![]() |
Merlino per me si,ci faccio meglio quello che mi piace fare,girare in moto.
poi son d'accordo,son moto a consumo,ci faccio una valangata di km poi le butti e non te ne penti. certo che invece il mio guzzi sport lì rimane,quello non lò vendo. allo stesso modo credo che farei con una guzzi d'oggi...la consumerei poi la butterei,come le bmw quando son finite. |
Ecco Zangi, la penso come te, una moto oggi sicuramente moderna divertente da guidare e performante, ma non si tiene piu' di 4 anni, le vecchie invece rimangono ancora li.
|
@Zangi
@Merlino come non quotarvi? Uppete :lol: infatti son felicemente Rimasto :cool: |
Quote:
Ma se vogliamo prendere in considerazione le "basi" tra l'Aprilia e la Husky, al momento ci ballano giusti 1000€ al LORDO degli sconti. 1000€ che, a mio parere, non possono giustificarsi solo per 10cv di potenza (dichiarata) in più. Ma per riportare il discorso On Topic, i punti della mia riflessione erano sostanzialmente 2:
Io rimango convinto del fatto che qualsiasi moto può dar problemi, ma in generale, anche la moto meno riuscita, se trattata e tenuta con la necessaria cura può dare grandi soddisfazioni. |
Madagascar, il punto 2 non è corretto, come ho scritto, che si rompa un pezzo meccanico e naturale per ogni moto, dove Moto Guzzi perde maledettamente è l'elettronica e le centraline elettroniche che non si fanno in casa e devono pagare, con il risultato di moto che vanno male per via del software, manco fosse un pc....
|
E' giusto.
Però anche il gs ha dato problemi di elettronica. L'antenna anulare per esempio. Le batterie farlocche. Gli abs della vecchia serie... Allora io dico che ognuno è libero di spendere o buttar via i propri soldi. Per il BMWista buttar via i soldi significa spenderli per una Guzzi con l'elettronica cinese, per il Guzzista significa spenderli per una moto che, nonostante costi (chiavi in mano) un buon 20% in più, si ferma e si rompe comunque! |
nessuno afferma il contrario,allo stato attuale i ''100-150 mila km''non sono un problema con nessuna moto,ma ci son più riferimenti sicuri sulle bmw che sù altre.Il problema giustamente non è il pistone o la biella,ma altre applicazioni meno collaudate da utenti utilizzatori,anche per il minor numero circolante di moto.
|
Quote:
però honda è partita con il piede sbagliato in fiera (internazionale),transennando la crosstourer e non dando almeno la possibilità di provare la seduta. |
E vabbè ... Erano transennate anche le vstronz ... Vero è stato un peccato ma credo che le faranno provare per benino appena saranno dalle concessionarie!
|
Quote:
Non lo sapevo... La mia l'ho presa nel 2006 e tra poco fa 6 anni. Mi sfugge perché dovrei darla via, visto che va praticamente uguale a quelle che vendono nuove dal concessionario. Anzi la mia va un po' meglio ;) |
Quote:
|
Ma se del gs si scrive:
Quote:
che vi comprate a fare un gs ? una bella moto da strada pura non sarebbe stato meglio ??? Ecco perchè mi spiego il successo dei gs con una sola parola !!! MODA !!! (ripeto, con tutto il rispetto per il gs e per i rispettivi proprietari che lo usano saltuariamente in off...) |
visto che mi hai quotato ti rispondo direttamente io.
Leggo dalla lunga lista di moto inserite in firma che hai una tradizione di Kappista notevole e dai km percorsi evidentemente sei uno che preferisce l'asfalto. Da ciò deduco che probabilmente la tua esperienza col GS sarà limitata, magari avrai provato la moto di un concessionario o di un tuo amico e in entrambi i casi dubito ti sia spinto in OFF. Ti evito quindi tutta la solfa sulla storia del GS limitandomi a ricordarti che la sigla G/S (con la barra tra le due lettere) del primo modello sta a significare proprio gelande/strasse ovvero una moto con attitudini sia entro che fuori strada. A distanza di 30 anni e con 40kg in più il GS continua ad essere una moto poliedrica, adatta a fare un pò di tutto e perchè no, anche un fuori strada un pò impegnativo se si hanno il manico ed i cerchi a raggi, ma questo non vuol dire che la sua destinazione d'uso sia la mulattiera: per quello ci sono i monocilindrici da 120 kg. Diversamente, bisogna mettere in preventivo che il tipo di usura cui si va in contro usando un GS in un certo modo è diverso da quello subito dalla moto facendone un uso, appunto, consono. Se poi, oltre al manico e ai cerchi a raggi, si dispone pure di un portafogli bello gonfio col GS ci si può fare anche il motocross... ;) Io ho percorso 60.000km in 4 anni (senza andare a CapoNord in autostrada ;) ) e tenendo le ruote sempre sull'asfalto. E sono convinto che non è un caso se il mio motore non mangia una goccia d'olio, il mio cardano gira alla perfezione e la mia frizione stacca come quando ho ritirato la moto dal conce. |
Quote:
Batteria originale OK, antenna Anulare OK, ABS OK (tenuto quasi sempre inserito perchè mi piace complicarmi la vita) non mangiava olio, il kardano era perfetto, e chi l'ha adesso non fa altro che complimentarsi per come giri meglio di un orologio svizzero... Nessun problema di elettronica, e ripeto che il divario assurdo tra BMW e MotoGUzzi, sono le centraline elettroniche, il cuore del sistema della gestione, e non pezzi periferici. Sono arciconvinto che ogni moto prodotta attualmente di un certo livello, può tranquillamente arrivare a 100000 km ed oltre, l'lhandicap non è la meccanica, anche se a talvolta si paga la gioventù di un progetto o di una modifica , ma quando ti molla l'elettronica su quelle attuali, come sulle macchine, fai prima a comprarne una nuova. Sulle vecchie la differenza è che ti mollano solo quando la meccanica non ce la fa piu', ma se bene gestite e con una buona manutenzione, non è raro trovare moto che doppiano tranquillamente il traguardo dei 200000 km. |
Madagascar:
Quote:
Hai perfettamente ragione, cosi come hai fatto bene a scegliere il gs se mi rispondi "a me piace e me la sono comprata".... Ma il dubbio mi resta: se ci fai solo asfalto, non sarebbe stata piu' adatta una r1200rt ? o una K ? o una honda, yamaha guzzi da asfalto ? ma scusatemi... basta cosi... già troppe volte ho innescato polemiche, come non detto... |
Joc..... non innescare polemiche :(
sai che ti dico? C'è chi compra una moto....... e c'è chi compra il GS :cool: |
Quote:
Non l'ho mai sentito dire che una moto non gli piace, nel contempo non credo che gli piacciano tutte. Il GS è da molti anni la moto più venduta! L'affidabilità va misurata sul venduto. Se hanno venduto (esempio) 50 Stelvio e 1000 GS, se si rompe una Stelvio e 19 GS è quest'ultima a risultare statisticamente più affidabile. Non credo che il GS sia una giap ma nemmeno quello che molti dicono. |
Quote:
Io sono uno dei tanti che all'epoca, nel 2007, ha scelto il GS per vari motivi. Alcuni sicuramente legati al gusto personale, altri legati a caratteristiche oggettive. E' più leggero e agile di un K o un RT, ha una posizione di guida comoda e aggressiva al tempo stesso e col manubrio largo tra i tornanti è molto più efficace di qualsiasi stradale di pari potenza e non solo. All'occorrenza poi garantisce una versatilità sconosciuta ad una stradale pura. Quindi non vedo perché avrei dovuto scegliere un'altra moto quando questa soddisfava pienamente OGNI mia esigenza. All'epoca , a me che scendevo da una sportiva pura, è sembrato il miglior compromesso. Oltretutto volevo un bicilindrico e ciò restringeva molto il campo. All'epoca......perchè oggi non avrei dubbi: MULTISTRADA 1200S;) |
......orkko budda ho letto le prime 10 parole...." Sull'ultimo Riders, il Nico nazionale tesse ".......ho capito tutto
|
Quote:
Oltre a stare sempre davanti :lol: tu sei avanti :thumbup: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |