![]() |
mi spiace contraddirti, ma stiamo parlando di pubblico diverso, i miei amici percorrono, km + e km -, sui 25mila l'anno (una volta anch'io... :mad:), non sono di certo motociclisti da bar o da staccata (che pure quella ci può stare...),
ma loro stessi, gran drogati di marchio bavarese che non vedono altro... :(; han dovuto ammettere la scarsezza di questo particolare, mica mi diverto nell'inventarmi cose di cui non mi viene in tasca nulla... ma se mi confermi il contrario, che ben venga... |
Sarà che sono ancora legato al mondo vstrom ma continuo a ritenerla una delle migliori moto prodotte negli ultimi 10 anni.
Poi si fanno scelte diverse (io stesso ho preferito la cinghiala alla suzukina) ma è indubbiamente una gran moto. La comparazione con moto di cilindrata e lignaggio superiore è ardua, si rischia di andare per farfalle. Se cerchiamo una moto affidabile, divertente ma economica è difficile non prendere in considerazione la vstrom sia la vecchia che la nuova con motore "gladius". Non si compra altro che una moto di sostanza, se questo non appaga il nostro ego allora giustamente, se possiamo, spendiamo molto di più per gratificare noi stessi. Le "altre" hano indubbiamente qualcosa in più, anche da un punto di vista di qualità oggettiva: sospensioni, motore, freni, confort, ecc ma il valore oggettivo di questo "di più" è, a mio modo di vedere, decisamente inferiore alla differenza di "vaini" che ci chiedono. |
Quote:
|
La BMW è spacciata! :lol:
Scherzi a parte, brava Suzuki! Alla faccia di quelli che dicono che in Italia le moto intelligenti non vendono, che sono tutti fighetti, bla bla bla... Anche se personalmente il V-Strom lo trovo brutto. ;) |
Quote:
a mio avviso nell'uso quotidiano e turistico i mono factory svolgono piu' che egregiamente il loro compito, soprattutto se equipaggiati con ESA. alcuno mono "pro" hanno tante e tali regolazioni (precarico/compressione/estensione alte e basse velocità), che forse un pilota e' in grado di far lavorare a modo, figurati un mototurista... ripeto per me sono tutte pippe mentali e :arrow: come mettere uno scarico "racing" filtro e centralian ed una moto da 180 CV..... sarei curioso di vedere quanti ne usano di questi cavalli.... |
nessuno ha le diavolerie elettroniche che hai tu,
La differenza c'è eccome...le buche si senton molto meno, cosi come l'asfalto rovinato, gli "ondeggiamenti" che avevo in due o quando ero carico nei curvoni autostradali son spariti, insomma..le sospensioni ora fan quel che devon fare!!!! Per me son i 1200 € meglio ben spesi per la moto!!! questa la risposta di uno dei ragazzi, x me finisce qua... |
Ordinata oggi !!!!!!!!!!!!!!!
Ho dato indietro la mia L T , ordinata full full !!!!!! Per me e' la seconda v- strom !!! |
a proposito di sospensioni..... come mai ktm smt o adv monta delle sospensioni ben più efficaci e confortevoli rispetto a bmw? Qui non si tratta solo di prestazioni ma di comfort, e chi soffre di mal di schiena come me non può far altro che apprezzare la differenza!
|
Quote:
Anch'io faccio dai 25000 ai 30000 km/anno ( MAI visto un bar nemmeno per fare plin plin :lol: )e confermo in pieno le sensazioni relative agli ammo ! :D:D |
Azzarola avete contro chi va al bar in moto????
Con il GS o il Vstrom, le paioli, le ohlins, le WP, o wilberg che siano .... una sacrosanta ombra non si nega a nessuno! Maledetti astemi :mad::mad: |
Quote:
aspes avrai pure ragione anche tu...:) Però, al di là delle considerazioni economiche parametrate a prestazioni ecc.ecc. non porrei mai allo stesso livello GS e v-strom. Sono due pianeti diversi... Poi, ragazzi, indipendentemente dalle statistiche di vendita, è giusto che ognuno di noi acquisti la moto che più gli aggrada, la cui scelta talvolta è frutto di ragionamenti intelligenti e talvolta anche per soddisfare il proprio ego. ;) |
Ho avuto il V-Strom 650 Traveller nel 2008 prima di iniziare la "saga" dei GS (2009 Std, 2010 Std bialbero, 2011 Adv); che dire, mi trovavo bene e con un parabrezza + alto era protettiva come la mia Adv attuale.
Ne ho apprezzato il confort, la sella bassa, il consumo ridotto, la capienza serbatoio (22 l), allestimento Traveller di serie, prezzo, dimensionamento generoso (sono 1.86), peso decente, anzi leggera in confronto al GS. Nell'uso in coppia è penalizzata dal motore piccolo, il reparto sospensioni è sull'economico ma si è sempre comportato onestamente, il cambio Suzuki è uno dei migliori, freni OK ma non così potenti come farebbero pensare due dischi Ø310 mm:rolleyes: Se i miei amici non mi avessero attaccato le :arrow::arrow::arrow: del GS l'avrei ancora adesso. Bye Bye :) :) :) :) |
Quote:
chi dice che il GS nei curvoni autostradali ondeggia, soprattutto a velocotà codice, non dice il vero... neanche la mia vespa 50 avrebbe un comportamento così pessimo.... non esageriamo. per quanto mi riguarda con 300/400 euro (non ricordo) di ESA, la moto e' in grado di effettuare IN TUTTA SICUREZZA e con piacere di GUIDA, sia i veloci trasferimenti autostradali che i passi di montagna. gli ammo standard sono da regolare nell'idraulica, indurirla troppo fa saltellare la moto, al contrario e' troppo cedevole, su questo condivido, SE NON SONO BEN REGOLATI, non lavorano bene (ma cio' avviene in tutte le moto), ovviamente le condizioni di utilizzo della moto variano (da solo, in due, con bagagli, asciutto, bagnato) e pistolare a mano sul mono diventa improponibile, ecco il valore aggiunto dell'ESA ma che gli Ohlins vadano bene a 360° e' semplicemente impossibile, i kg in piu' o in meno ci sono per tutti |
porca pupazza
|
bello il tuo blog,
infatti come ti avevo scritto, loro girano privi di elettronica, e addirittura c'è chi ha ordinato la moto senza abs (x me fondamentale... :!:) |
GS 1200 ben accessoriata ? Almeno 19.000 Euro!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
V-Strom ben accessoriata? Circa 9.000 Euro!!! :!: :!: :!: Cosa si fa con entrambe le moto? LA STESSA IDENTICA COSA!!! Il GS è Così tanto superiore alla V-Strom? Non credo proprio! Una tale differenza di prezzo da cosa è giustificata? dalla Qualità della moto (si, ma in parte....). Dal fatto che un GS ti può far divertire il doppio del V-Strom (mi viene da ridere......). Dal fatto che il GS ha sul fianco il logo BMW (SI !!!). Beh.... al bar il GS fa la sua porca figura.... sicuramente. poi venite pure a dirmi che il GS è tutto un altro pianeta. Già, ma quando avrò utilizzato un V-Strom per 3 anni, mi sarò divertito e avrò fatto le stesse cose di chi ha comprato un GS, lo rivenderò, ci farò 4.500 Euro, che sommati ai 10000 che ho risparmito tre anni prima fanno 14.500 Euro, che mi consentiranno di comprarmi una moto NUOVA di zecca e di ridere dentro il casco quando incrocio agli amici GS motorizzati con paracarri di 10 anni e 100000 km....... |
Quote:
|
Possibile 10 mila euro di differenza a parita di accessori?
|
V-Strommmm
- pippe + poppe Cos'avrò voluto dire? :lol::lol::lol: |
Qui bisogna studiare ragioneria prima di acquistare una moto.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |