![]() |
visto oggi all'EICMA.... finalmente in primavera sostituirò il mio C3, che più che deludermi non ha fatto ;)
|
umberto: nei test sharp non si fa menzione dei danni a carico del rachide cervicale.........
che sono determinati prevalentemente dal peso del casco. |
Cavolo... stavo per ordinare 2 nuovi multitec in sostituzione di quelli vecchi... grazie per l'info, a questo punto aspetto di trovare il neotec :eek::eek::eek:
Ma del sostituto dell'xr1100 se ne parla o ancora no? Ciao :) |
Visto oggi molto interessante...
A me capita invece che il doppio anello di chiusura Arai con il sottocasco invernale si faccia lasco...mi spiego, metto il sottocasco che resta nella sua parte inferiore sotto al giubotto, metto il casco e allaccio la chiusura; il cinturino tira sotto al mento il sottocasco e lo tira tanto piu forte quanto piu sollevo il capo verso il cielo... Alla fine del giro in moto il cinturino e' molle tanto da poterlo scalzare dal mento senza slacciarlo.. Siete sicuri che qs sia sicurezza? |
Quote:
Zitella acida!!:lol::lol::lol: Maaaaa........io non ce li ho adesso 550 euri.....sono a rischio col mio Caberg Sintesi?:rolleyes: Delle volte ho l'impressione che esista davvero la sicurezza totale,basta pagarla.:confused: |
Macquale zitella...
E' che sta minchiata dell'Arai che non fa i modulari la sento da anni, e sempre minchiata rimane. |
però non li fa......................
|
pacpeter io sono della tua stessa idea è per questo che privilegio caschi che uniscano sicurezza a leggerezza, così mi sono preso lo shoei xr1100 che è integrale e quindi di base un pò + leggero rispetto alla media dei modulari
|
Il mio Shuberth andra' in pensione perche' non ne puo' piu', all'Eicma ho provato il C3 e purtroppo la taglia S mi sta stretto e la M grande, proseguendo in fiera ho provato il Nolan 104, buona calzata ma il visierino fa passare la luce nella stondatura del naso, alla fine sono arrivato alla Shoei e provando il Neotec, sembra proprio un 5 stelle, ottima calzata e leggerezza nel casco, in effetti il mio socio viaggi essendo passato da poco al Multitech....aveva ragione ;)
Aspettiamo la sua uscita per sapere il prezzo, ovviamente oggi preferisco acquistare un casco che faccia al meglio il suo lavoro, visto che lo uso SOLO per viaggiare e lo cambio ogni 4/5 anni ... praticamente quando ha fatto il suo egregio lavoro!! Stefano |
Quote:
Tra l'altro, ci sono già caschi con visierino ed ottimi voti al crash-test frontale (vedi Caberg...) senza rigonfiamenti evidenti... Quote:
La doppia D dovrebbe essere fornita, almeno a richiesta! E' da preferire non tanto per la sicurezza (che è la stessa, dato che le omologazioni sono le stesse per tutti), quanto per la maggiore semplicità, leggerezza, ingombro (... se pensiamo ai colletti delle giacche invernali dei mototuristi, questa chiusura micrometrica è a volte la maniera migliore per strozzarsi...) :cool: |
Quote:
|
vedo gia un orda di bmwisti vendere il caro e "vecchio" multitec per prendersi l'ultima novita' :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(attendo parere di Umberto ;)) |
Molti medici del pronto soccorso temo non sappiano un tubo delle velocità d'impatto; i jet si usano tipicamente in città e sugli scooter, gli integrali fuori e sulle moto.
E comunque la cosa peggiorerebbe la situazione di Arai. :lol: |
smarf il prob della cerniera cervicale c'è e aumenta con l'aumentare del peso del casco è quindi evidente che un jet pesando meno possa in questo caso teoricamente dar meno prob ma anche un casco da un kg ad una certa velocità può causare questo tipo di prob in + non solo ti espone ai traumi facciali ma un forte trauma al mento determina la trasmissione dell'energia al cervello con conseguenti rischi di contusioni cerebrali. al riguardo posso dire che i "paradenti" usati da pugili e giocatori di football americano hanno la non secondaria funzione di proteggere il cervello ammortizzando la forza del colpo ricevuto sul mento con conseguente riduzione di quella che viene trasmessa al cervello
|
Quote:
a favore del casco jet che io uso sempre in città preferendolo all'integrale- modulare ( chiuso) c'è a mio avviso , un sensibile aumento della sicurezza attiva. questo perché con un angolo di visuale maggiore, minor senso di chiusura, maggior libertà di movimenti mi consente di percepire con più facilità cosa mi succede intorno . |
Visto ieri all'EICMA e provato il nuovo NeoTec. Indosso da 3 anni un MultiTec e sinceramente non mi ha fatto venire voglia di cambiarlo. Certo, il visierino, gli interni staccabili sono delle novità, ma la chiusurina micrometrica come il caschetto jet da 50 Euro non me la aspettavo.
L'addetto Shoei mi ha detto che il NeoTec non sostituisce il MultiTec ma lo affianca ad un prezzo "riposizionato" (circa 420€), mentre il NeoTec sarà posto in vendita a circa 550€. La calzata del NeoTec è molto confortevole ed il MultiTec sarà proposto come "Modulare Sportivo" (?? che vorrà mai dire?) mentre il NeoTec sarà più "Modulare da Gran Turismo". Non ho capito, ma riporto letteralmente !! Certo, l'effetto più interessante è che avremo un MultiTec a 420€ (da scontare dal solito spacciatore di caschi). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |