Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   avantreno leggero gs 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=33480)

Il Maiale 13-04-2007 19:21

provate a smontare il cupolino, se la "leggerazza" si sente anche a velocità sostenuta, è semplicemente perchè così deve essere, solo che il carico del vento sull' anteriore lo schiaccia e lo fà sembrare più pesante.

p.s. ma se pesa come una macchina, come fà ad essere leggero?

rafdina 13-04-2007 19:32

hai provato a montare un bel serbatoio da 30 lt. di ghisa????? :lol: :lol: :lol:

Kilimanjaro 13-04-2007 19:36

Sarò de coccio, ma dopo due anni e 57000 km col GS1200 de sta leggerezza ancora non me ne so proprio accorto.....
Vedo solo che fila via che è 'n piacere.. :)

silversurfer 13-04-2007 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 1929994)
...dopo due anni e 57000 km col GS1200 de sta leggerezza ancora non me ne so proprio accorto.....

Capitano mio capitano, hanno scritto:
"Per quanto poi concerne la velocità diciamo che è l'inverso più vado veloce meno sento l'avantreno leggero."
Praticamente è come "l'effetto cammello", si sente solo se vai piano e quindi come potresti accorgertene te che sei un noto smanettone? :lol:

slow_ahead 13-04-2007 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Leonardo GS ADV (Messaggio 1929956)
Quote:

Originariamente inviata da SLOW
E' (non sarebbe)

FA (non farebbe)

e il tutto per sentito dire.... mooolto bene!

slow....

conosco piu di 1000 persone con questo mezzo plasticoso, ecco perchè dico per sentito dire !!! ( tanti hanno questo problema )

pensi che sono cosi scemo di cambiare la mia per un pezzo di plastica per dire " lo FA pure la mia ! " ????? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

...ho controllato la mia agenda ...350 contatti circa, solo 20 sono motociclisti....
...azzo sono proprio un reietto della societa'! :lol: non ho nemmeno 1000 amici motociclisti (ah, no, non ho nemmeno 3000 -eccheczzo, mica tutti avranno sto GS, no?- amici motociclisti di cui almeno 1000 con R1200GS ):lol:

Leonardo, se vuoi si parla seriamente, ....senno, giochiamo e facciamoci spostare sul monty (tanto oramai, il monty...)

vorresti per favore descrivere tecnicamente cosa e' un avantreno leggero (oppure cosa vuol dire il "non ho feeling con l'avatreno?)

vorresti per favore rendere omogeneo il giudizio di 'sti tuoi 1000 (mille!) amici "pesando" le caratterisriche, la gommatura, il peso (per fermarmi alle prime che vengono in mente) di ciascuno di loro, e dirci come si manifesta 'sta leggerezza?

sul fatto di cambiare la tua con un 1200... e chi mai te lo ha chiesto??? ...stai bene con la tua? ti piace la tua? ecchebbello, vivaddio, uno contento!

PERO' se si posta su un forum tecnico che le cose che si dicono abbiano un senso, per favore...

...chesso? qualcosa del tipo: "il manubrio del gs 1200 e' cosi' largo e l'impostanze di guida tale che io che provengo da una supersport non mi accorgo della leva che ho ha disposizione" ... ecco qualcosa cosi gia' sarebbe una bel passo avanti... (ohh solo come esempio, neh!)

silversurfer 14-04-2007 08:11

Quote:

Originariamente inviata da slow_ahead (Messaggio 1930317)
Leonardo, se vuoi si parla seriamente, ....senno, giochiamo e facciamoci spostare sul monty (tanto oramai, il monty...)
PERO' se si posta su un forum tecnico che le cose che si dicono abbiano un senso, per favore...

Miii slow....pretenderai un pò troppo da questi?

:lol:

andrea cominetti 14-04-2007 10:11

Sono possesore di una magnifica ADV 1200 sinceramente non capisco ome si possa dire che l'avantreno sia leggero io provengo da un 1150 normale e trovo la stessa senzzione di peso sull'anteriore , probabilmente guidi seduto dietro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il Maiale 14-04-2007 13:19

ma tu è ormai risaputo che tan capes gnient ad mutour!

Il Maiale 14-04-2007 13:54

Merocledì sera stesso posti, noi ci saremo!

Leonardo L'Americano 15-04-2007 15:42

Quote:

Originariamente inviata da slow_ahead (Messaggio 1930317)
...ho controllato la mia agenda ...350 contatti circa, solo 20 sono motociclisti....
...azzo sono proprio un reietto della societa'! :lol: non ho nemmeno 1000 amici motociclisti (ah, no, non ho nemmeno 3000 -eccheczzo, mica tutti avranno sto GS, no?- amici motociclisti di cui almeno 1000 con R1200GS ):lol:

vorresti per favore descrivere tecnicamente cosa e' un avantreno leggero (oppure cosa vuol dire il "non ho feeling con l'avatreno?)

vorresti per favore rendere omogeneo il giudizio di 'sti tuoi 1000 (mille!) amici "pesando" le caratterisriche, la gommatura, il peso (per fermarmi alle prime che vengono in mente) di ciascuno di loro, e dirci come si manifesta 'sta leggerezza?

sul fatto di cambiare la tua con un 1200... e chi mai te lo ha chiesto??? ...stai bene con la tua? ti piace la tua? ecchebbello, vivaddio, uno contento!

...chesso? qualcosa del tipo: "il manubrio del gs 1200 e' cosi' largo e l'impostanze di guida tale che io che provengo da una supersport non mi accorgo della leva che ho ha disposizione" ... ecco qualcosa cosi gia' sarebbe una bel passo avanti... (ohh solo come esempio, neh!)

hey...........Minchia cazziata !!!!!!

come si fa a fare capire che c'è un po' d'ironia in quello che si scrive, 1000 GS 1200 ADV li ha venduti la BMW in Italia ???????

comunque, non daro' mai piu un contributo in un thread dove vedo Slow_ahead.......you are too fast and can't use your brakes before you arrive ahead :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ( per la precisione SCHERZO )

vadocomeundiavolo 07-07-2009 21:57

R 1200 GS avantreno legero in velocità

sabato sono partito da garmisch per monaco e lungo l'autobhan,ho tirato un pò.

sul gps sono arrivato a 200 km/h ,ma sentivo l'avantreno vistosamente leggero,è normale ho a queste andature le sospenzioni vanno regolate in modo particolare?

premetto che avevo solo il buletto e il parabrezza ADV, e le sospenzioni sono ohlins,regolate e controllate da un tecnico andreani prima di partire.

grazie.

gene79 07-07-2009 21:59

anch'io l'ho notato con la mia standard. penso sia un difetto della moto.

chomo 07-07-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3851381)
premetto che avevo solo il buletto e il parabrezza ADV, e le sospenzioni sono ohlins,regolate e controllate da un tecnico andreani prima di partire.

beh che significa? te le ha regolate per i 130 o per i 200? è ovvio che all'aumentare della velocità devi aumentare il precarico del mono, per il trasferimento di carico sul posteriore. Mettici poi l'aerodinamica svantaggiosa ed ecco che l'avantreno prende il volo....

in più è proprio fisiologico....certo che con i gialloni (tarati per l'andatura giusta) dovresti sentirlo meno.

X-MAN 07-07-2009 22:34

taratura o no, purtroppo il 1200 un po lo fa. l'adv mun pò meno, sopratutto a pieno serba.....

mambo 07-07-2009 22:36

E' il bauletto ;)

lucafazer 08-07-2009 02:34

io senza bauletto e parabrezzone e sosp.standar a 220kmh indicati sono veramente stabile!! anche nei curvoni..piu' che il mio vecchio z mille con sospensioni prepartate!! ovviamente e' un endurone con 200mm di escursione alle ruote quindi non nasce per quel tipo di utilizzo!! setta bene le sosp. e vedrai che andra' alla grande!!ciaoo.

un ex tk 08-07-2009 08:59

Sospensioni

fenomeno del primo anno di vita, poi con i WP solo regolando un po' il precarico effetto annullato. Da solo con bauletto, in due stracarico....ecc.

UCCH 08-07-2009 09:04

è normale il 1200 adv fa di questi scherzetti.......giusto per tenere un po' alta l'attenzione, altrimentì che gusto ci sarebbe?ti sembrerebbe di guidare una jap......

Mazz 08-07-2009 09:24

Proprio poco tempo fa, ho dato una tiratina al mio Gs 1200 08' (con Esa) con bauletto Givi maxia! Sono arrivato a 225 Km/h di tachimetro, io lo sterzo lo sentivo normale!! E non leggero (esa in sport con bagagli):lol::lol::lol:
Indurisci un po l'anteriore!!!!;)

SISCO 08-07-2009 09:35

Stesse sensazioni...

Viaggiando in autostrada a 180 - 200 con un bel po di bagaglio è normale sulle GS 1200 sentire alleggerito lo sterzo con conseguente allargamento in curva alquanto fastidioso...
Bastano un paio di giri alla manopola del mono post. per indurire la molla e il peso si trasferisce sull'anteriore e come per magia tutto torna a posto...
provare per credere.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.