Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Una proposta rivoluzionaria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=335248)

Magister 11-10-2011 19:31

Io aggiungerei: Vietato guidare con indosso cappelli o berretti... :lol:

nossa 11-10-2011 19:32

Concordo, scuola guida, patente e visita per rinnovo non servono a nulla, tant'è che molti l'hanno comprata e guidano esattamente come gli altri:rolleyes:

Mi pare di ricordare che in Belgio la patente sia obbligatoria da poco.

louis 11-10-2011 19:39

In Italia non si guida troppo male, tutto sommato.
Provate l'Egitto :violent1:

Devo farmi una maglietta con la scritta
HO GUIDATO AL CAIRO
E SONO SOPRAVVISSUTO!

Damon76 12-10-2011 01:06

mah...in autostrada forse ma forse le cose son migliorate grazie al timore dell'essere beccati ma nelle città é giungla:(

ankorags 12-10-2011 01:56

Quote:

Originariamente inviata da louis (Messaggio 6163798)
In Italia non si guida troppo male, tutto sommato.
Provate l'Egitto :violent1:

Devo farmi una maglietta con la scritta
HO GUIDATO AL CAIRO
E SONO SOPRAVVISSUTO!

E io ad Istambul..... allucinante :rolleyes:

Tornando ON credo che in eurolandia per l'indisciplina ce la giochiamo alla pari con Grecia e Portogallo.

positivo 12-10-2011 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6162797)
Ecco, vedi? L'eliminazione delle regole risolverebbe al volo tutti i difetti del sistema! :lol:

…mmmhhh, l’eliminazione delle regole del traffico, farebbe decadere anche l’opportunità di insultare il prossimo e questo come lo sistemiamo? :confused:

drummer62 12-10-2011 09:30

Possiamo sempre sfancularci sui forum

Youzanuvole 12-10-2011 12:24

Ma, Wotan, spiegami una cosa:

se gli incidenti capitano grosso modo per "svista" del codice della strada (non ho visto il rosso; non mi sono accorto che a destra arrivava qualcuno) per "assurdo" si può pensare che eliminando alcune norme fondamentali aumenti l'accortezza dei conducenti ed inversamente diminuisca il n° d'incidenti?

ad esempio: attraverso quella strada lì a 150 km/h perchè so che ci sono semafori o precedenze a mio favore. Tolgo precedenze e semafori e da li non passerei più a 150?

In effetti...

Wotan 12-10-2011 12:40

In effetti in alcune città del Nordeuropa (mi pare in Olanda) hanno tolto TUTTI i segnali, e gli incidenti pare siano diminuiti.

Zel 12-10-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6162591)
Che ne dite?

troppa vaghezza nel dirimere torti e ragioni nelle dispute ex post sui sinistri.

come diceva il buon robert putnam, per avere sviluppo economico, procuratevi un buon medioevo.

Wotan 12-10-2011 14:04

Per quello si lasciano le due regole universalmente riconosciute in caso d'incidente:
  1. chi viene da destra ha la precedenza;
  2. chi tampona ha torto.
Bastano e avanzano per tutto.

Zel 12-10-2011 14:29

questo nuovo Wotan/Walden mi lascia un po' così... ;-)

corfit 12-10-2011 16:21

Continua dal mio topic analogo:
Premesso che:
in Egitto, per esempio, non funziona la regola che chi tampona ha torto, in quanto là vigono regole diverse, ragion per cui non vi sono rapporti di reciprocità per la conversione della patente di guida e che ciò rende necessaria l’esistenza di scuole guida per il conseguimento della patente italiana da parte di automobilisti che provengono da Stati esteri per i quali non vige la conversione,

l’abolizione di patenti e di Codice della Strada, peraltro condivisibile a determinate condizioni, non fa altro che stimolare l’attenzione degli utenti della strada, che è anche lo scopo dei miei corsi di Tecniche di Movimento per conducenti (di auto, moto ecc…).
La differenza sostanziale qual è?
Tu proponi una soluzione drastica che lascia tutti in balia degli eventi ed ognuno alla mercè degli altri; io perseguo ormai da anni il conseguimento dello stesso risultato (aumento dell’attenzione e molto altro) con l’applicazione delle tecniche evolutive dell’Uomo, ovvero quelle tecniche che hanno portato gli esseri umani ad una condizione scientificamente documentata di miglioramento delle proprie abilità.
:lol:

Wotan 12-10-2011 16:31

Gli esseri umani, appunto.
Qui invece si parla di italiani. :lol:

Wotan 12-10-2011 16:37

Quote:

Originariamente inviata da positivo (Messaggio 6164873)
…mmmhhh, l’eliminazione delle regole del traffico, farebbe decadere anche l’opportunità di insultare il prossimo e questo come lo sistemiamo? :confused:

Semplicissimo: si insulta ad minchiam, esattamente come succede adesso!

Zel 12-10-2011 16:52

buttar lì uno sterminio ogni tanto, al bisogno?

Youzanuvole 12-10-2011 16:53

no, basta con i ciclisti: ogni tanto sul forum vien su come un misirizzi un 3d sui ciclisti.

nico62 12-10-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6165739)
Per quello si lasciano le due regole universalmente riconosciute in caso d'incidente:
  1. chi viene da destra ha la precedenza;
  2. chi tampona ha torto.
Bastano e avanzano per tutto.

va bene ok ci stò :).....mi preoccupano un pò le rotonde però......:lol:

Solitary Sail 12-10-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6165464)
In effetti in alcune città del Nordeuropa (mi pare in Olanda) hanno tolto TUTTI i segnali, e gli incidenti pare siano diminuiti.

Perchè tengono alla propria incolumità e stanno attenti per loro e anche per gli altri.
In Italia non potrebbe funzionare per una semplice ragione:
"Fermarmi io? Che stiano attenti gli altri!"
Corona docet.

Youzanuvole 12-10-2011 17:01

In quel caso, il personaggio non sopravviverebbe 40 secondi dall'accensione del quadro.

E' molto cocciuto, può farcela.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.