Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi è passata la Scimmia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=34487)

squalo 08-07-2005 16:57

Hai fatto bene BU!! E poi ti saresti pentito del K un istante dopo aver visto la R1200S....
:)

Burro 08-07-2005 17:06

tra un pò ci chiameremo WWW.quellidellAT.jap :evil4: :evil4: :evil4:

Boxerforever 08-07-2005 17:23

Quote:

Originariamente inviata da squalo
Hai fatto bene BU!! E poi ti saresti pentito del K un istante dopo aver visto la R1200S....

Appunto,quella è il naturale proseguo di un Boxerista sportivo ;) se è fatta come si deve nn è detto che tra qualche anno...magari ben usata... :thumbup:

Lippolo 08-07-2005 17:32

mi associo, secondo me hai fatto bene.
è una moto che non mi convince.

A quando la prossima :arrow: ?
sei già stato colpito o ne sei immune al momento?

MyWay 08-07-2005 18:12

Caro Gianluca,

Vedo che hai poche idee ma ben confuse.........

Comunque, concordo con te. La BMW che dovresti comperare non è la KR ma la R1200ST.

Hai già due belle moto, la KR non ti serve. E poi, non è una BMW.

Le BMW sono boxer. E basta. E non me ne strafotte un fico secco se adesso l'intero forum mi da addosso. Le BMW sono SOLO boxer.

Buon weekend a tutti.

Lampsssssssssssssssssssssssssss

Boxerforever 08-07-2005 18:21

Quote:

Originariamente inviata da MyWay
Le BMW sono boxer. E basta. E non me ne strafotte un fico secco se adesso l'intero forum mi da addosso. Le BMW sono SOLO boxer.

Echeccakkio! ;)

topcat 08-07-2005 18:22

Quote:

Originariamente inviata da neoelica
apperò...
hai fatto bene, ricordati che hai famiglia ;)
è che è ora, alla tua età ;), di comprarsi una bella station wagon
Neoelica

una MONOVOLUME.... la più grandse possibile...
così eviti il cambio al prossimo pargolo...... :wav: :wav: :wav: :wav:

gianluigi 09-07-2005 02:57

Buuu....secondo te i tipi del conce sarebbero disposti a permutare la mia bellissima gs 1200 per il tuo contratto naturalmente non cambio alla pari :lol:

ilmaglio 09-07-2005 07:31

Quote:

Originariamente inviata da MyWay
Caro Gianluca,

Buon weekend a tutti.

sorry: erano solo boxer. Rischiano di diventare solo Enduro, K, bicilindrico in linea! Quanto ci vorrà?
:wave:

ilmaglio 09-07-2005 07:33

la paternità: io per 30 anni, no moto. E Bu, mo si riconverte!
PS Non credevo ai miei occhi!

Bumoto 09-07-2005 11:12

Quote:

Originariamente inviata da gianluigi
Buuu....secondo te i tipi del conce sarebbero disposti a permutare la mia bellissima gs 1200 per il tuo contratto naturalmente non cambio alla pari :lol:

posso chiedere credo di si di GS 1200 usati non ce ne sono molti

Janno 09-07-2005 14:14

Niente KR allora?? Se hai le tue motivazioni e sei sicuro hai fatto bene! ;)

...poi quando arriverà la nuova r1200s ne parliamo! :lol:

Muntagnin 09-07-2005 14:20

Mi sembra di rivivere il mio passato ......
Bu .. non ti preoccupare tra una decina di anni la scimmia ritornerà prepotente.

Ailait 09-07-2005 15:58

anche io ho pensato alla S
ma adesso non c'è boxer che tenga
questo 4 cil è un portento
voglio sentire il cavallo che scalpita
altrochè boxer
speriamo bene.......mia madre e la mia zaina si stanno cacando sotto
pure io........dalla goduria però..........:lol:

il conce mi dice che uscirà una versione HP Cup replica
sta minchia............costerà immagino 20.000
però sarà uno strepito

Munta e fatti un GIXXER 1000
ti ci vedrei bene sopra
diciamo che sul KR con l'adesivo del tosetto che piscia sui Jap faresti la tua porca figura sotto la tuta in pelle nera......

Guanaco 09-07-2005 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Nickox
(...)
voglio sentire il cavallo che scalpita
altrochè boxer
(...)

1) Secondo me, il cavallo che scalpita non lo sentirai. E questo è proprio il bello della KR/KS. Sono motori potenti, sempre disposti a erogare kW, ma molto gestibili. Non strappano. Non sarebbe nella mentalità progettistica di BMW. Grandi moto, anzi portentose, ma sempre comode e con una vena turistica (per fortuna).

2) Occio a non denigrare il boxer. Sputi sulla storia. Una storia che ha ancora da dire molto. A cominciare proprio dalla R1200S che ancora non c'è. Quando in montagna ti troverai a faticare sette camicie per stare al passo di un GS che guida in scioltezza capirai che la KR, per quanto agile, non è la moto universale. E questo non solo per le quote, ma proprio anche per la fruibilità maestosa del boxer.

;)

ilmaglio 09-07-2005 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
.....in montagna ti troverai a faticare sette camicie per stare al passo di un GS che guida in scioltezza capirai che la KR, per quanto agile, non è la moto universale. E questo non solo per le quote, ma proprio anche per la fruibilità maestosa del boxer.

;)

Se mi garantisci che è così tuttora, nettamente, mi passa la fantasia del K!
Sulla fruibilità, però, credo che la sua valutazione sia diversa a seconda del tipo di paragone che fai: 1 - fruibilità in montagna della potenza del K (tutta quella potenza è inutile?); 2 - fruibilità in montagna di potenza col K rispetto a quella fruibile con bicilindrico. A parità, in sostanza, di velocità media di percorrenza, col K ci si stanca davvero molto di più? Faccio fatica, almeno alla lunga, a stare dietro al GS?

Guanaco 09-07-2005 16:59

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
Se mi garantisci che è così tuttora, nettamente, mi passa la fantasia del K!
Sulla fruibilità, però, credo che la sua valutazione sia diversa a seconda del tipo di paragone che fai: 1 - fruibilità in montagna della potenza del K (tutta quella potenza è inutile?); 2 - fruibilità in montagna di potenza col K rispetto a quella fruibile con bicilindrico. A parità, in sostanza, di velocità media di percorrenza, col K ci si stanca davvero molto di più? Faccio fatica, almeno alla lunga, a stare dietro al GS?

Beh, è chiaro e scontato che con il GS fai molta meno fatica. Io col GS in montagna ci ho fatto centinaia e centinaia di km/giorno accusando appena un po' di mal di chiappe. E guidando con traffico limitato e ritmi sostenuti (senza rischiare, s'intende). Con una KR ti devi fermare molto prima. Se non altro per il male ai polsi (o alla cervicale per chi ne soffre).

Ma non è di questo che parlavo. La KR ha un gran tiro sulla carta. Ha molta coppia a rpm già piuttosto bassi. Ma entro la finestra di utilizzo in montagna un GS ha quasi sempre più spunto. Con la KR non riesci ad allungare, non esprimi il potenziale che hai sotto il sedere. Col GS ci riesci benissimo, invece, perché in montagna il GS è quasi "a casa sua". Sul dritto il GS resta ovviamente al palo (ma chissenefrega, il bello sono le curve).

Considera anche la ciclistica. Assetto alto: maggiore leva rispetto al baricentro. Manubrio alto e largo: maggiore controllo dell'avantreno e dell'inclinazione. Gomma stretta: minore resistenza ai cambiamenti direzionali. Inoltre, il GS ha pure un passo minore. Il telelever è meglio del duolever per velocità inferiori (in montagna), perché provoca un superiore effetto anti-dive.
Tutte cose che paghi sul veloce, ma, ripeto, chissenefrega.

Etc, etc...

;)

Ailait 09-07-2005 18:30

sulla fruibiiltà del motore del K in montagna c'è da dire qualcosa
quel motore spinge praticamente sempre
bisogna stare attenti perchè se cominci a tenere le marce basse
può essere pericoloso aprire la manetta
ora il GS mediamente potrebbe essere più agile (dovrei provarlo)
il KR se condotto nel modo giusto non penso proprio abbia problemi a stare dietro ad un GS...la moto è abbastanza agile
non sono d'accordo sulla posizione che carica i polsi e stanca
io ci sono stato davvero bene
ammetto però di non avere fatto molta strada
la posizione per certi versi è turistica
comunque i cavalli che scalpitano li senti eccome
quando acceleri è una bestia incredibile
non voglio portare acqua al mio mulino ma la speed che ha un gran bel tiro
non ha speranza alcuna
quando parte sto KR è un crescendo allucinante

ilmaglio 09-07-2005 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Beh, è chiaro e scontato che con il GS fai molta meno fatica. Io col GS in montagna ci ho fatto centinaia e centinaia di km/giorno accusando appena un po' di mal di chiappe. E guidando con traffico limitato e ritmi sostenuti (senza rischiare, s'intende). Con una KR ti devi fermare molto prima. Se non altro per il male ai polsi (o alla cervicale per chi ne soffre).

Ma non è di questo che parlavo. La KR ha un gran tiro sulla carta. Ha molta coppia a rpm già piuttosto bassi. Ma entro la finestra di utilizzo in montagna un GS ha quasi sempre più spunto. Con la KR non riesci ad allungare, non esprimi il potenziale che hai sotto il sedere. Col GS ci riesci benissimo, invece, perché in montagna il GS è quasi "a casa sua". Sul dritto il GS resta ovviamente al palo (ma chissenefrega, il bello sono le curve).

Considera anche la ciclistica. Assetto alto: maggiore leva rispetto al baricentro. Manubrio alto e largo: maggiore controllo dell'avantreno e dell'inclinazione. Gomma stretta: minore resistenza ai cambiamenti direzionali. Inoltre, il GS ha pure un passo minore. Il telelever è meglio del duolever per velocità inferiori (in montagna), perché provoca un superiore effetto anti-dive.
Tutte cose che paghi sul veloce, ma, ripeto, chissenefrega.

Etc, etc...

;)

Insomma: di fronte ad una esposizione così chiara, precisa, completa, non posso che prendere atto e lascar perdere fantasie e fantasiose argomenatzioni di cui poi mi pentirei. A gennaio, se cambio: GS!
:!: :lol: :wave:

dgardel 09-07-2005 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Nickox e Guanaco
..........il KR se condotto nel modo giusto non penso proprio abbia problemi a stare dietro ad un GS...l

Mhà, sul Passo Falzarego il mio amico col 1200GS (ed è veramente un buon manico) l'ho perso, come l'ho perso sul San Pellegrino e sul Giau......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.