Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   2012 con la calcolatrice! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=343693)

ascremi 29-12-2011 21:34

Condivido in pieno, ma non capisco perché siamo arrivati a questo??

Chiunque abbia un conto corrente bancario riceve dalla propria banca l'estratto conto giusto??

I Ministri delle Finanze antecedenti il povero.. "Monti" avranno ricevuto credo mensilmente l'estratto conto della liquidità fino a quel momento... Ho sentito dalle parole del Sig. Monti che ci sarebbero stati grossi problemi per pagare gli stipendi degli Statali nei prossimi mesi se non si faceva immediatamente quest'ultima manovra....

Ritengo quindi che qualcuno non sia stato del tutto onesto fino in fondo a fare il proprio dovere nei nostri confronti... :rolleyes:

Parlano tanto di moneta unica, ma sarebbe anche utile avere la benzina ad un prezzo unico in Europa, le tasse uguali in tutta l'Europa, gli stipendi di operai, pensionati, dirigenti e politici uguali in tutta Europa...

Gli Stati Uniti d'Europa forse conterebbero di più a livello internazionale...

Fantascienza???? :mad:
Intanto comunque dovrò pure io tirare cinghia.... :mad:

Panda 29-12-2011 21:36

qua oltre alla cinghia.....cardano e catena :mad:

Sandrin 29-12-2011 21:40

Quote:

ma con il passare degli anni mi rendo sempre più conto quanto sia un lusso avere una due ruote ( figuriamoci di più di una ) e quando sia costoso usarla con una discreta continuità!
Ti sei risposto da solo: la moto è un lusso, quindi.....

pv1200 30-12-2011 08:45

Devil ma ora abiti alla foce dell'Avis perchè pagano le donazioni del sangue...

NIKOKAPPA 30-12-2011 11:09

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 6356310)
Magari imparare a farsi la manutenzione da soli ... ?

Ecco...
Io già ho cominciato, e i tagliandi non sono più un problema.

NIKOKAPPA 30-12-2011 11:12

Quote:

Originariamente inviata da giulianino (Messaggio 6356318)
Difficile per attrezzi da acquistare ....tempo da poter spenderci...capacità personali da imparare, acquisire, affinare.

Rischiosa per tutti i danni che fai / potresti fare finchè non hai imparato bene.

Guarda ce la farebbe anche l'ultimo dei pirla, e i meccanici sono gente comune, mica geni...

giulianino 30-12-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviata da NIKOKAPPA (Messaggio 6357867)
i meccanici sono gente comune.

Si..gente comune che fa....il meccanico ;)

NIKOKAPPA 30-12-2011 11:44

Si ok, però, per dire, non è un mestiere difficilissimo che presuppone una qualifica ottenibile solo con anni di duro studio e pratica, quindi applicandosi un pò, volendo, si fa. ;-)

RmatteoR 30-12-2011 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 6356069)
[...] sono uno a cui piace avere tutto sotto controllo e con una discreta programmazione, mi tranquillizza! [...]

Idem con patate :!: :D ...e visto i number che saltano fuori ultimamente è sempre meglio avere la situazione sotto controllo... per quanto possibile :mad:

Quote:

Originariamente inviata da NIKOKAPPA (Messaggio 6356202)
rotfl...
[...] è ancora viva e vegeta (e rompe pure i coglioni, quindi sta benone)

AHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol:

Matteo ;)

AIKI63 30-12-2011 12:56

Trovo corretto tagliare il superfluo, pero' una volta abituati a stare bene senza superfluo non credo che l'economia torni ai livelli che qualcuno spera.....
L'economia tirava anche per l'abitudine allo spreco.

NIKOKAPPA 30-12-2011 13:43

Comunque, per rispondere a qualcuno, intendere la moto non più come lusso ma come unico mezzo potrebbe portare anche dei vantaggi, purchè siano moto pensate per un certo ultilizzo e non solo svago.
Se ci pensate un tempo le due ruote spostavano la gente, le 4 erano un lusso... parlo dell'epoca Vespa pre FIAT 500.

giulianino 30-12-2011 14:01

Potrebbe...e ripeto ...potrebbe accadere ciò che ha descritto Aiki63 .

siamo in molti ormai a pensare e ad attuare un " ridimensionamento " delle nostre priorità e dei nostri consumi.
E non solo su questo forum o su faccialibro.
Non si parla d'altro nel web o per strada o sulla posta dei quotidiani.

Anche oggi si parla di aumenti dei treni ( + 20 % addirittura ) Luce e Gas ( altri 40 euro all' anno ) ogni tipo di bene di consumo.....

L' economia sta cambiando...cambieranno anche le nostre abitudini.
A cos porterà tutto questo in termini di occupazione lo staremo a vedere.

Al governo ora stanno lavorando proprio su questo ( FINALMENTE ).

masma 30-12-2011 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Lorce (Messaggio 6356819)
Ad ogni manovra abbasso la temperatura in casa di 1 grado..............

bella questa! ;-)

2valvole 30-12-2011 14:03

e intanto la benzina continua ad aumentare, e le Autostrade ci faranno il solito "regalo" di inizio anno, un bell'aumento delle tariffe..! Mavaff.......

giulianino 30-12-2011 14:13

Quote:

Originariamente inviata da 2valvole (Messaggio 6358197)
e intanto la benzina continua ad aumentare, e le Autostrade ci faranno il solito "regalo" di inizio anno, un bell'aumento delle tariffe..! Mavaff.......

Guarda, io che non prendo più l' autostrada per fare i miei 80 km al giorno è già quasi 2 anni.

Ti posso garantire che il traffico sul lungomare che faccio è aumentato sensibilmente.
Questo vuol dire che non sono stato l'unico a fare questa scelta.

Già l'anno scorso lessi sul giornale che la SALT si lamentava della diminuzione degli introiti.
BENE !!! pensai io.....vedi che alla fine ve lo prendete in quel posto ?

Solo che così rimarranno a casa ben presto un sacco di persone.
E' un serpente che si morde la coda.

giatas 30-12-2011 14:24

...bhe ragazzi mi consolate!
vedo che siamo tutti sulla stessa barca...ed ognuno è a da ingegnarsi qualche rinuncia!
Ho sempre cercato di essere attento nello sprecare perchè ho vissuto periodi più "difficili" in passato che mi hanno educato a questo...e per i tempi che corrono è stata un'ottima scuola

paolo chiaraluna 30-12-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 6356102)
Io ho tagliato altrove, la moto mi ripaga i costi con i piaceri a tutti noti.
.

quotone...moto e accessori vari relativi ad essa. Vorrei vivere, non sopravvivere, per quanto sia economicamente e moralmente lecito.
Per il resto sto attento :)

giulianino 30-12-2011 14:50

E certo...mica stiamo a dire che uno deve per forza rinunciare alla moto solo perchè è un forum di motociclisti.

Ognuno conosce la propria vita, le proprie possibilità, i propri interessi e gusti e priorità.

Ognuno taglierà dove meglio crede....se al " taglio " si dovesse arrivare ;) ;) ;)

Sandrin 30-12-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviata da NIKOKAPPA (Messaggio 6357925)
Si ok, però, per dire, non è un mestiere difficilissimo che presuppone una qualifica ottenibile solo con anni di duro studio e pratica, quindi applicandosi un pò, volendo, si fa. ;-)

Per essere un vero Meccanico o definirsi tale, ne devi mangiar di pane....ma sai quanto?

I vecchi Meccanici, ce ne sono ancora, pochi ma ce ne sono, prima di capire come era fatto un motore e tutto ciò che gli stava intorno, erano: tornitori fresatori, alesatori,lamieristi,saldatori, ecc.ecc.
Questi per me sono i veri meccanici. Oggi sei fortunato se riesci a far un pò di pratica nelle officine: poi capita che, di fronte a un bullone spanato, qualcuno abbia degli attacchi di panico......ridicolo!

aspes 30-12-2011 16:03

si ma oggi per la manutenzione 99 su 100 basta quella ordinaria, che e' alla portata quasi di chiunque. Ti ricordi quando era "normale" strappare un cavetto di gas o frizione o rompere una catena per strada? o avere i tubetti in gomma della benzina che diventavano duri come la pietra? io tutte queste cose ormai non le ho mai piu' viste, alla fin fine se tieni sotto occhio l'olio e i filtri e sai cambiarti due pastiglie freno hai fatto quello che basta nella quasi totalita' dei casi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.