![]() |
Caricata io a Lorrach un mese fa. Non voglio allarmarti, ma non è che sia proprio una cosa agevolissima... :confused:
Principalmente per altre ragioni, ma il ritorno l'ho fatto tutto sulle mie ruote anche se avevo il treno già prenotato (e pagato). :-o |
Tranquillo Lorenzo.....io l'ho caricata ..devi solo stare attenta a non sbattere il casco nel soffitto del treno (bisarca) visto che il cupolino del gs ci Passa pelo pelo e devi abbassarti ,per il resto la moto va legata come sulle navi ..e vai il giorno dopo ti ritrovi ad amburgo fresco e tanta voglia di macinare km ...... buona strada !!!!!
|
Quote:
se l'hai tralasciato dev'essere poco agevola davvero noi lasciamo perdere il treno perchè caricando due moto ci vuole un mutuo |
Ciao a tutti. Quest'anno faro' un viaggio di tre settimane e vorrei visitare la Norvegia. Vorrei vedere i fiordi e le isole Lofoten. Se vedo che rimarra' tempo potrei arrivare a Capo Nord e poi fare ritonro attraverso la Lapponia e la Finlandia con un traghetto che parte da Helsinki e arriva a Kiel (ho visto che ce n'e' anche uno che arriva a Danzica: secondo voi è meglio?). Sto pianificando i dettagli ora. Non ho ancora prenotato nulla. Secondo voi e' meglio prenotare? Se qualcuno fa un itinerario simile si potrebbe fare il viaggio assieme. Cosa ne dite di questa sciagura meteorologica avvenuta nella Norvegia del centro e del nord? http://www.meteogiornale.it/notizia/...anti-nubifragi
|
Quote:
|
Quote:
Complimentoni! E' proprio bellissimo! A parte il trasferimento in treno, che preferisco evitare, per il resto faccio man bassa di suggerimenti e indicazioni! Ciao e Grazie! Natale |
Quote:
|
Quote:
Sì, anche il treno ho preso... :-o Il perché poi non l'ho ripreso al ritorno lascio a te il divertimento di raccontarlo................. :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
io supero il metro e novanta di statura ed il tetto del vagone moto è decisamente basso. Se hai una moto altina (io ho un'ADV del 2008) qualche difficoltà la incontri. per i traghetti nessuna difficoltà |
Beh, sì, in effetti se sei 2 metri devi stare attento a non massacrarti le corna! Ma non è una difficoltà, direi. Ci vuole un attimo di accortezza. Io per esempio ero sdraiato sul serbatoio .....
|
Quote:
Scusate l'assenza in questo periodo, siamo stati coinvolti in una brutta situazione, fortunatamente senza nessuno che si sia fatto del male! Ma ci siamo!! Il report del viaggio che è pronto da ormai tre settimane lo pubblichiamo a breve! |
Io adesso sono a Rovaniemi proveniente da Nordcapp ,in quasi 2 settimane solo 2 gocce di acqua e la rupe l'ho vista l'altro ieri sotto un sole magnifico.Unico neo per adesso è la megamulta appioppatomi a 50 km dalla frontiera Finlandese nel mezzo al nulla strada scorrevolissima con limite ad 80 ,per poche centinaia di metri appare un cartello con limite a 60 dove cè un cancello per entrare in zona militare purtroppo non faccio caso al cartello e passo a 80 ,dopo poco mi trovo al culo una Volvo blu familiare con lampeggianti blu dentro la maschera del radiatore che mi ulula addosso le sirene intimandomi di fermarmi...morale 6500 corone (850€) di multa per aver superato di 20 km il limite nel nulla :-( da pagare con bonifico a casa entro il 22.
Quindi a chi ancora no è passato da quelle parti OKKIO. |
Poz... quasi quasi è andata meglio a me con il diluvio! :lol::lol::lol::lol:
Scherzi a parte... strappare 850 euro così, per una banale e innocua distrazione, fa incazzare di brutto. Siamo più coglioni noi ad andare a portar loro soldi anche solo facendo i turisti, guarda... :( A me difficilmente mi rivedranno, anche se multe credo di non averne prese... |
Certo girano le balle, ma si tratta solo di rispettare le regole. Cosa alla quale non siamo abituati... per noi in Italia è tutto banale ed innocuo, le regole ci sono ma anche se non le rispetti va bene uguale... tiriamoaccampà... e si vede lo stato in cui versiamo, rispetto a loro.
Scrivo da Mo-i-Rana, in direzione sud. Tutto alla grande! Ci son stato in camper da ragazzino, ci son tornato ora in moto, in solitaria, ritornerò sicuramente prima o poi. |
Buon rientro. Tornato ormai da oltre un mese e sento gia' la nostalgia dei luoghi. Saro' stato fortunato ma non ho mai incontrato una pattuglia della polizia....
|
tornato il 14 luglio polizia quasi nulla, ma acqua tanta!!!!!!!!! 9 giorni su 17 bella media !!!!
a te alex come ti va con il tempo ? anche io ci ritornerò spero di trovare un po meno pioggia !!!! |
Tutto bene fino a Tromsø, nel senso che pioveva ok, ma un po' si un po' no, in Svezia pioveva anche 5 o 6 volte al giorno. NK spettacolare col sereno!
Vesterålen e Lofoten 4 giorni di acqua. Oggi ho rivisto il sole, sono a 50 km da Trondheim, sereno, caldo, maniche corte. |
Peccato per le Lofoten senza sole...pero' NK con il sereno non ha prezzo! Goditi il rientro, anche il sud merita parecchio.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |