Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [1150GS ADV]: Che il restauro abbia inizio! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=340143)

Sanny 25-11-2011 10:42

sterzo..ok verniciatura a polvere...lavoro pulito e resistente!!

per il resto che dirti...

un grande!!
complimenti per l'impresa!! ti stimo!;)

NumberOne 25-11-2011 10:53

Si infatti pensavo alla polvere con un fondo di cataforesi.... vedremo! Grazie per i complimenti!

antonio72 25-11-2011 12:08

complimenti... bel post.... ricco di passione! la cosa che più mi appassiona sono i restauri, e tu ne stai facendo uno ad hoc! sebbene la mia non fosse in quelle condizioni, anch'io ho adottato al stessa idea, comprare a poco una moto bisognosa di cure e rimetterla in forma, dandole un'aspetto decoroso! attendo i tuoi aggiornamenti....

Odisseo 25-11-2011 12:19

ma il manubrio non conveniva cambiarlo? Quanto costa nuovo?
Io ho piegato le forche e ho comprato i ricambi da andreani 150€ l'una nuove!

L' UOMO NERO 25-11-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Odisseo (Messaggio 6279669)
ma il manubrio non conveniva cambiarlo? Quanto costa nuovo?
Io ho piegato le forche e ho comprato i ricambi da andreani 150€ l'una nuove!

ottimo prezzo direi, credevo costasse molto di più lavorare sul paralever (ovvio senza andare per i canali ufficiali).

per curiosità, ma quanto costa una adventure usata dello stesso anno ma in perfette condizioni? 5000 troppo pochi?

NumberOne 25-11-2011 12:43

Odisseo:

-perchè devo cambiare una cosa se si può riparare?
-é di acciaio ed era storto solo di una ventina di mm;
-nello stato in cui lo vedi ora, mi è costato zero!
-quanto vuoi che costi dargli una spruzzatina di polvere! Di certo non 180€ (costo del manubrio nuovo)!
-poi, torniamo al discorso di antonio72 e di molti altri, vuoi mettere la soddisfazione di far rivivere le cose?
-in ultimo, ma non meno importante, non credere che un restauro fatto bene duri meno del pezzo comprato nuovo, anzi!

Ti bastano le succitate motivazioni? :lol:

NumberOne 25-11-2011 12:44

Un'adv del 2003, a fine estate, quando valutai l'acquisto, non ne trovavo a meno di 7000 euro...

NumberOne 25-11-2011 12:51

Cos'altro si potrebbe verniciare a polvere dull'adv?
Ho appena parlato con un'aziendina che lavora di fianco alla mia, per il manubrio e la piastra della forcella, il prezzo sarebbe "una sciocchezza".... :lol:, magari gli faccio fare qualcos'altro per non sporcare solamente le pistole! :cool:

maddoc 25-11-2011 12:57

Continua così, la soddisfazione di ridar vita alla fenice e' impagabile. Inoltre restaurata sarà sicuramente più bella di una non restaurata da 7000!

NumberOne 25-11-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviata da maddoc (Messaggio 6279807)
Continua così, la soddisfazione di ridar vita alla fenice e' impagabile. Inoltre restaurata sarà sicuramente più bella di una non restaurata da 7000!

Proprio quello che intendevo dire.... :D

nemicodisempre 25-11-2011 14:02

complimenti per il lavoro! come pensi di rimettere a nuovo il metallo dei cilindri? mi riferisco allo sporco ' cotto ' tra le alettature e vicino ai collettori. ciao

NumberOne 25-11-2011 14:58

Se ti riferisci allo sporco tra le alette di raffrddamento dei cilindri/teste, comincerò con un buon sgrassatore, si chiama Z70 lo si trova al brico. Diluito al 10% e lasciato agire fa il suo "sporco" lavoro. Dopo 10 minuti di azione, procederò con spazzola a setole borbide. Se ciò non dovesse bastare, polish e qualche attrezzino inventuato sul trapano....

nemicodisempre 25-11-2011 15:51

io uso chanteclair sgrassatore non diluito. non funziona. non essendo una superficie liscia non si riesce a strofinare. anch' io pensavo a una spazzola montata su trapano con snodo allungato. ma ancora non l' ho trovata.

matteo10 25-11-2011 16:14

Bel topic, lo seguirò con interesse. :)

Credo che i dubbi sul ricomprare piuttosto che raddrizzare vengano a chi non sarebbe poi certo di avere un mezzo sicuro.
Raddrizzi il manubrio? Sei sicuro che non si spezzi?
Uno che conosce il materiale e come lo sta lavorando non ci pensa neppure, chi non se ne intende ha paura gli resti mezzo manubrio in mano alla prima buca.

Per non dare adito a fraintendimenti io sono uno di quelli che lo ricomprerebbe. :lol:

NumberOne 25-11-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviata da nemicodisempre (Messaggio 6280356)
io uso chanteclair sgrassatore non diluito. non funziona. non essendo una superficie liscia non si riesce a strofinare. anch' io pensavo a una spazzola montata su trapano con snodo allungato. ma ancora non l' ho trovata.

Lo sgrassatore di cui ti parlo, serve per sgrassare macchine industriali. concentrato probabilmente leverebbe la vernice. Non è sapone di marsiglia... :lol:

Tricheco 25-11-2011 16:53

è bello far del bene

culodigomma 25-11-2011 17:09

Un consiglio per far ritornare lucidi e bianchi i collettori di scarico in acciaio inox VIACAL puro e poi sciacqua abbondantemente. Fammi sapere poi com'è andata.

NumberOne 25-11-2011 17:16

Ok, grazie... Ma da strofinare? Toglie anche la ruggine?

LuigiFiorillo 26-11-2011 00:02

Curiosissimo di seguire il 3d!!!!!!!!!!

skeo 26-11-2011 00:24

Quote:

Originariamente inviata da NumberOne (Messaggio 6279780)
Cos'altro si potrebbe verniciare a polvere dull'adv?

I cerchi Number,ma solo il canale i raggi e i mozzi li lasci come sono,secondo me starebbe benissimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.