![]() |
dico un'esagerazione ...ma forse neppure tanto esagerata
il furto di moto e di auto , si combatte solo con la collaborazione delle case costruttrici che dovrebbero personalizzare gran parte dei componenti del mezzo con un codice che richiama il numero di telaio di quel mezzo specifico , codice che deve logicamente essere fatta in modo che non possa essere ne limato ne annullato non dico che si azzererebbe questo tipo di mercato nero ... ma si renderebbe il tutto più complicato |
[QUOTE=
Io ho persino paura che se la portino via dal garage, e a sentire solo i forum di garage ne aprono uno al secondo :rolleyes: :([/QUOTE] Vero ! Ad un mio conoscente hanno portato via una vecchia CBR dal garage con allarme. (due tentativi per ciularla, valore forse 2000 €) Una prima volta hanno rinunciato messi in fuga dall'allarme, ma la basculante del box l' hanno rovinata tanto da doverla cambiare . Son tornati un seconda volta ed il colpo è riuscito e di nuovo basculante tagliata.................:( |
Quote:
Non subisco un furto dal '95 (una vespa special :mad: ). Ciò nonostante la mia moto "recente" (non quelle d'epoca) è sempre assicurata contro il furto, e di conseguenza è anche quella che lascio in strada più volentieri nonostante potrebbe essere anche quella più appetibile ai ladri. La lascio con il solo bloccasterzo e se me la ciulano colgo l'occasione per abbattere qualche scimmia. Leggevo in un altro post questo: :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Quote:
Ci metteri 15min solo per parcheggiarla. E arriverei in ufficio completamente sporco. |
Quote:
Inutile dire quanti veicoli sono stati fermati su queste strade.... ora va di moda, caricare 3-4 furgoni tipo ducato, caravelle e simili, stracarichi di roba di dubbia o illecita provenienza, all'interno di un semi-rimorchio di 15,50mt, trainato da un trattore stradare, il bilico, insomma o TIR come lo chiamiamo, erroneamente, la maggior parte di noi. Tutto questo perchè ormai, i furgoni e furgoncini, sono troppo presi di mira da quelle pochissimi pattuglie della polstrada presenti sulle autostrade. Inutile dire che, i numerosi TIR fermati in FVG, sono al 99% targati ROMANIA. Ormai, i reati contro il patrimonio, nel nostro paese si sono moltiplicati e, visto la quasi certezza di non finire in carcere, causa sovraffollamento o lo pene quasi irrisorie, tutto ciò è diventato appetibile e attrae, inesorabilmente, una marmaglia di ************* che non ha nulla da perdere. Mi spiace dirlo, non la pensavo così, ma questa gente dell'est, del nord africa, Nigeria, Gana, Cina e asiatici vari, mi ha fatto diventare veramente intollerante, e non ha portato alcuna richezza nel nostro vecchio mondo, ma tanta e ancora tanta povertà. Scusate lo sfogo. Quote:
|
Se non ricordo male la Polstrada di Trieste è quella che vanta il più alto numero di sequestri di mezzi rubati in transito verso l'est....
|
Quote:
conosco una ragazza di genova che lavora in polizia al porto e mi racconta che fermano e svuotano i furgoni diretti nel nord africa... coperti da cianfrusaglie varie trovano di tutto... ultimamente un fracco di pannelli fotovoltaici.. |
Dalle parti nostre vanno alla grande anche i motori fuoribordo...
napalm, zio bill!! califfo de luxe |
Quote:
|
non può è un Euro "0" e con quello non circola nell'Area C
|
|
l'altra è stata ritrovata ....
speriamo pure per questa .... |
Quote:
Quote:
Comunque 2.500 euro per il furto sono un furto ... io sul KR pago circa 120€ ... poi perforza che la gente fà quelle escamotage sulle residenze che ha fatto vedere striscia. |
a MI non c'è la discriminazione sulla classe ecologica per i motocicli 4 tempi.
l'amministrazione del capoluogo lombardo non è "furba" come quella della capitale. |
Cmq è noto che Ghiaia se l'è fatta rubare.....per prendere quella nuova... e poi fa ste sceneggiate...che paracarro zio kan!
|
tu dici sia andata così?
|
Me lo disse lei...da ubriaca...
|
a me da sobria ha detto essere una che va forte in moto.
valuta te ora l'attendibilità della tipa. cioè... |
Quote:
Che tu eri l'uomo più stupendo e unico del mondo, E altre cose che non capivo tipo "ooh sì, il cardano a dx solleva la moto, invece a sx lo abbassa..." |
ah me la ricordo la serata tipo: QUARK la scienza per tutti.
ma non mi ha convinto troppo. |
Se...ero confuso anche io effettivamente.....anche se Sacchiniangela era bello spigliato..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |