![]() |
Quote:
se colleghi contemporaneamente più capi alla stessa presa servizio, potrebbe non reggere per troppo assorbimento ed andare in protezione, riducendo il potenziale di riscaldamento dei capi stessi se hai necessità di collegare più di un capo, conviene tirare un cavo diretto dalla batteria, poi da lì ti sdoppi con la Y della Klan io ho tirato due cavi ad uno si collega mia moglie, da un paio di Y le ho fatto una "TRIPLA", in modo che ci attacca guanti,calze,stola all'altro mi collego io, che quando sono al completo (ma praticamente mai) con una Y utilizzo calze e stola certo, con tutto collegato, la moto perde circa 40 cv, per fortuna al K il motore non manca... ahahah |
Io sulla 1150 attacco i guanti alla giacca in presa unica senza problemi.....mai esploso niente....:) ah per chi non ha mai provato...provateli col freddo umido di questi giorni....e vedrete la differenza....
|
Hai un regolatore?o l'interruttore per i vari capi?
la cosa migliore sarebbe dalla batteria,costruire un cavo da 1,5 di sez,che alimenta un regolatore da cui parte uno con jack centrale,inserire una resistenza,oppure semplicemente alla y che dirama il collegamento(di 0,75 di sez)inserire un cavetto anche corto di 0,5 di sez che alimenta la stuola,e lasciare invece il suo da 0,75 che và alle calze. in questo modo aumenti la portata alle calze,diminuendo quello sulla stuola. |
Immagino che le due prese 12v sull'rt le abbiano messe non certo per collegarci un rasoio, se colleghiamo tutto direttamente alla batteria, le prese che ce le abbiamo a fare?
|
Quote:
|
Max non e`esattamente cosi`hai ragione sulle prese ci sono due considerazioni.
Inutile far passare tutta la corrente dall'impianto della moto. La seconda e`legata alla durata dello spinotto che vai ad inserire.con tutti i togli e metti essendo pur sempre prese a "servizio"non offrono un affidabilita` costante e duratura.ora se si parla di un navigatore e`una cosa,ma per l'abbigliamento riscaldato,che specialmente nelle prime fasi ha una buona richiesta di corrente...vibrazioni,falsi contatti,ossidazione ecc ecc. Poi,anche se puo`sembrare irrilevante,da come risultan fatti sono stagni chiusi con il coperchietto,non cert con lo spinotto inserito,quindi di certo non entrano le valanghe d'acqua,ma le ossidazioni son garantite. Molto meglio le spine automotive che inserite sono veramente stagne. Considerazioni personali...basate sul "mi e`successo"quindi ho rimediato. |
Capito,
Grazie a tutti per i consigli, ieri mi è arrivato il sotto giacca... Beh che dire... Ti cambia veramente il modo di vestirti. Per ora l'ho collegato alla presa di servizio, ma non escludo un domani prendendo un altro capo klan di attaccarmi alla batt e poi alla Y klan. Ma l'interruttore per regolare la temp è impermeabile? Visto che mi resta fuori dalla giacca. Max |
Scusate, potrei sapere da chi li usa normalmente, cosa indossa sopra?
|
L'interruttore è impermeabile, l'ho anche usato sotto piogge particolarmente intense (recenti alluvioni liguri/toscane).
|
Uso il sottogiacca da due anni, unico accorgimento è mettere una maglietta piuttosto leggera fra il klan e la pelle per ricevere bene il caldo.
Sopra va bene una qualsiasi giacca invernale col suo trapuntino interno. Non va una giacca leggera , disperderebbe inutilmente il calore prodotto. Io ho il regolatore su off, 1 e 2 ... con temperatura esterna -5 gradi stavo bene su posizione 1. |
Quote:
Io non ci metterei la mano sul fuoco che l'interrutore klan sia stagno..... |
Non conosco il capo,ma credo che per una questione di omologazione e sicurezza dovrebbe esserlo stagno,è come le termocomperte che hanno una omologazione CEE.
Enzo |
Preso dalla scimmia per questi accessori e vedendo questo topic sono andato a prendermi il giacchettino ed ho ordinato le calze, visto che soffro tantissimo il freddo ai piedi...... be' che dire.... ENZO con quel umido che abbiamo preso domenica se avessi avuto questo abbigliamento sarei arrivato a casa in perfette condizioni e non come un giacciolo....
|
L'interruttore è sicuramente stagno, nelle istruzioni è riportato lo standard (IPX) e tutti i collegamenti dei fili presentano una guaina aggiuntiva di gomma che va a sigillare ogni giunzione.
|
Ho appena parlato con un tecnico Klan e mi confermava che l'interrutore non è perfettamente stagno e consiglia, pertanto, di tenerlo sotto la giacca antipioggia.
|
Ma sulla parte inferiore dell'interruttore (made in China) oltre al marchio CE, oltre all'assorbimento max in volt ed amphere, vi è la scritta "water resistant"!! Dici che è solo un'indicazione di massima???
|
Ti faccio i complimenti per l'ottima vista... in questo momento ho in mano l'interrutore a tre posizioni e sotto la scritta made in cina non c'e' scritto nulla.... che abbiano fatto più versioni dell'accessorio????
|
Davvero non so, sono in Ufficio e non posso postare foto, ma ho l'interruttore in mano e sotto c'è scritto:
Input 9-15V Output 0-15V 10A Max C€ RoHS Water Resistant MADE IN CHINA Designed by Klan L'interruttore ha tre posizioni (off med max) un led blu, la parte superiore è nera con il marchio stampigliato su di un lato mentre l'inferiore è bianca. Il gilet l'ho comprato un mesetto fa a Roma ed era un prodotto novità. Però davvero c'ho preso tanta acqua, almeno un tre ore costanti e continue, ed era fuori dalla giacca esposto sul ginocchio sinistro. Aggiungo che tutte le connessioni dispongono di una guaina in gomma che "SIGILLA" i connettori una volta giunti assieme. |
Mi fido più del tuo collaudo che di quello che c'è scritto...:thumbrig:
comunque sul mio c'è scritto questo: https://plus.google.com/u/0/photos/1...75580843838738 |
Wittman non importa il fatto d'averci preso molta pioggia.
Una cosa veramente anti acqua deve resistere anche alle penetrazione d'umidita`certo non succede niente perche`sei coperto da fusibile,ma hai dispersione e consumo di corrente. Quello della foto non e`antiacqua,son piu`che altro da tenere in tasca,o ben protetti. I gommini che ricoprono i jack,proteggono molto bene,ma a mio avviso hanno la duplice funzione di proteggere dall'umido e mantenere i jack ben inseriti tra loro.con l'utilizzo nel tempo vedrai che quel tipo di jack e indubbiamente comodo,ma non e`proprio il massimo come collegamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |