Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Tour de force in normandia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=339959)

frezzy 24-11-2011 12:28

Semplicemente fantastico! Complimenti per le foto e per l'abbondanza di dettagli, sono cose che fanno sognare :)

GATTOFELIX 24-11-2011 12:36

La moto, la Vara è una tra le migliori tourer che esistano secondo me, ho fatto diversi viaggi con lei, un vero spettacolo ma non tutti lo sanno .... ;)[/QUOTE]

Già, grande moto, ne ho avute 2 una a carburatori (distrutta in un incidente :mad:) e una ad iniezione del 2007, è un mezzo che o ti piace oppure ti fa schifo, non esiste una via di mezzo

frezzy 24-11-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviata da patrizio (Messaggio 6271410)

Scusa Patrizio ma era estate quando hai fatto questo viaggio?

AvventureGS 24-11-2011 16:14

Complimenti per il viaggio, meraviglioso!!!!!
Non importa quanti chilometri percorri,l'importante è godersela!!!!te lo dice uno che si ferma solo a fare a benzina, ogni 500km, e a fare foto di fianco ai cartelli dei passi di montagna!!!
La nuova arrivata, sarà certamente all'altezza! Con il varadero sei in poltrona, con il gs sei su un trono!!!!!!!!

patrizio 24-11-2011 17:16

Quote:

Originariamente inviata da frezzy (Messaggio 6276998)
Scusa Patrizio ma era estate quando hai fatto questo viaggio?

sono partito il 31 luglio da livorno varcando il moncenisio e passando dal col de l'iseran,fermo di 3 giorni a Parigi,poi rouen (da non perdere) e obbligatoriamente per la loro bellezza le falesie di etretat,le havre e il ponte di normandia e honefleur bellissimo e caratteristico porticciolo normanno e tutta la costa di omaha beach con clerville sur mer dove puoi e devi visitare il cimitero americano con le sue 9386 croci in marmo bianco,scenario che ti blocca un tantino sullo stato emotivo nel vedere che i militari più vecchi avevano 24 anni,ho proseguito per cap le hague sopra cherbourg e fino al faro,da qui a le-mont-st-michel vera perla della normandia e da qui a cancale per stupende mangiate di ostriche,da cancale il periplo della costa di granito rosa e dopo aver doppiato brest,la penisola del crozon e la punta di pont-de-pen-hir,quinpere,bordeaux, louvre,carcassonne e rientro...

totale 5.700 km in 17 giorni,le temperature nel mese di agosto non superano mai i 23-24 gradi nelle giornate più calde al massimo 25-26 gradi in giornate di sole e nelle giornate più fredde e nuvolose si scende tranquillamente a 18-20...sono ripartito da lourdes il giorno di ferragosto con una giornata nuvolosa e umida e il termometro della moto segnava 15 gradi 3 ore dopo ero a carcassonne con 30 gradi e un sole stupendo...:D:D:D

Claudio Piccolo 24-11-2011 19:23

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 6271936)
... un pò meno il figuro appoggiato sul cannone si vede che sei di qde l'hai smorzato vedi invece com'è bello eretto quell'altro..

PV! va in mona!! questa stavo per scriverla io!!! :axe:

Maspo 24-11-2011 20:13

Complimenti per il bel giro e le foto! :D:D:D
Io lo feci nel "lontano" 2007, ti allego il link dove puoi trovare le mie immagini migliori.

https://picasaweb.google.com/Maspo76...eat=directlink

Ciao ciao Maspo

Bububiri 25-11-2011 07:20

Maspo bellissime foto..................e bei ricordi !!!!!!!!!!

GATTOFELIX 25-11-2011 07:38

Ciao Maspo, foto da incorniciare!!! :eek: meravigliose! complimenti...
vado ad iscrivermi ad un corso per imparare a fare le foto! :binky:

varamukk 26-11-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviata da GATTOFELIX (Messaggio 6276987)
La moto, la Vara è una tra le migliori tourer che esistano secondo me, ho fatto diversi viaggi con lei, un vero spettacolo ma non tutti lo sanno .... (Skito)

Già, grande moto, ne ho avute 2 una a carburatori (distrutta in un incidente :mad:) e una ad iniezione del 2007, è un mezzo che o ti piace oppure ti fa schifo, non esiste una via di mezzo

ecco, io la amo...:eek::eek::eek:

Vitino 30-11-2011 17:42

Wow, bellissimo giro!
In 10 giorni si riesce a vedere ed a visitare in maniera più o meno completa?
Quali sono i posti in cui è assolutamente consigliata una visita?

pv1200 30-11-2011 18:18

Ciao Vitino la risposta potrebbe essere semplice ma anche no nel senso che il viaggio che sia in normandia piuttosto che in trentino dipende da molte variabili in primis dall'esperienza di mototurista che hai. Poi va considerato se negli spostamenti sei veloce o meno quanti km puoi fare Detto ciò devi considerare che per alcuni sono imperdibili certe cose mentre per altri meno ciò significa quanto tempo dedicare ai luoghi di visita un'ora mezza giornata o una giornata intera. Su questo va costruito un itinerario prendendo spunto poi da questo racconto come da altri che troverai in questa stanza o nella rete.

Vitino 30-11-2011 19:11

pv 1200 hai ragione...
Ho troppe idee nella testa e troppa voglia di fare un viaggio in questi giorni... :(
Ho aperto ilk sito del turismo in Normandia e mi sto facendo qualceh idea ;)

GATTOFELIX 01-12-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 6293284)
Ciao Vitino la risposta potrebbe essere semplice ma anche no nel senso che il viaggio che sia in normandia piuttosto che in trentino dipende da molte variabili in primis dall'esperienza di mototurista che hai. Poi va considerato se negli spostamenti sei veloce o meno quanti km puoi fare Detto ciò devi considerare che per alcuni sono imperdibili certe cose mentre per altri meno ciò significa quanto tempo dedicare ai luoghi di visita un'ora mezza giornata o una giornata intera. Su questo va costruito un itinerario prendendo spunto poi da questo racconto come da altri che troverai in questa stanza o nella rete.

Giusto!
avendo fatto un tocca e leva praticamente una settimana con il pepe al culo,
mi sono concentrato principalmente sui luoghi delle sbarco: Omaha beach,
Gold beach, Sword beach, con i vari monumenti commemorativi, Arromanches, Les bains... e non mi sono perso i musei di Bayeux e Omaha e del d-day a Verville...
all'andata mi sono fermato e gironzolato a Roanne, Parigi, e Rouen poi al ritorno sosta a Orleans, Digione, Annecy.
Quindi vitino se hai 10 giorni prendi in considerazione la visita a queste città, e mi raccomando non perderti assolutamente Annecy che è stupenda!:eek::eek:

geko 01-12-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 6275542)
... segno nell'agendina

già che ci sei, segna pure questo http://www.hotel-portestpierre.com/

anche se scofanarsi 18 huitres bevendo muscadet e contornando con pane scuro e burro salato, il tutto mangiato sul tavolazzo di legno, nudo e crudo, di una "bettola" del porto di cancale, non ha prezzo

patrizio 01-12-2011 14:19

e per chi va a cancale questa chambrè d'hotes "le victor hugo"...ha una catena alberghiera e di chambrè nella parte principale di cancale...

www.le-victor-hugo.com

Vitino 01-12-2011 18:07

Grazie delle dritte Gattofelix, prendo nota e comincio a pensare, progettare e pianificare
:)

patrizio 01-12-2011 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Vitino (Messaggio 6293174)
Wow, bellissimo giro!
In 10 giorni si riesce a vedere ed a visitare in maniera più o meno completa?
Quali sono i posti in cui è assolutamente consigliata una visita?

considerando le valutazioni di pv1200,posso rallegrarti dicendo che secondo me 10 giorni potrebbero bastare...

sono partito il 31 luglio e tornato il 17 agosto con tre giorni a parigi e da quimpere tutta la costa atlantica fino a bordeaux e da lì a louvre per rientrare via toulosa carcassonne e la pallosissima A8...se togli 3 giorni di parigi e altri 4 giorni del periplo atlantico con tanto di visita a lourdes e carcassonne ecco che arrivi a 10 giorni,tutto stà a cosa vuoi visitare e i tempi che ti vuoi dare,conosco persone che in una settimana hanno fatto questo viaggio,ma correndo sulle veloci o autostrade...comunque per ogni info chiedi e vai che è un viaggio stupendo a misura di moto...

GATTOFELIX 02-12-2011 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Vitino (Messaggio 6296163)
Grazie delle dritte Gattofelix, prendo nota e comincio a pensare, progettare e pianificare
:)

se vuoi in seguito ti posso dare i nomi degli alberghi in cui ho pernottato :) e da buon genovese ti posso dire che il rapporto qualità prezzo è stato più che ottimo :lol::lol:

pv1200 02-12-2011 16:59

l'ultima volta che ho attraversato la francia da sud verso nord ho impiegato 7 giorni.
poi sono arrivato a canterbury e son partito per la francigena.
purtroppo so lento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.