Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vacanze Estive 2012 (Consiglio) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=343498)

drox 23-01-2012 14:26

sono stato l'anno scorso a corfu a agosto con partenza da bari e la nave era un cargo con circa 200/250 tir e 40 auto e 2 moto (una era la mia)
i prezzi per una cabina interna per due persone sono stati 926 euro per A/R. la nave sporchissima come mai viste, non era quella indicata da Varamondo e ho prenotato verso aprile.
vado tutti gli anni in sardegna e i nostri traghetti sono ormai navi da crociera con molti comfort, pagando per 4 persone con cabina e auto 500 euro ad agosto da roma a porto torres A/R.
ma questa è la mia testimonianza. aggiungo che sembra che i traghetti da bari brindisi e credo ancona siano tutti cargo usati anche per il turismo. la soluzione è quella della cabina ma non facile da trovare a meno di prenotare con un certo anticipo e avere un pò di tolleranza.
una volta arrivati in grecia il posto ricompenserà questo piccolo disagio
quest'anno forse provo la tratta ancona albania e poi arriverò in grecia via albania
ciao a tutti

Bububiri 24-01-2012 07:10

Ciao Bambo, io ti consiglio un abbigliamento molto fresco abbiamo trovato punte di 37 gradi................., noi non abbiamo prenotato niente in Grecia, solo la nave andata/ritorno ad Ancona, per il resto non hai problemi.
Un consiglio, fermati qualche giorno a Naxos...............stupenda e non molto turistica!!!!!!!! Una goduria di stradine sterrate e spiagge isolate una goduria

Zio 24-01-2012 16:18

mi inserisco anche io: qualcuno ha fatto di recente il viaggio via terra?
da Milano ad Atene, via Crozia/Slovenia/Serbia sono circa 2200km, più che fattibile.

ci sono info fresche su condizioni stradali ed eventuali tratte da evitare?

augusto 24-01-2012 16:21

L'ho fatto io, ma passando da Montenegro ed Albania. Eravamo ad Atene la mattina del terzo giorno.

Zio 24-01-2012 16:27

L'Albania mi stuzzica, ma c'è la moglie che non ci sente molto.

augusto 24-01-2012 16:29

Sturale le orecchie. Nessun problema.

drox 25-01-2012 14:23

augusto da durazzo quanto tempo serve per arrivare sul peloponneso?

augusto 25-01-2012 16:46

Guarda, partendo da Dubrovnik al mattino eravamo a pranzo a Koplik (passando a est del lago di Scutari), abbiamo saltato Durazzo per poi andare a dormire a Valona.
Da Valona, aperitivo a Saranda, pranzo a Ioannina, sosta sul passo (?), altra sosta alle meteore e cena a Itea (questo è il nome che trovo su google maps).
A pranzo del giorno dopo eravamo ad Atene.

augusto 25-01-2012 16:57

Andando giù dritto per dritto (mantenendo il passaggio per Saranda) direi 10 ore fino a Patrasso.

drox 26-01-2012 14:28

grazie augusto, sto valutando di andare a zonzo con zainetto una volta sbarcati in albania verso il peloponneso ma strada facendo vediamo. si accettano tutti i suggerimenti

vicocamarda 22-04-2012 11:26

Sto organizzando il viaggio in Grecia x questa estate. Ma secondo voi è più conveniente montare le tassellata o partire con gomme stradali?
Per quanto riguarda la nave traghetto, se non sbaglio c'è quella veloce che parte alle 15:00 da Bari ed arriva alle 21:00 a Iogumenitsa, qualcuno l'ha mai provata?
Appena finisco di prepararli, vi posto l'itinerario.
Inoltre, visto la situazione politica/economica che attualmente sta attraversando la Grecia, secondo voi, è consigliabile andare oppure è meglio scegliere un'altra meta?
Grazie

indyme 23-04-2012 11:35

Quote:

Originariamente inviata da bambo (Messaggio 6351482)
Ciao a tutti.
Questa estate

Ciao anche noi ci stavamo pensando (io e moglie) però volevo arrivare in turchia Istanbul la settimana di agosto partenza 13/08 ritorno in italia max 19 che luniedì dopo si lavora.
Stavo pensando che andando in due moto e più potrebbe essere più tranquillo che ne pensate? chi si vuole aggregare? chi mi da qualche consiglio?

indyme 23-04-2012 11:36

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 6641210)
Sto organizzando il

Vico vai solo o con compagna? io con moglie a seguito, ma avrei preferito arrivare in turchia?
Secondo me più si è meglio è, io anche sto studiando itinerario e location

vicocamarda 23-04-2012 12:33

Io vado con moglie ed un'altra coppia advmunita :)
Però noi partiamo il 18 ormai stabilito grecia anche se la turchia mi affascina parecchio infatti l'avevo proposto ma mi è stata bocciata sul nascere :(

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?4135rk
Sent from my iPhone using Tapatalk

ERAORA 23-04-2012 12:52

vi seguo con interesse.....sarei interessato per la grecia...;)

indyme 23-04-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 6643379)
Io vado con moglie ed un'altra coppia advmunita :)

peccato vico comunque si resta in contatto io la turchia la faccio sicuramente da una breve analisi ho trovato il traghetto che parte da brindisi alle 18:30 ed aqrriva alle 3 di notte quindi in giornata dovrei essere ad istanbul:D culo e moglie pertmettendo

tuaregwind 26-04-2012 08:48

se la sfiga della crisi non mi/ci perseguita tutto l'anno a Novembre o Dicembre ci farei un pensierino per la Turchia, vorrei chiederVi basta la C.I. ? il ponte sul Bosforo dardanelli è ha pagamento? quale sono gli alloggiamenti economici piu gettonati( scartando la tenda )?
Sicuramente al ritorno avrete tutti info piu aggiornate buon vojagee

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.