Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Un nome, una garanzia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=337314)

THE BEAK 01-11-2011 00:16

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 6217164)

a) che ha subito un incidente piuttosto grosso
b) che non sappiamo come é stata guidata in quei 38 mila km
c) che é una su quante migliaia?
Ovvio che il giorno che mi si sbraca l'Ohlins posteriore, o mi rimane per terra il telaietto posteriore della eSSe notoriamente delicatino, non vado a dire che fanno cacare :lol:

Prima di tutto non credo facciano cagare e non lo dico nemmeno.
Secondo di poi,ancora con questo incidente che è stata solo una scivolata e null'altro.
Terzo, ma volete leggere la prima fase di questo c@zz di 3ad prima di scrivere eresie e lanciare giudizi stupidi?
Ho mai nascosto le impennate?bho!e che c@zz!
Allora uno non puó impennar col GS?deve farlO solo con un mono da 100kg?
Che discorsi ignOranti...

er-minio 01-11-2011 00:23

Ma infatti, ripeto, non sto dicendo che sei disonesto o stai nascondendo qualcosa.
In un certo senso concordo con la tua affermazione iniziale che dipende molto da come vengono guidate 'ste moto, per quanto poi resistano.

gianluGS 01-11-2011 08:17

però però...a onor del vero quando le carotone (950-990 et similia) rompono qualcosa (pompa benzina, cuscinetti, etc) tutti ne parlano male e via col discorso dell'inaffidabilità dell'LC8. Però stranamente io ho diversi amici con queste moto con all'attivo più di 50K e non hanno mai rotto niente, nemmeno spanato una vite. E non vi dico come guidano :lol::lol::lol:, anche perchè con l'LC8 non si riesce mica ad impennare, eh no...:lol::lol::lol:

Certo che cambiare un cardano a 38K sul GS...ha voglia a fare impennate porco cane :(:(:(

mah...

Garzy 01-11-2011 10:17

Boh, mi sembra che il problema vero e proprio sia:
- un meccanico poco competente che diagnostica un "rumorino" con leggerezza senza andare a fondo del problema;
- una moto incidentata che per quanto lo sia stata "solo" per una scivolata, sempre incidentata rimane e nessuno, se non dopo una minuziosa "rimessa a punto" può capire se in parte non può aver influito sul cardano;
- una sollecitazione soggettiva del mezzo nel corso della sua vita, che propriamente non è conforme a quanto specificato dalla casa costruttrice.

Capisco lo sfogo, ma il Gs non è una moto da cross. Fare enduro, fare le "penne", fare percorsi "al limite" sono cose diverse. Fare degli sterrati, sollecitarndo il mezzo su strade che non siano asfaltate come tavoli da biliardo, è una cosa. Per percorsi più impegnativi, bisogna pensare ad altre moto oppure attrezzare il Gs in modo differente, con manutenzioni differenti (che altro non è che quello che fanno nelle competizioni).

Il fatto che sul Gs1150 non sia successo nulla, può essere imputato a:
- pura casualità (fortuna);
- al fatto che forse, non è mai stato sinistrato;
- che sia stato complessivamente usato/sollecitato in modo diverso.

Questo naturalmente è un parere personale e i miei non sono giudizi, ma semplici riflessioni.

THE BEAK 01-11-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 6217547)
....

Ciao Garrzy, ti quoto a frasi alterne...
il mio ex GS 1200 Adv non l'ho mai usato per percorsi estremi o come una moto da cross,in quanto avevo una enduro 650 nel garage che poi portai in Sardegna per fare certi percorsi.al contrario del mio ex ex 1150 Adv che strapazzai sul serio;)
se poi uno mi dice che una strada bianca comune o una passeggiata lungo la costa sia un percorso al limite, bhe gli rispondo dicendogli di cambiare passione.Certo con la moto impennavo e mi divertivo anche a farlo, portare una moto al limite però è un'altra cosa. Io la usavo come secondo il mio parere va usata una Moto per essere definita tale.Deve farmi divertire, farmi provare emozioni.Per queste ragioni non ho mai avuto e mai avrò in casa mia una custom.Secondo voi un nostro collega/moderatore del forum che ha portato persino il GS all'Erzberg allora quanti cardani avrebbe dovuto sostituire in 5 km?E quelli che ci fanno le scuole di off?e quelli che che sulla sabbia, o sulle pietraie stanno col gas spalancato sempre con la stessa moto allora?Bhe sono le impennate e basta che rovinano un giunto cardanico o una precoppia o un paraolio o un cuscinetto eh?eh bhe si avete ragione e ne capite voi di moto quanto io sia appassionato di calcio.
La mia moto è scivolata sull'asfalto e allora? le mie foto sugli annunci di vendita della stessa non erano vecchie foto scattate quando ancora era lucida, ma foto della moto nella reale condizione in cui stava. Ma per una scivolata banale si rovina un Albero al cardano sciupando il millerighe e facendogli prendere gioco al maschio e alla femmina?:rolleyes:eh si!bravi!
Il mio meccanico del conce Bmw, nel mese di Febbraio/Marzo 2011(quindi prima del 1° Maggio) al mio avviso di un "rumorino" che sentivo, dopo averla provata e sentita accesa mi disse che era solo l'alberino primario del cambio che sul 1200 era normale ecc...(38000km pre tagliando dei 40000)
Bhe si io col Gs non c'andavo solo al bar o a fare i giretti la domenica! La sfruttavo e la facevo rendere! Molti qui dentro lo sanno e mi conoscono.

Uno compra e usa la moto adatta all'uso che deve farne, non perchè ha soldi e basta e nient'altro da mostrare al bar o in ufficio!

THE BEAK 01-11-2011 12:03

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 6217390)
però però...a onor del vero quando le carotone (950-990 et similia) rompono qualcosa (pompa benzina, cuscinetti, etc) tutti ne parlano male e via col discorso dell'inaffidabilità dell'LC8. Però stranamente io ho diversi amici con queste moto con all'attivo più di 50K e non hanno mai rotto niente, nemmeno spanato una vite. E non vi dico come guidano :lol::lol::lol:, anche perchè con l'LC8 non si riesce mica ad impennare, eh no...:lol::lol::lol:

Certo che cambiare un cardano a 38K sul GS...ha voglia a fare impennate porco cane :(:(:(

mah...

Ciao Gianlu...
Si infatti il Ktm non si rompe mai.Usandolo solo per andarci al bar o in ufficio, quindi è robustissimo anche per il guado di una pozzanghera in città o per una passeggiata sulla via del sale...
Il Gs invece se solo accenni a fare un saltino è considerato un Uso non consono alle capacità del mezzo
io se avessi usato il Ktm come ho usato il mio Adv allora avrei spaccato o qualche dente alla trasmissione finale o sfondato chissà quale paraolio...:rolleyes::(

THE BEAK 01-11-2011 12:07

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 6217280)
Ma infatti, ripeto, non sto dicendo che sei disonesto o stai nascondendo qualcosa.
In un certo senso concordo con la tua affermazione iniziale che dipende molto da come vengono guidate 'ste moto, per quanto poi resistano.

si Er-Minio ho capito, ma di da noia che mi si mettano in bocca parole che non ho mai detto.
Io la moto/ le(poche) moto che ho avuto le ho sempre sfruttate, magari male, ma almeno ci facevo quello che secondo dovrebbe fare una moto.E io non avevo auto, quindi neve o sole, fango o asfalto io ero in moto.curve su curve, impennate o guadi, carico come un mulo o tranquillo per una passeggiata con la ragazza.
Non era una Kawasaki 6r-n da 5000 euro. Era un Bmw da 20000 euro!

er-minio 01-11-2011 12:26

E infatti io non ti ho messo in bocca nulla.
Il definire le BMW una "cacata" era riferito al solito discorso delle moto che si rompono che esce ogni due per tre sul forum.

Pure a me potrebbe dare fastidio quando mi si cerca di dare dell'ignorante, sopratutto quando lo si fa esprimendosi in maniera sgrammaticata.
Quindi "arimettite a séde". :lol:

Quote:

Io la moto/ le(poche) moto che ho avuto le ho sempre sfruttate, magari male, ma almeno ci facevo quello che secondo dovrebbe fare una moto.
Pure io.
Sto a 115mila km con una e 50mila km adesso con l'altra.
Tutti e due i cardani interi (sgrat, sgrat) :lol:

Saluti e baci.

THE BEAK 01-11-2011 12:43

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 6217789)
Pure a me potrebbe dare fastidio quando mi si cerca di dare dell'ignorante, sopratutto quando lo si fa esprimendosi in maniera sgrammaticata.
Quindi "arimettite a séde". :lol:

No Er-Minio mi dispiace se ti sei sentito offeso ma io ho scritto Discorsi ignoranti e non forumisti ignoranti ecc...
Non voglio offendere nessuno tantomeno te che nemmeno ti conosco e perdipiù per una discussione semplice ma costruttiva su un forum.;)

Quote:

Pure io.
Sto a 115mila km con una e 50mila km adesso con l'altra.
Tutti e due i cardani interi (sgrat, sgrat) :lol:
Saluti e baci.

Sei un motociclista serio come credo io, non come uno dei tanti "dalla domenica al bar";)

Quote:

E infatti io non ti ho messo in bocca nulla.
Il definire le BMW una "cacata" era riferito al solito discorso delle moto che si rompono che esce ogni due per tre sul forum.

e non tutti impennano col GS o ci fanno enduro o lo usano in maniera non consona....

er-minio 01-11-2011 12:52

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 6217804)
No Er-Minio mi dispiace se ti sei sentito offeso

Ma no! Ho messo la faccina apposta! ;)

Dona 01-11-2011 12:54

Le cose non sono più fatte per durare (cit.)

paolo b 01-11-2011 17:09

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 6217274)
(..) volete leggere la prima fase di questo c@zz di 3ad prima di scrivere eresie e lanciare giudizi stupidi? (..)

Leggiamola.. assieme ad un altro paio.

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 6212191)
E' vero che ogni mano/piede usati in maniera differente incidono sulla durata più o meno lunga di un mezzo meccanico a due o quattro ruote.

(..) Ma a 38mila km, com'è possibile avere problemi al cardano, tanto da doverlo sostituire (..) f@ncoolo al cardano!Meglio la classica trasmissine a catena! (..)

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 6217274)
(..) Che discorsi ignOranti...

Se lo dici tu...

EnricoSL900 01-11-2011 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6212305)
Beh è vero che è una enduro, ma và inquadrata per quello che è.
E' una moto che ti può portare in capo al mondo, e lì farci qualche escursione fuoristrada, ma senza esagerare.

.................................

Eterno in meccanica è un concetto che non esiste.

Il mio cardano di chilometri prima che cedesse il cuscinetto ne ha fatti 35000, non 38000. Il cuscinetto è lo stesso del GS, e con un Kappa potrai immaginare che di fuoristrada ne ho fatto pochino. Eterno non esiste, ma qui siamo ben lontani da quel concetto... :-o

paolo b 01-11-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 6218419)
Il mio cardano di chilometri prima che cedesse il cuscinetto (..)

Immagino fosse il cuscinetto della coppia conica.

Deleted user 01-11-2011 18:46

the beak, capisco l'incazzatura e la condivido ma, non è che insieme al cardano puoi vedere se ti si sfascia anche il tasto del quote? sopratutto "integrale" ? ;-)

grassie....

Roberbero 01-11-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 6218419)
Il mio cardano di chilometri prima che cedesse il cuscinetto ne ha fatti 35000, non 38000. Il cuscinetto è lo stesso del GS, e con un Kappa potrai immaginare che di fuoristrada ne ho fatto pochino. Eterno non esiste, ma qui siamo ben lontani da quel concetto... :-o

C'è poco da dire, 35000 km e il cardano cede su una moto stradale, è un difetto di fabbrica.
Successe anche a me, ma avevo una guzzi e diedi la colpa ai risparmi di De Tomaso, dalla bmw effettivamente non c'è lo si aspetta.

THE BEAK 01-11-2011 19:08

@stuka;
Chiedo scusa...:!:

THE BEAK 01-11-2011 19:09

@paolo b;
Dimmi...:confused:

paolo b 01-11-2011 19:16

Ri-dico: NON si può trarre da un SINGOLO caso (il proprio, per quanto spiacevole possa essere) una regola generale.

Che poi cardano e penne non vadano molto d'accordo è una mia opinione, suffragata solo da pochi casi visti dal mio mekka. Tra i quali un cardano (non BMW) tritato a meno di 20.000 km da un pennaiolo convinto. Opinione personale e contestabilissima, ovviamente.

THE BEAK 02-11-2011 13:28

certo, ok ho capito.
sono più o meno d'accordo con te e ti rimando al mio post #45

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.