![]() |
[QUOTE=TEOK]
Quote:
Azzz...bellissima!...Ma sei andato da Harrods? |
[QUOTE=GIANFRANCO]
Quote:
Stai scherzando spero! :rolleyes: |
[QUOTE=Paul Pettone]
Quote:
...ehmm...no...non scherzo...non scherzo mai quando parlo di orologi o di pietruzze trasparenti... Cmqe, Paul, non e' importante il numero di carati, ma il taglio, la lucentezza, il colore...ed il certificato gemmologico. |
[QUOTE=GIANFRANCO]
Quote:
Eccheccacchio!!! |
[QUOTE=GIANFRANCO]
Quote:
ma tu te ne intendi? Purezza: IF Colore: I taglio: brillante |
Vendi l'anello e comprati una moto!
scherzo complimenti. :D |
un diamante... è per sempre !!! :wav:
|
[QUOTE=GIANFRANCO]
Quote:
Ultimamente stavo per fare anch'io il passo di Teok, poi quando il tipo mi ha sparato 3.500 neuri (per 3 carati mi pare, certificato, pietra russa, colore sul blu) m'è preso un coccolone.....!! :mad: ;) |
Domanda
Ma dove lo hai trovato un f color da 6 carati.....giusto per saperlo e a che prezzo? Purezza?
(complimenti teok e in bocca al lupo, il fattore c...o conta sempre) |
Congratulazioni!!! :D :D
...e...in bocca al lupo! ;) |
Quote:
Cmqe, Teok, per riconoscere i diamanti, ricorda sempre come riferimento le 4 C -> Carati (il peso) ,Cut (taglio), Color (il colore), Clarity (la purezza). Per rispndere alla tua richiesta, considera che IF, nella tabella di VALUTAZIONE corrisponde a PURO; man mano si scende a VVS (Very Very small inclusion), VS (Very small inclusion), e così via. Il colore "I" (come la J) corrisponde al Bianco Sfumato, mentre il D/E sarebbe il bianco eccezionale, F/G al bianco Extra, H e' il Bianco, ...e così via. |
Quote:
Comunque anch'io avevo toppato quando ho detto 3 carati! Quello che avevo visto era un 0,75 carati....... :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |