![]() |
Effettivamente a lungo andare la batteria potrebbe risentirne così come il motorino di avviamento. Certo se si usa l'accensione a mo' di start & stop .......
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special |
Se volete lo faccio incidere cosi lo leggete ogni giorno.
Quella manovra da fare spiegata su'NON si fa'tutti i giorni,è una manovra,chiamamola straordinaria da fare in quelle straordinarie situazioni dove il vostro boxer bollirebbe oppure arriverebbe a temperatura max e si spegnerebbe e dovreste aspettare che raffreddi,o voi tutti i giorni siete in autostrada in cerca di ingorghi? la batteria se vi capita 1-2 volte all'anno non succede niente. Se siete fermi al semaforo per 5 minuti non spegnete non succede niente...capito mo'????? |
enzino in un'altro post mi avevi consigliato questa manovra e devo dirti che quando capita la metto in atto,facile,sicura perchè nn lasci il manubrio e veloce perchè salta il ceck.L'unica accortezza che uso è quella di usarla per brevi pause,tipo passaggi a livello o file lunghe ma a singhiozzo.
|
ma si...è da fare solo quando la partenza deve essere veloce,al passaggio a livello per esempio io non la attuo,hai il tempo per fare il ceck quando vedi che alzano le sbarre.
Enzo |
Ma è così importante aspettare che finisca il check?
|
si,alla mia un paio di volte che mi è successo il parabrezza andava su è giu'da solo come un posseduto dal demonio:snakeman:
|
Enzino per curiosità hai chiamato l'esorcista per sistemare il cupolino?
|
no'ma ho dovuto fermarmi nuovamente e spegnere la moto,rifatto il ceck si è esorcizzata
|
l'unica cosa che ho ascoltato dal conce quando mi ha consegnato la motina:
Non tenerla accesa da ferma x nessun motivo. Ad un mio cliente è bruciato il garage. |
mi è capitato alcune volte durante ingorghi estivi di dovermi fermare e spegnere per raffreddare il motore. E' il limite del raffreddamento ad aria
per verificare l'olio basta guardare l'oblò: nero olio c'è, trasparente olio manca ! |
occhio pero'dopo appena fatto il tagliando,l'olio è sempre trasparente e inganna alla vista.
Olio?ma cosa centra l'olio? |
Quote:
autoerotismo?...forse il check serve a quello...che non si ecciti......:arrow: |
Io da quando ho preso l'erreti ho dovuto smettere di spegnere la moto dal tastino di emergenza. E dopo 15 anni di giapponesi è dura perdere il vizio...
Il perchè? Sembra che sulla tedesca il tasto di emergenza sia un po' più drastico: stacca pure l'orologio... :scratch: Sì è poca cosa, ma tutte le volte è una rottura di maroni doverlo risettare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |