![]() |
x gecko
a quanto ho letto su questo topic il PREMIER FREE non in carbonio si trova a 130euro... il jet ARAI costa minimo 400 euro... forse più di 500 nella versione top... |
Quote:
|
ah allora hai pagato l'ARAI mooooolto poco.... te lo assicuro... :!:
del jet ci sono 3 modelli dal sito BER... SZ-RAM III 579 euro SZ RAM II 575 euro SZ-F 529 euro |
Mi sa che c'è stato un misunderstanding..., Arai Jet intendevo quello da cross/trial!
|
ah ecco... :)
gli altri intendono l'RM... |
[QUOTE=Trikke]Allora scusate, se dovessi comprarmi un jet con visiera tipo l'arai mi prenderei questo (tanto per rimanere nei premier)
http://www.premier.it/images/images_...jt2_carbon.jpg certo che a leggervi i dubbi non solo non spariscono ma aumentano :lol: io posseggo un vemar modulare + 1 C2 + 1 MOMO vorrei sostituire il momo con un Jet e sinora ero orientato sull'Arai (sembrerà strano ma mi fido del Barba) oppure aspettare il J1 Schubert, ma ora questo Premier non mi sembra male anche se non lo conoscevo, che devo fare??? :arrow: (aiuto Barba) |
ah non devi fidarmi di me... ho detto che ARAI attualmente è il top dei JET perchè vedo tantissimi qui sul forum che lo usano perfino in INVERNO... e me ne parlano benissimo...
per ora l'unica alternativa valida è il J1.... il premier non so... sicuramente costa di meno.... è da valutare... provali entrambi.... |
se decidi arai, fai un colpo di telefono a daytona, vicenza, 0444.500206.
ho preso due arai da loro, quantum/f e sz/f, e hanno sempre i prezzi più competitivi. |
oppure a vigliac... ;)
|
Quel che volete, ma non NERO, di qualsiasi marca sia con un casco NERO è come infilare la testa in un tostapane.
|
jet arai: SZ ramII il top!! comprato da hobbymoto a lugano 350 euro. provare per credere: non ha turbolenze, puoi girare la testa senza che ti si stacchi il collo anche in velocita', molto ben areato, protettivo anche in caso di pioggia, leggero. Pentito solo di non averlo preso prima (X-lite apribile, Schubert C1) e di aver buttato via dei soldi anche se poi sono riuscito a venderli da usati.
|
Mi martello i coglio@es! Da novembre, 5 caschi, di cui 2 modulari e 1 air flow .. e non vendo mai la robba che ho. Devo farlo .. e comprare Arai!
:wave: |
Quote:
|
|
sempre ultraefficiente :D
grazie Barba |
1 allegato(i)
Comprato la settimana scorsa il casco jet N41 della Nolan...
A me pare un buon compromesso, mi da la sensazione di una certa robustezza, è molto comodo e silenzioso e ha un design piuttosto bello... Qualcuno lo ha provato prima di me? Che ne pensate? |
Quote:
Ciao Buon viaggio. |
Quote:
Premesso che possiedo l'RT, devo dire che veramente l'ho utilizzato per tutto, compresi i viaggi molto lunghi. E' comodissimo (Arai non ha confronti in questo settore), la visiera è molto lunga e si possono staccare le guance in un attimo. Questi fatto è fondamentale per me, visto che in autostrada le lascio montate, mentre in città le tolgo, trasformandolo nel più fresco dei Jet. Ovviamente non è silenzioso come alcuni integrali e lascio valutare ad altri l'aspetto sicurezza. Insomma, diciamo che con una moto piuttosto "protetta" e con qualche accortezza (tappi orecchie a velocità da ritiro patente), potrebbe essere il casco "totale". Da quando ho preso la nuova RT però, comincio ad avere qualche problema, anche perchè la nuova 1200 è più veloce/sportiva delle precedenti che ho avuto e soprattutto, vistà l'età e l'utilizzo, il casco si è ormai allargato (il mio non ha gli interni sostituibili). Oggi ho fatto un giro per Roma cercando una alternativa (ho provato lo Shubert C2 e continua a non piacermi) ed ho visto il Jet Shoei J-FORCE http://www.shoei-europe.com/it/swf_p...p?name=J-FORCE che riesco a pagare anche 200 € di meno dell'Arai (il prezzo di listino però, è simile). Ha caratteristiche simili e per certi versi (meccanismi di apertura/chiusura delle prese d'aria e sistema di montaggio visiera), mi pare anche milgliore. Già calzandolo mi pare più silenzioso del mio Arai (che però è ormai sbrindellato). Non sono però sicuro che la visiera sia altrettanto protettiva come pure la comodità rimane un'incognita. Oggi pomeriggio proverò ad approfondire con un ulteriore giro per negozi, ma in ogni caso, credo che sia da prendere in considerazione se si sta cercando un Jet di un certo livello. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |