Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Sostituzione lampadine fari! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=340469)

brusuillis 05-12-2011 17:14

Incredibile il mondo della distribuzione. Pensa che io a suo tempo quando volevo provare le Philips Xtreme Power sono diventato matto a trovarle.

Non so che dirti, l'unica a questo punto è ordinarle su Internet.

Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk

Ginogeo 05-12-2011 23:29

Tex, se c'è un bennet vicino a te... Le trovi

Sent from my iPhone using Tapatalk

kociz 06-12-2011 07:41

io uso le Mitec che sarebbero le piaa distribuite in America comperate su ebay.co.uk o almeno cosi' dicono e mi sto trovando bene diciamo che la uso come abbagliante e faretti ma la luce è bellissima
Sul fatto che queste luci facciano una maggior luce avrei i miei dubbi cmq ;)

brusuillis 06-12-2011 22:15

Oggi finalmente ho trovato le H11 Night Breaker Plus così posso uniformare colore ma soprattutto intensità di tutti i fari. Sono proprio curioso del risultato. Quello su anabbaglianti e abbaglianti è stato sorprendente.

Purtroppo domani mi ricoverano per un piccolo intervento (anche noi abbiamo bisogno di un cambio d'olio ogni tanto...). Non appena mi rimetto in forze le monto e vi faccio sapere.

Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk

Ginogeo 07-12-2011 07:28

Per curiosità, quanto le hai pagate?

berga_s 07-12-2011 08:53

@brusullis, in bocca al lupo!!!

Una curiosità... io ho montato lo Xeno sull'anabbagliante e pensavo di montare una lampadina alogena sull'abbagliante con una colorazione/intensità che si avvicina di più allo xeno rispetto alla lampadina standard.
Questa H11 Night Breaker Plus, sembra che possa proprio fare al caso, ma mi chiedevo se la sostituzione dell'abbagliante è più difficoltosa e/o è necessario porre particolare attenzione nello smontaggio/rimontaggio rispetto a quanto già fatto per l'anabbagliante.

Inoltre, qualcuno ha provveduto a cambiare anche la luce di posizione con una lampadina a led che dovrebbe assicurare intensità e bianco simile allo xeno? Anche qui, difficoltà/procedure particolari per sostituirla?

apollok 07-12-2011 10:25

Berga anche l abbagliante monta h7 le h11 sono per i faretti aggiuntivi......

berga_s 07-12-2011 10:59

opppss... giusto!
Un copia-incolla di troppo.

Grazie!

obsidian 10-12-2011 15:14

Apollok per faretti aggiuntivi intendi i fendinebbia laterali giusto?

http://www.osram.it/osram_it/Consume...LUS/index.html

brusuillis 10-12-2011 15:47

Grazie berga! Dimesso dall'ospedale e tolti i tamponi dal naso... finalmente respiro.

Dunque... per quanto riguarda la sostituzione delle H7 per anabbagliante/abbagliante, il lavoro è semplice e rapido. Come sempre occhio a non esere maldestri con le mollette che tengono in sede le lampadine e occhio ad agganciare bene i morsetti.

Per quanto riguarda il tono di luce ovviamente non puà competere con lo xeno, ma può starci vicino senza sfigurare.

Tutto sommato potresti provare, il costo delle H7 non è elevato.

brusuillis 10-12-2011 15:51

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 6310054)
Per curiosità, quanto le hai pagate?

Rispetto alle H7 un vero sproposito... 48 euro :mad: :mad: :mad: ...ma ero li, queste due scatoline di H11 mi guardavano... i faretti languivano volendo assolutamente anche loro una Night Breaker Plus... e vada anche per questa :arrow:

Per fortuna l'estratto conto della Visa lo vedo solo io e non viene intercettato da mia moglie... :lol: :lol: :lol:

TEX75 11-12-2011 12:25

[QUOTE=brusuillis;6316944]Rispetto alle H7 un vero sproposito... 48 euro :mad: :mad: :mad: ...ma ero li, queste due scatoline di H11 mi guardavano... i faretti languivano volendo assolutamente anche loro una Night Breaker Plus... e vada anche per questa :arrow:

Il prezzo è per singola lampada o per la coppia??:rolleyes:

TEX75 11-12-2011 12:31

BRUSUILLIS: sulla posizione cosa monti? Ora che avrai tutto bianco quel lumino giallino stonerà!!

brusuillis 11-12-2011 23:25

Quote:

Originariamente inviata da TEX75 (Messaggio 6318554)
Il prezzo è per singola lampada o per la coppia?

Il prezzo di 48 euro è per la coppia.

In realtà sembra non esistano confezione doppie come per le H7 dove probabilmente si risparmia qualcosa.

Le H11 sono vendute solo singolarmente e tra l'altro in una scatoletta di cartone stitica...

brusuillis 11-12-2011 23:32

Quote:

Originariamente inviata da TEX75 (Messaggio 6318564)
sulla posizione cosa monti? Ora che avrai tutto bianco quel lumino giallino stonerà!!

Ti dirò che in precedenza, con la F800GS che aveva la posizione nella stessa parabola dell'anabbagliante, data l'intensità della H7 il giallore della posizione non si notava, ne era totalmente sormontato.

Ora con la ADV (ma in effetti è uguale anche con la STD), avendo la posizione ben separata in effetti si nota e non mi soddisfa molto.

Dovrei in effetti sostituirla con un LED ma ricadiamo nel problema per cui non ho voluto lo xeno. Se ti fermano e trovi in vigilotto a caccia di multe, son c...zzi anche per la posizione a led.

Purtroppo da ciò che ho visto lampadine pure (non led) bianche non ce ne sono un gra che.

A suo tempo avevo provato con la CoolBlue sempre di Osram ma la resa era scarsa e a moto spenta avevi la lampadina bella azzurra... perfetta per la multa.

Ho provato anche un bulbo LED della Lampa, a vista da spento sembra una lampadina, ha una bella luce bianca, ma purtroppo è direzionale, si vede solo dal davanti, lateralmente non emette luce.

Quindi... aperto ad ogni tipo di consiglio... ora non resta che upgradare la posizione!

Ginogeo 12-12-2011 22:39

Leggete il link al post 30. H11 night breaker plus a 14,50 €

brusuillis 12-12-2011 23:07

Ottimo suggerimento GINOGEO... io sarò anche prolisso nello scrivere... ma quel post striminzito messo li così... ma così importante... :mad::mad::mad:

Vabbè che ti devo dire... ho fatto girare un po' l'economia...

obsidian 13-12-2011 10:47

Non vorrei tornare a far discutere su quale sia meglio o peggio, ma mi pare - magari sbaglio - che non ci sia stato un confronto con le Philips xp moto e le Philips blue vision rispetto alle Osram Night breaker o Night breaker plus?
Se non ho capito male dovrebbero essere tutte bene o male parimerito.
Nel test del link di cui sotto, parrebbe però essere migliore la philips xp. Ma poi un altro post dice che le osram night breaker plus dovrebbe essere ancora meglio.
Qualcuno ha visto differenza?
http://gsri.info/forum/board1-techni...n-light-bulbs/

alfred. 13-12-2011 11:26

Confermo per mia esperienza che le migliori sono le XP moto e le Night racer o breaker, sia per la quantità che per la qualità dela luce; ho montato anche le motovision, ottima qualità dela luce, ma se si predilige l'estetica della luce simil xenon desistere. ;););)

carpe_diem 13-12-2011 20:04

Scusate se intervengo.
proprio ieri ho visto c/o un ricambista della mia cittadina le osram night breaker a 21 euro da scontare.
stamani parlando con il capo officina della Novar di trapani conc bmw, mi diceva che se le lampade provocano un difetto al vetro del faro bmw non riconosce la garanzia perchè sono state sostituite le lampade originali.
mi ha anche detto, per onestà, che lui ne ha montate e fino ad ora non gli è capitato di vedere vetri opacizzarsi, ma che hanno ricevuto una circolare dalla mamma che li avvisa che non saranno riconosciute sostituzioni in garanzia di fari con il difetto causato da lampade non originali.
ergo, poichè devo ancora finire di pagare la mucca, gradirei sapere se qualcuno di voi ha su le lampade da tanto tempo e se nota opacizzazione del vetro e/o delle parabole.
grazie anticipatamente.
Leo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.