaggio 6389109)
Non ho mai capito l'utilità della formula della permuta.
.

Penso sia la formula più vastamente utilizzata..... Se non hai a che fare con un brigante, funziona benissimo.

E' la formula che mantiene in vita praticamente la totalità delle concessionarie....

Dpelago CrossTourer 1200

Roadwarrior 13-01-2012 12:23

Credo di sapere di chi si stia parlando, e del soggetto in questione. Quella concessionaria prima aveva anche le moto, poi mamma BMW gliele ha tolte. Dice niente? Quel soggetto fece più o meno lo stesso numero ad un mio amico, cui la sera prima aveva mostrato una moto usata, una vera occasione: al mio amico è piaciuta, e ha deciso di comprarla, dicendo che sarebbe venuto il giorno successivo (fra l'altro da fuori Bologna).Il giorno dopo, alle 8 del mattino, questo mio amico, con l'assegno in mano, è davanti al tipo, il quale gli dice che l'ha già venduta ad un altro che ha comprato pure, già che c'era, un X6 (come a dire: mica come te, barbun!). Il mio amico a quel punto lo ha mandato sonoramente a fare in cucù, ovviamente. Quindi, nessuno stupore, caro Simone, per la tua disavventura, solo comprensione per la tua incazzatura.

Roadwarrior 13-01-2012 12:25

...e un plauso alla BMW per aver tolto di mano almeno le moto a simili soggetti

lucar 13-01-2012 12:49

Ma alla fine in tutto ciò la finanza che c'azzecca?

marchino m 13-01-2012 20:43

ci sono novità?

simonecavallari 15-01-2012 20:28

No ancora no news...La settimana scorsa ho mandato sia via fax che via mail a loro una lettera su mia carta intestata (fatta dal legale) in cui chiedevo quando era possibile ritirare i mezzi e saldare la differenza!
Ad oggi nessuna risposta...
Se entro martedì non mi rispondono gliela manda l'avvocato e li intima o di darmi il mezzo o la doppia caparra entro sette giorni!
Se non rispondono neanche a lui si parte col giudice di pace!!

Ed in più farò in modo che la finanza faccia un salto a trovarli!!!

Anche se so che non c'entra proprio nulla...

Non possono permettersi di raggirare la gente e commettere errori senza pagare dazio, quando succede a me sono il primo ad ammettere le colpe e a cercare di rimediare!!

lucar 15-01-2012 20:30

Da quello che scrivi presumo tu abbia firmato un contratto e non una proposta d'acquisto ..
è così?

passerottino 15-01-2012 20:42

:rolleyes: Non e' che hai tirato un amo da tonni per pescare un po'? :rolleyes:

:lol: Se no, prendi in considerazione di aspettare il conce sotto casa sua e spaccargli la rotula di un ginocchio con una mazza da baseball!!! Ricordati pero' di indossare abiti scuri un casco integrale nero senza segni di riconoscimento e, soprattutto, di lasciare il cellulare a casa acceso per non farti fottere dal controllo sulle celle!!!! :lol:

simonecavallari 15-01-2012 20:58

Confermo di aver firmato un contratto...

bim 15-01-2012 21:01

io non ho mai fatto ne' faro' mai una proposta d'acquisto ad un concessionario.
ma siamo matti?
per me un concessionario e' un normalissimo commerciante con merce da vendere, quindi se voglio comprare una moto ed andiamo d'accordo sul prezzo, lui me la vende e basta, al massimo ci sara' il codice civile se il bene ha problemi.
ma cosa e' il diritto di recesso da parte del venditore? sono ingenuo o state facendo diventare complicato il banale acquisto di una motocicletta?
io ne ho vendute e comprate a decine, di moto.
al massimo ho fatto incazzare qualche potenziale acquirente che voleva vedere la mia moto ed invece io l'avevo gia' venduta al primo che mi ha portato i soldi.
forza avvocati....
ciao
bim

massimo71 15-01-2012 21:07

come dice l'avvocato, ed il codice civile, in questo caso ti spetta il doppio della caparra versata...
con un contratto in mano non c'è nulla da discutere.
ed io non mi farei impietosire ottenendo indietro solo quanto versato...

bim 15-01-2012 21:15

se e' un acquisto, hai ragione

simonecavallari 17-01-2012 21:07

Stamattina l'avvocato ha mandato loro una lettera e dopo due ore mi hanno scritto dicendomi che mi danno la moto alle condizioni pattuite!
Venerdì dovrei fare i passaggi...

Chi vivrà vedrà

Sanny 17-01-2012 21:28

controllala subito bene....non credo faranno cazzate ...anche perche' poi sarebbe peggio...ma un occhio in piu'...;)

romargi 18-01-2012 07:45

Nelle peggiore delle ipotesi avrà i freni danneggiati. Oppure un optional aggiuntivo attaccato sotto al motore che emette un suono continuo del tipo tick...tick...tick

sailor 18-01-2012 10:55

io controllerei anche il contamarce: se parte da 10 e va 9,8,7,6........io mi inizierei a preoccupare!

PG01 18-01-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviata da simonecavallari (Messaggio 6399674)
Stamattina l'avvocato ha mandato loro una lettera e dopo due ore mi hanno scritto Chi vivrà vedrà

le poste italiane che mito.

marchino m 18-01-2012 18:51

oramai i 7 giorni sono passati quindi non possono rimangiarsi la parola devono passare ai fatti e consegnarti la moto al prezzo pattuito!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.