Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Avviamento difficoltoso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=343408)

jocanguro 10-05-2012 14:36

Anch'io a prenestina l'ultima volta mi sono trovato bene (nonostante i tanti anni di sofferenze..) che stiano migliorando ??? bene !!!:D

pinogargasole 09-04-2014 22:00

Strano problema mancato avvio a caldo occasionale

Amici, vorrei condividere e sapere se anche a voi capita quanto segue :
A volte a motore molto caldo, magari dopo aver fatto un centinaio di km alla ripartenza da una sosta, azionando il tasto avvio il motorino di avviamento fa
Mezzo giro e il motore non si avvia. Come se la batteria fosse scarica. Si riprova dopo un minuto e tutto riprende a funzionare. Non si capisce.., la cosa succede random. Vi capita ? Sapete di cosa di tratta ? Oppure è un pistone che restando compresso oppone resistenza all avvio ?

gigiothefast 09-04-2014 22:57

Beato te... Io l'ultima volta sono rimasto fermo 55 minuti ! Moto appena comperata, usata di 5 anni, km 25000 portata dal conce, sostituiti cavi batteria-morotino avv.to check batteria ok... Seriamo bene, ancora non l'ho potuta testare x bene.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jocanguro 11-04-2014 15:04

Pinogargasole

hai il problema di tutti noi, quello di cui si discuteva , a me lo faceva identico a come descrivi tu...

fai modifica cavi batteria e risolvi !!:D

ukking 11-04-2014 18:05

Anche a me lo faceva ogni tanto e solo a motore caldo... fino a che non sono rimasto fermo (ovviamente in vacanza lontano da casa) e mi hanno cambiato la batteria.
Non so se i cavi nel tuo caso c'entrano qualcosa, ma da allora io non ho più avuto problemi (quindi, fossi in te la cambierei!)..

leoghel 11-04-2014 18:29

Idem anche a me.
Cambiato batteria in garanzia (aveva meno di due anni) e tutto risolto.

jocanguro 12-04-2014 14:30

La spiegazione è che è una somma di fattori, se la batteria è un po' fiacca (2 3 anni) manca un po' di spunto, i cavi della fabbrica sono un po' sottodimensionati (mannaggia a mamma bmw , ma che ci vuole un ing, della nasa ??? ) e a caldo forse la moto ha più compressione (o forse il motorino di avviamento a motore caldo perde un po' di efficienza , non so ..) .

Se si cambia la batteria con una nuova si riprende tutto come moto nuova appena ritirata,
ma se si fa la modifica del cavo aggiuntivo, anche una batteria non freschissima va benone,
la mia k1300gt ha su ancora la batteria della fabbrica ha appena passato i 4 anni e 55mila km e con la modifica del cavo parte ancora benissimo sia a caldo che freddo ...:D;):!:

dualsystem 15-04-2014 00:22

scusate,appena presa usata kgt 08 stesso problema:a caldo stenta di brutto a partire che faccio vado di batteria in primis? sapete se il cablaggio cavi viene passato in garanzia e se no quanto costa?grazie ma è da mezza giornata che l'ho presa da un privato e già mi fa inc@zz@re come e peggio di mia moglie

jocanguro 15-04-2014 19:39

Chiedi a loro se te li passano in garanzia, la parte è :
12418532735
e costerebbe intorno ai 75 euri se la paghi te
http://www.mbmw.it/Listino.asp
più manodopera di montaggio.

pero' risolvi !!;)

buba58 15-04-2014 22:07

scusate ma questi "cavi batteria" non possono montare con il "fai da te"?
se si qualcuno può dare indicazioni?

dualsystem 15-04-2014 22:55

Grazie jocanguro, oggi ho chiamato la sede,poi ho parlato con Milano via Ammiano ed hanno detto di cambiare batteria,insistero' per modifica , solo a pagamento niente garanzia...

Hurricane 23-04-2014 12:12

Anch'io ho fatto aggiungere il cavo alla batteria... ma lo scherzetto l'ha fatto ancora un paio di volte...... cambiato la batteria tutto risolto.....

McGiver 26-04-2014 18:06

Avviamento difficoltoso: RISOLTO

Salve,
anche a me hanno fatte le modifiche cavi batterie e sostituzione relè motorino avviamento, ma il problema era sempre lo stesso.
la moto anche se ferma in garage per un mese (senza mantenitore batteria) partiva tranquillamente, ma poi quando ripartivo con motore caldo a volte mi dava "buca".
Così dopo aver sentito molte "campane" ho deciso di cambiare la batteria (la moto è del 2010) ne ho messa una agli Ioni di LITIO, ho speso € 90,00.....ma sono benedetti.:D
Ora quando accendo, sembra che il motorino di avviamneto giri molto più veloce e l'accenzione è più immediata....:)
lamps

Lorenz 47 16-06-2014 11:37

Chiedo anche qua quanto già chiesto in altro post. io ho un problema leggermente diverso : la moto a freddo si accende perfettamente, tiene il minimo senza problemi ma se do una leggera sgasata quando torna al minimo zoppica, come se stesse per spegnersi, poi si stabilizza. a caldo invece, si accende senza problemi ma zoppica da subito per spegnersi in un paio di secondi. se do una bella sgasata si ristabilizza....
k1200s del 10/08 con 26.000km...

grazie..!

jocanguro 18-06-2014 14:45

un tempo si sarebbe pensato a candele sporche con questi sintomi,
oggi invece le candele non si sporcano e non si consumano (quasi..)

invece si è complicata tutta la gestione del minimo,
dovresti far vedere il motorino di regolazione passaggio aria al minimo, e un po' anche l'airbox e i condotti, e il corpo farfallato, è difficile fare diagnosi precise, la cosa migliore è far aprire e controllare con calma il tutto da meccanici BRAVI (a trovarli..)
si perde tempo e soldi, ma forse se ne esce, altre strade frettolose non portano a nulla...;)
oppure fatti aggiornare il sw (se necessario) magari basta questo..

Lorenz 47 18-06-2014 14:56

come dicevo di la, mi hanno consigliato di controllare che non sia benzina sporca... prova che mi costa molto poco sia in termini di tempo che di spesa...
altri mi hanno detto che potrebbe essere il tps...

intanto provo a guardare la benzina. poi il 15/7 ho in programma il tagliando e qualche richiamo, tra i quali il controllo della pompa benzina.. che possa essere lei la causa??

Lorenz 47 11-07-2014 12:16

ho fatto aggiornare il sw e per circa 200 km tutto perfetto.
poi... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=420279

iariiari 13-07-2014 10:01

Quindi mi sembra di capire che e' solo colpa della batteria, la mia e' del 2010 ancora perfettamente carica ma a caldo inizia a far fatica...

Niko1982 11-08-2014 06:51

Quote:

Originariamente inviata da Abacus (Messaggio 6627865)
Contrordine sulla mia S "pare" non sia necessario, solo riprogrammata la centralina ... Mah ...

Io ho una "R" presa nuova, quasi subito mi ha dato il classico problema di accensione a caldo.... portata la moto, il concessionario mi ha detto la stessa cosa. Peccato che, a distanza di un mese e mezzo (e 5000 km) ieri il problema si è ripresentato di nuovo :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.