![]() |
nel senso che hai un contratto con QDE in scadenza ?
|
Perchè???mi diverto un sacco io:eek::eek:
se te ne vai per quel che penso......tranquillo poi torni:lol::lol: scommessina?:) |
scommessa accettata.
se vinci tu'pago cena io altrimenti viceversa. |
Quote:
tra l'altro sono caduto da fermo anche col k1300 e non c'erano cilindri a tener meno inclinata la moto... :confused: |
Bah, avete tirato su un polverone della Madonna per un fatto banale, chiaro che se si cade da fermi la moto non c'entra nulla, ma è altrettanto chiaro che con la moto a terra non sempre questa si spegne.
Ciò accade solo se la posteriore fa attrito, ma ci sono mille motivi xchè qualche volta non accada: la neve è uno, una macchia d'olio, un avvallamento della strada ecc... La risposta che ha dato bmw è una banale leggerezza e questo da una casa del genere magari non te lo aspetti. Detto ciò io mi sono sempre dichiarato pienamente soddisfatto della mia prima rt e per ora lo sono ancor di più della seconda, però tralasciare eventuali lacune, nello specifico non della moto ma del costruttore, non aiuta nessuno. |
so che a breve commercializzano un concengno anticaduta per chi fà parapendio..... cosi molta piu gente lo puo praticare in sicurezza.:arrow:
|
Quote:
Zangi, Ci riprovo a risponderti, visto che un mio messaggio di risposta è sparito senza alcuna spiegazione :( ma tanto è …. Non pensavo che fosse così difficile capire che va separato il discorso colpa dal discorso danno fisico grave. Si cade sempre per una colpa, dovuta a qualsiesi imprevisto non valutato correttamente. Questo è assodato, però questo non può e non deve esonerare le case costruttrici dal mettere in commercio mezzi destinati alle strade pubbliche che non prevedano sistemi di sicurezza atti ad evitare e prevenire o limitare al massimo danni fisici al conducente ed al passeggero, nonché ad un eventuale malcapitato che venga investito. Di fatto vengono, per esempio, bocciati progetti che prevedano parti con spigoli vivi, punte acuminate e non, parti che possano impattare recando danni seri sia al conducente che al passeggero o anche a terze persone. Mezzi così fatti non vengono ammessi all’immatricolazione. Voglio dire ci sono delle regole che devono essere rispettate. (non le ho fatte io ma le avrei sicuramente votate se mi fosse stato chiesto :) ) Il termine sovrano è Limitare al Massimo il Rischio di Gravi Lesioni e Danni Irreversibili alle Persone. Se questa forma preventiva di sicurezza non è di tuo gradimento rimane una cosa soggettiva. Per quel che mi riguarda sarei ben contento di pagare qualcosa in più per la presenza di questo dispositivo che spegne la moto quando questa è sdraiata perterra per qualsiasi motivo a prescindere di chi è la colpa. Un Saluto |
enzino guarda,questo filmatino si è spenta ma con ritardo pure sua maestà gw
http://www.gold-wing.it/moto/vari/caduta.wmv |
Anche la Ducati 999,che avevo davanti quest'estate..:( in una staccata bloccando la ruota anteriore si e chiusa) brutta caduta con scivolata di una ventina di metri:!:gamba sotto moto sopra.(ero dietro pochi metri grazie Abs che lo ho schivato ormai credevo di passargli sopra! :mad:) una volta fermato,di corsa sono andato a spegnerli la moto che era restata in moto con la ruota che girava benzina che usciva:rolleyes:alzata la moto e tirato fuori..:)
Ciao |
Quote:
|
Quote:
fantastico, il mio sogno, si può montare sulla Nimitz? senza scherzi splendido. |
Quote:
Enzo |
Mi sembra giusto che resti accesa ..:lol: pronta a ripartire velocemente:D (ma... non guardi mai la moto Gp'?):):laughing:
Ciao... |
come scritto precedentemente mi sembrava inutile ma poco dannoso.
Sull'RT ci sono altri problemi più seri di ergonometria e sicurezza: - il vano destro per la radio / portaoggetti ha tutti i bordi taglienti e garantisce tagli e escoriazioni alla mano. - i trip1 e 2 possono essere visualizzati solo da fermi. Poco utile - il navigatore è irraggiungibile in marcia. - la stampella è un po' corta e una volta estratta nascosta dalla carena. Già dato. questo dopo solo 1.000 km |
Quote:
:lol::lol::lol:..adesso capisco perche'a te la RT calza a misura,se cade riparti a razzo,la prima per te'non è lunga perche'parti sempre in monoruota...BANDITO:rolleyes: |
Tanto per integrare :)
http://www.moto.it/news/bmw-passi-im...ectedride.html |
Quote:
|
Se vi garba cosi`tanto un congegno che spegne la moto cadendo da fermi perche`non ve lo fate.vediamo se poi la scomodita`conferma cio`in cui credete.vi costa si e no 2euro si faceva in pista,molla elastica attaccata all'interruttore d'emergenza e con un moschettoncino attaccato al guanto dx.questo e`l'unico sistema che offre velocita`d'esecuzione.
Pantani se quelle cose dell'articolo le ritieni sicurezze ben per te,per me rimangono solo specchietti per le allodole. Bmw dovrebbe mettere air bag come nel gw,altro che applicazioni assurde elettroniche da due soldi,con cui fa`bella figura,poi quanto vedo ci si crede anche.quelle non sono sicurezze studiate per la moto,quello e`marketing,per giunta al minor costo possibile. |
hhoooo..questa si che è una nota di merito,vedi,confrontarsi significa questo,soluzioni..risposte positive,crescita del progetto,sono daccordissimo con te',meglio air bag(anche perche'se vedete sul tubo crash test della gw capirete quanto è importante)che congegni elettronici inutili e che poi ti vedranno ogni mese al conce perche'non vanno.
Sono meno daccordo con il moschettone da scalatore e la molla dei capelli su una moto che si sborsano 20.000 euro per averla per un briciolo di sicurezza in piu',preferisco il rele'al mercurio(come il sensore di movimento degli allarmi che tra'l'altro ne è anche dotata la RT) da 5 euro. Enzo |
Enzo da`mo`che ti dico che io non difendo bmw.
Pero`un conto sono critiche fondate ad una moto,altre sarebbe giusto definirle critiche ai ventimilaeuro che costa.Per me son cose diverse. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |