![]() |
la mia exide dal 2003 ancora scintilla.....
|
...l'eccezione che conferma la regola...
|
Nel mese di Febbraio ho sostituito dopo 6 anni la vecchia Exide con una Spark 600.
Questa mattina ho provato con il carichino bmw tanto x provare se andava subito sul led verde. Ebbene dalle 9 di stamattina mi ha raggiunto la carica alle 6 di stasera. Tutto questo tempo di carica è normale dopo 4 mesi di vita?. Comunque non ho trovato tutta questa differenza, che quì in molti notano,con la vecchia Exide quando la montai nuova, speriamo che tutta l'energia che dovrebbe sprigionare venga fuori alla distanza. Ciao a tutti !!!!!!!! |
Quote:
mi inserisco volentieri in questa discussione..........per dire che Robert è una ciccetta! |
Quote:
|
Quote:
Noooooooooooooooooooooooooo....................... .mi è caduto un mito!!!!!!!!:rolleyes: |
Non è caduto niente. Anche la Odyssey ha una corrente di autoscarica, più lentamente ma si scarica. Il fatto è che anche da scarica riesce ad avviare. Se non ha provato ad accendere, prima di collegare il carichino, la cosa in sè non vuol dir nulla. ;)
|
La moto x partire si accende bene , quello che non capisco è tutto quel tempo x tornare in carica.
|
Quote:
Minchiaaaaaa che battuta:D:D:D |
Quote:
la risposta te l'ha già data Eagle. |
Il tempo lungo di ricarica può darsi che fosse dovuto alla bassa corrente del carichino bmw.
Forse con un caricatore semplice da moto in poco tempo avresti raggiunto la piena carica. Usando la moto quasi tutti i giorni non ho avuto modo di notare una scarica naturale (del resto la moto anche da spenta assorbe corrente) ma della Spark ho apprezzato l'avvio a -15° di questo inverno. Alex :) |
Purtroppo la moto la uso solo nel fine settimana x il tempo libero, lavorando a unkm da casa ci vado in bici, e con questo schifo di meteo che non si mette al bello, ultimamente la stò usando davvero poco o niente. L' unica consolazione è che è diminuita la spesa carburante. Magra consolazione!!!!.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |