![]() |
no calma, non ho scritto che sono stati stronzi ;), forse il sottoscritto poteva essere un pò più "umano" (insomma un'invito per 2 birre ...):lol:
enzo interessante, il prossimo anno fai le path con i gradi? :eek::lol: |
mi fanno pena questi scimmiottamenti degli americani che hanno una filosofia motociclistica completamente differente dalla nostra. Del resto mi fa pena pure halloween...
|
che si arruolino nell'esercito così avranno un mentecatto che gli dice cosa fare, dove andare, i gradi, l'uniforme.............
la moto era libertà o sbaglio? |
I M.C. hanno intenti socializzanti ed organizzativi, a volte con una certa presunzione. Però c'è da dire che alcuni di essi (bmwmcpartenope) riescono, tramite una completa dedizione del Presidente e degli eventuali organizzatori, a pianificare gite interessantissime e culturalmente stimolanti. Cose alle quali non avresti pensato, o cose troppo impegnative da affrontare in solitaria. Gli esempi si sprecano, anche io, in passato ho avuto un ruolo organizzativo in un M.C. In genere le prime uscite sono a dir poco imbarazzanti (per i nuovi venuti) ma già alla seconda o alla terza, ci si diverte tra persone cordiali, maggiormente aperte dallo spirito motociclista alla socializzazione, e quindi adatte a bruciare le tappe creando amicizia in lassi di tempo generalmente molto brevi.
Oltretutto, motoclub riconosciuti sono anche chiamati ad espletare cose differenti che non le semplici gite autorganizzate: per esempio noi, ultimamente, abbiamo scortato l'immagine sacra della "Madonna Pellegrina di Lourdes" da via Nevio fino alla chiesa di S. Antonio a Posillipo. E' stato bello, intenso, aggregante e divertente. (con tanto di Polizia, televisioni, elicotteri che ci ricoprivano di petali di rosa, pubblico e fanfara). Che poi, come qualunque motoclub, abbisogni di gerarchie (dal presidente, al tesoriere, ai vari consiglieri, questo è nella logica di qualunque apparato organizzativo, poi, nessuno ti costringe all'uscita che non vuoi fare e sei liberissimo di andare dove vuoi, con chi vuoi e come vuoi. Ma gite che fruiscono di scorta di Carabinieri, comuni con a disposizione arree dedicate, visite guidate, gadget, furgone officina ed auto appoggio, solo un organizzazione capace te la può offrire. Questo ovviamente senza mettere in conto convenzioni con assicurazioni, negozi di abbigliamento, ricambi, ecc. Insomma, il motoclub, come luogo per divertirsi con tanti amici che condividono la tua passione, può essere un modo sano ed un luogo sano dove potere affidare il proprio tempo, tutto sta a sceglierlo sulla base dei propri intenti e sulla logica della propria filosofia di intendere, sia il tempo libero, che la moto. Non siamo tutti eguali, ed anche i motoclub nascono diversi per diverse tipologie di affezionati. |
il tema era diverso, non era contro i moto club normali FMI e altri ma verso un aspetto settario, dove i frequentatori non sono soci ma adepti.
Se hai notato il mio intervento era scherzoso nonostante sia presidente di motoclub. |
Quote:
...guarda che di mentecatti ...ne trovi a mazzi anche nel mondo civile.....e fanno molti più danni!! |
oltre il gas aperto alcuni dovrebbero tenere aperti i padiglioni auricolari affinchè ci sia il giusto ricambio d'aria per non surriscaldare il neurone.......:lol::lol::lol:
|
Quoto Animal.
|
hahahahaha
tutti forti.. ma poi quando li trovate dal vero ve la fate sotto e vi girate per non fissarli troppo..ahahha |
Quote:
|
Quote:
Ne sono certo comunque, dal vivo sono molto più divertenti. |
Quote:
Ma sono un non violento. |
Quote:
come scritto sopra hanno la moto..ma hanno una passione tutta loro.. poi se qualcuno crede di poterli sfottere dal vero, e riderci sopra..si accomodi pure..io ai denti ci tengo. anche perchè ripeto ne conosco... anzi quelli col bmw credo siano un po' schifati...ma in altri forum discussioni del genere fatti da chi non ne sa nulla vengono eliminate subito... ripeto a me non fa' ne caldo ne freddo la loro esistenza..io la vivo a modo mio con le mie HD |
e quindi ?
|
Quote:
VIVI e LASCIA VIVERE.............. |
Quote:
Facci caso, e dimmi se spesso il binomio moto-motociclista non equivale anche a "mascherata". (Goliardicamente parlando) Io per esempio, andavo in giro per la città con una Triumph thruxton 900 degli anni 70, con gli scarichetti rumorosi, una scodella di cuoio in testa e la chitarra a tracolla, se avessi masticato anche lo stelo di una margherita stavamo a posto. Con le racing è tutt'altra storia. Vedi pivelli che l'hanno comprata il giorno prima passando dallo scooter al 1000 superprestazionale, vestiti come Sthoner o Valentino... per andare al bar. Con le Harley non ne parliamo. Ma dico: il problema dov'è? Nella vita non bisogna avere paura dei cambiamenti, ne' prendersi troppo sul serio. Credo che in fondo faccia parte del gioco. Diverso discorso è il teppismo, ma credimi, è un atteggiamento, in parte anche divertente. (fin che resta atteggiamento e quindi finzione) Sarò fortunato io, ma (a parte i corridori da città) io, veri motociclisti teppisti li ho visti solo nei film. |
in effetti quando giriamo con i nostri completi tecnologici, mutande in gore-tex, caschi in fibra di carbonio che neanche le truppe d'assalto imperiali, stivali da Pargi - Dakar per andare a prendere il giornale, siamo decisamente ridicoli e in molti caso fuori ambientazione.
Le Belstaff (fatte a Treviso) che fanno tanto Old England ? sto solo descrivendo me stesso...ma chissenefrega ! |
ENZOFI........mi tocca quotarti stavolta:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
|
Quote:
|
Forse forse, però, così, a sentimento, la discussione fila via allegra. Ma che m1nch1a ci trase di dare dei mentecatti ai militari, come ho letto in giro?
Mah! Cosecose signora mia che solo a sentirle vengono gli addrizzoni ai peli. In che mondo viviamo... Comunque, un giorno che ero con la mia Brevona 1100, in un'area di sosta ho beccato un trio di facenti parte di un MC. Siccome che per qualche motivo oscuro mi hanno guardato storto (o sono io che avevo pregiudizi e l'ho interpretato così... ci potrebbe anche stare)che avevo posteggiato lì vicino a loro, con calma serafica, levandomi il casco, ho semplicemente fatto i complimenti a quelle belle moto che io non saprei guidare (il che è vero, con posture di guida per me folli). Tanto basto per smorzare, complimenti a vicenda, perchèleharleyeleguzzi, si è parlato di club e moto club e varie, il tutto in allegria. Ognuno va preso per quel che è e per il verso suo, i motivi per cui si sale su un treno sono tanti. Basta che non rompe il bestiolino a nessuno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |