![]() |
sterzo..ok verniciatura a polvere...lavoro pulito e resistente!!
per il resto che dirti... un grande!! complimenti per l'impresa!! ti stimo!;) |
Si infatti pensavo alla polvere con un fondo di cataforesi.... vedremo! Grazie per i complimenti!
|
complimenti... bel post.... ricco di passione! la cosa che più mi appassiona sono i restauri, e tu ne stai facendo uno ad hoc! sebbene la mia non fosse in quelle condizioni, anch'io ho adottato al stessa idea, comprare a poco una moto bisognosa di cure e rimetterla in forma, dandole un'aspetto decoroso! attendo i tuoi aggiornamenti....
|
ma il manubrio non conveniva cambiarlo? Quanto costa nuovo?
Io ho piegato le forche e ho comprato i ricambi da andreani 150€ l'una nuove! |
Quote:
per curiosità, ma quanto costa una adventure usata dello stesso anno ma in perfette condizioni? 5000 troppo pochi? |
Odisseo:
-perchè devo cambiare una cosa se si può riparare? -é di acciaio ed era storto solo di una ventina di mm; -nello stato in cui lo vedi ora, mi è costato zero! -quanto vuoi che costi dargli una spruzzatina di polvere! Di certo non 180€ (costo del manubrio nuovo)! -poi, torniamo al discorso di antonio72 e di molti altri, vuoi mettere la soddisfazione di far rivivere le cose? -in ultimo, ma non meno importante, non credere che un restauro fatto bene duri meno del pezzo comprato nuovo, anzi! Ti bastano le succitate motivazioni? :lol: |
Un'adv del 2003, a fine estate, quando valutai l'acquisto, non ne trovavo a meno di 7000 euro...
|
Cos'altro si potrebbe verniciare a polvere dull'adv?
Ho appena parlato con un'aziendina che lavora di fianco alla mia, per il manubrio e la piastra della forcella, il prezzo sarebbe "una sciocchezza".... :lol:, magari gli faccio fare qualcos'altro per non sporcare solamente le pistole! :cool: |
Continua così, la soddisfazione di ridar vita alla fenice e' impagabile. Inoltre restaurata sarà sicuramente più bella di una non restaurata da 7000!
|
Quote:
|
complimenti per il lavoro! come pensi di rimettere a nuovo il metallo dei cilindri? mi riferisco allo sporco ' cotto ' tra le alettature e vicino ai collettori. ciao
|
Se ti riferisci allo sporco tra le alette di raffrddamento dei cilindri/teste, comincerò con un buon sgrassatore, si chiama Z70 lo si trova al brico. Diluito al 10% e lasciato agire fa il suo "sporco" lavoro. Dopo 10 minuti di azione, procederò con spazzola a setole borbide. Se ciò non dovesse bastare, polish e qualche attrezzino inventuato sul trapano....
|
io uso chanteclair sgrassatore non diluito. non funziona. non essendo una superficie liscia non si riesce a strofinare. anch' io pensavo a una spazzola montata su trapano con snodo allungato. ma ancora non l' ho trovata.
|
Bel topic, lo seguirò con interesse. :)
Credo che i dubbi sul ricomprare piuttosto che raddrizzare vengano a chi non sarebbe poi certo di avere un mezzo sicuro. Raddrizzi il manubrio? Sei sicuro che non si spezzi? Uno che conosce il materiale e come lo sta lavorando non ci pensa neppure, chi non se ne intende ha paura gli resti mezzo manubrio in mano alla prima buca. Per non dare adito a fraintendimenti io sono uno di quelli che lo ricomprerebbe. :lol: |
Quote:
|
è bello far del bene
|
Un consiglio per far ritornare lucidi e bianchi i collettori di scarico in acciaio inox VIACAL puro e poi sciacqua abbondantemente. Fammi sapere poi com'è andata.
|
Ok, grazie... Ma da strofinare? Toglie anche la ruggine?
|
Curiosissimo di seguire il 3d!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |