Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Sondaggio: Quanto sono affidabili le nostre rt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=334817)

Bërlicafojòt 10-10-2011 21:12

Spetta spetta spetta:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....nuovo aggionamento....

Probabile prossima sostituzione blocchetto SX per anomalie di funzionamento sulla gestione ESA....mi è stato detto di pazientare(nel senso che certamente succederà ancora e rimarrà bloccato...) perchè devo arrivare in concessionaria con il display che segnala il problema o meglio nel mio caso le scritte della regolazione ESA che rimangono fisse (il pulsante non funge) saltando sulla gamba sinistra e salutando in giapponese...:!::!::!: altrimenti non viene rilevato dal loro ka@@o di terminale non possono certificare il problema.....che faccio butto una bomba????:lol::lol::lol:

Io la prendo con filosofia e un pò di sano menefreghismo(almeno fino a quando dura la garanzia) altrimenti mi viene l'ulcera.....:cool:
Vorrà dire che mi comprerò una PAN EUROPEAN....:lol:

Bërlicafojòt 10-10-2011 21:13

Ah dimenticavo la sostituzione del cavo della radio mi sarebbe costata 101 euri.....

Birra 13-10-2011 18:44

Presa da un mese nuova.
Dopo 600km sostituito l'alternatore: sopra i 4000giri si accendevano tutte le spie, sembrava già natale! :confused:

Ora all'attivo ha 4000km e sembra tutto ok, salvo che mi sono accorto del parabrezza disallineato: tutto giù a sx resta più staccato di 2cm circa rispetto il lato dx...

Peccato cominciare così perchè questa moto mi piace molto, ma non vorrei aver abbandonato il giappone con troppa leggerezza... :mad: :mad:

Per il momento sto alla finestra e attenderò anch'io lo scadere della garanzia (forse) come dice Bërlicafojòt. Sperem!

silver hawk 14-10-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 6153422)
quante lampadine bruciate!!!!

per ora sembra il "guasto" più frequente....:)

Non vorrei inserire un nuovo argomento, ma una volta sostituite le lampadine con quelle non BMW, non si sono più bruciate...finora!
Per quanto riguarda l'affidabilità resta regina Honda, per la comodità e la guida, BMW RT.

Dolomiten 14-10-2011 14:40

La mia semi-obso è affidabile (sgrat) le vostre non so.

Peppegsx 14-10-2011 16:26

La mia adesso andrà da Dio.. l'ho appena venduta... Auguri al tipo che l'ha comprata... io almeno avevo la garanzia Bmw...

Doppiolampeggio 14-10-2011 21:00

Per pura informazione, dopo l'ennesimo spegnimento della mukka ieri l'ho restituita "incazzatissimo" alla concessionaria. Adesso incominciano i dolori/discussioni per trovare un accordo che prevedo non molto facile. BMW, ma và a cagher.:mad::mad::mad:

Enzino62 14-10-2011 22:04

Mi hanno accusato di fare terrorismo inutile su bmw...mi sa'che hanno ragione:lol::lol::lol:
Insitete,tringete i denti,in giro come moto da tursimo non cè una cippa.

Enzo

scuccia 17-10-2011 12:12

Come da firma, 19000 chilometri: a fine agosto il famigerato modulo di controllo della pompa della benzina e, giusto quattro giorni fa, scopro che non funziona più l'esa.

gladio 17-10-2011 13:30

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 6178345)
Come da firma, 19000 chilometri: a fine agosto il famigerato modulo di controllo della pompa della benzina e, giusto quattro giorni fa, scopro che non funziona più l'esa.

non funziona l'ESA?:rolleyes:
la ruota posteriore grosso modo quanto si deve muovere nella fase di regolazione?
io non la vedo muovere ma la sosp. si regola... tu come hai rilevato il problema?

scuccia 17-10-2011 13:38

Premendo il pulsante brevemente, passa da confort a normal a sport normalmente. Tenendo premuto per passare da un casco a casco più bagagli a due caschi, non succede nulla: non si accende nemmeno la spia. Fino al lunedì precedente funzionava regolarmente: si avvertiva anche il sollevamento del posteriore. Ora, invece, nulla.

gladio 17-10-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 6178559)
Premendo il pulsante brevemente, passa da confort a normal a sport normalmente. Tenendo premuto per passare da un casco a casco più bagagli a due caschi, non succede nulla: non si accende nemmeno la spia. Fino al lunedì precedente funzionava regolarmente: si avvertiva anche il sollevamento del posteriore. Ora, invece, nulla.

sollevamento del posteriore?
se non ricordo male la regolazione del precarico è consigliata senza carico sul cavalletto centrale per non gravare con il peso sulla molla.
io la faccio ogni tanto anche se non mi serve solo per far girare il motorino e gli ingranaggi.
inoltre consiglio a tutti di utilizzare tutti gli ammenicoli varii che queste moto hanno... fanno ginnastica e non si rovinano con l'inedia:)

per ora, a 42500 km è un'orologio, mah che dire deve guadagnarsi quello che costa, certo se facesse solo autostrada o statali ......... .

scuccia 17-10-2011 14:04

Infatti: in piedi sfiorando la sella con l'interno cosce, ma la moto ferma, con motore acceso e giù dal cavalletto. Così si avverte il sollevamento.

Enzino62 17-10-2011 23:11

e allora funziona.

scuccia 18-10-2011 08:59

Sì, normalmente, ma nella mia da una settimana non lo fa più.

Smodato 18-10-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 6181055)
Sì, normalmente, ma nella mia da una settimana non lo fa più.

Successo anche a me (la mia l'ho presa usata e sicuramente me l'hanno consegnata che non funzionava), poi sono andato in un conce BMW e mi hanno riprogrammato la centralina. Da quel giorno è perfetta. Speso 37 euri mi sembra.

Smodato

Enzino62 18-10-2011 12:41

Prova a far fare il reset al conce

FARAONE 18-10-2011 12:48

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 6178559)

Successo a me uguale. Rinaldi giacomo. Spedisci ammo post . Qualche euro e passa tutto. )

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

"Paolone" 21-10-2011 11:04

3000 km distacco copo farfallato
16000 km batteria andata
24000 km cardano piscia olio

Enzino62 21-10-2011 23:12

adesso capisco perche'l'hai cambiata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.