![]() |
sono stato l'anno scorso a corfu a agosto con partenza da bari e la nave era un cargo con circa 200/250 tir e 40 auto e 2 moto (una era la mia)
i prezzi per una cabina interna per due persone sono stati 926 euro per A/R. la nave sporchissima come mai viste, non era quella indicata da Varamondo e ho prenotato verso aprile. vado tutti gli anni in sardegna e i nostri traghetti sono ormai navi da crociera con molti comfort, pagando per 4 persone con cabina e auto 500 euro ad agosto da roma a porto torres A/R. ma questa è la mia testimonianza. aggiungo che sembra che i traghetti da bari brindisi e credo ancona siano tutti cargo usati anche per il turismo. la soluzione è quella della cabina ma non facile da trovare a meno di prenotare con un certo anticipo e avere un pò di tolleranza. una volta arrivati in grecia il posto ricompenserà questo piccolo disagio quest'anno forse provo la tratta ancona albania e poi arriverò in grecia via albania ciao a tutti |
Ciao Bambo, io ti consiglio un abbigliamento molto fresco abbiamo trovato punte di 37 gradi................., noi non abbiamo prenotato niente in Grecia, solo la nave andata/ritorno ad Ancona, per il resto non hai problemi.
Un consiglio, fermati qualche giorno a Naxos...............stupenda e non molto turistica!!!!!!!! Una goduria di stradine sterrate e spiagge isolate una goduria |
mi inserisco anche io: qualcuno ha fatto di recente il viaggio via terra?
da Milano ad Atene, via Crozia/Slovenia/Serbia sono circa 2200km, più che fattibile. ci sono info fresche su condizioni stradali ed eventuali tratte da evitare? |
L'ho fatto io, ma passando da Montenegro ed Albania. Eravamo ad Atene la mattina del terzo giorno.
|
L'Albania mi stuzzica, ma c'è la moglie che non ci sente molto.
|
Sturale le orecchie. Nessun problema.
|
augusto da durazzo quanto tempo serve per arrivare sul peloponneso?
|
Guarda, partendo da Dubrovnik al mattino eravamo a pranzo a Koplik (passando a est del lago di Scutari), abbiamo saltato Durazzo per poi andare a dormire a Valona.
Da Valona, aperitivo a Saranda, pranzo a Ioannina, sosta sul passo (?), altra sosta alle meteore e cena a Itea (questo è il nome che trovo su google maps). A pranzo del giorno dopo eravamo ad Atene. |
Andando giù dritto per dritto (mantenendo il passaggio per Saranda) direi 10 ore fino a Patrasso.
|
grazie augusto, sto valutando di andare a zonzo con zainetto una volta sbarcati in albania verso il peloponneso ma strada facendo vediamo. si accettano tutti i suggerimenti
|
Sto organizzando il viaggio in Grecia x questa estate. Ma secondo voi è più conveniente montare le tassellata o partire con gomme stradali?
Per quanto riguarda la nave traghetto, se non sbaglio c'è quella veloce che parte alle 15:00 da Bari ed arriva alle 21:00 a Iogumenitsa, qualcuno l'ha mai provata? Appena finisco di prepararli, vi posto l'itinerario. Inoltre, visto la situazione politica/economica che attualmente sta attraversando la Grecia, secondo voi, è consigliabile andare oppure è meglio scegliere un'altra meta? Grazie |
Quote:
Stavo pensando che andando in due moto e più potrebbe essere più tranquillo che ne pensate? chi si vuole aggregare? chi mi da qualche consiglio? |
Quote:
Secondo me più si è meglio è, io anche sto studiando itinerario e location |
Io vado con moglie ed un'altra coppia advmunita :)
Però noi partiamo il 18 ormai stabilito grecia anche se la turchia mi affascina parecchio infatti l'avevo proposto ma mi è stata bocciata sul nascere :( --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?4135rk Sent from my iPhone using Tapatalk |
vi seguo con interesse.....sarei interessato per la grecia...;)
|
Quote:
|
se la sfiga della crisi non mi/ci perseguita tutto l'anno a Novembre o Dicembre ci farei un pensierino per la Turchia, vorrei chiederVi basta la C.I. ? il ponte sul Bosforo dardanelli è ha pagamento? quale sono gli alloggiamenti economici piu gettonati( scartando la tenda )?
Sicuramente al ritorno avrete tutti info piu aggiornate buon vojagee |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |