![]() |
mi associo, esteticamente sul 1600 gt sono veramente orrendi, poi è chiaro che siano utili sia per vedere meglio in caso di nebbia che per farsi vedere da chi non sempre ti vede ma è palese che siano esteticamente più da gs che non da gt. Una bella caduta di stile ad un prezzo fuori mercato.
|
Inizialmente anch'io sono rimasto perplesso dalla sistemazione riservata ai faretti...poi però ho provato a fare un esercizio e cioè a pensare dove li avrei messi, tenendo conto che sono omologati (credo) come antinebbia!!..
Ho provato ad immaginare integrazioni nella carena, poi mi son reso conto che ciò avrebbe comportato rigonfiamenti e penalizzazioni estetiche maggiori che se posizionati così come ora, maggiori complessità e costi, ai quali non avrebbe corrisposto necessariamente maggiore funzionalità senza tralasciare il fatto che poi sarebbe stato un problema gestire gli ordini differenziati tra chi voleva e chi non voleva i faretti...avrebbero dovuto fare due carene diverse..!! Forse studiandoci un pò qualche soluzione alternativa si poteva trovare, ma quella adottata è molto funzionale e razionale.. |
e' che sono proprio fuori contesto . forse se ne' sono ricordati all'ultimo momento , che magari potevano interessare a qualcuno e quindi avevano quelli del gs una saffettina , una posizione stupida e via , tanto ci sara' sempre chi li ordina . avrebbero potuto consultarsi con dei costruttori di accessori aftermarket tipo wunderlich e magari qualcosa di meno fantozziano veniva fuori :lol:
ad esempio dei faretti cosi' (che tra l'altro ho anche io e sono molto potenti per le loro dimensioni ) credo sarebbero stata la soluzione meno invasiva . http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=430 |
Quote:
http://img43.imageshack.us/img43/7109/54327792.jpg La sistemazione da te proposta troverebbe diversi ostacoli, infatti sotto al fanale vi è la bocca del radiatore olio che prende una decina di cm e subito sotto vi sono i lampeggiatori molto sviluppati in senso verticale posti ai bordi anteriori della carena. |
di lato un po' meglio . cmq resto dell'idea : meglio senza. o almeno meglio senza codesti faretti . ma e' prprio il comportamente bmw che non mi torna . creano una moto 6 cilindri in linea , faro allo xeno con giroscopio . , cruise control , radio , sospensioni elettroniche , faretti a led e poi l'uniche soluzioni che trovano x montare dei faretti antinebbia sono codesti .:mad:
|
Ma la vera domanda è:
A che cacchio servono due faretti posticci che tralaltro costano una follia, quando c'è già un mega faro ultratecnologico? Io li capisco sul GS che ha un farettino tipo lumino dei morti.... |
Sono pienamente daccordo con caps, due faretti così, messi lì, danno proprio l'impressione di una mancanza in fase di progetto, punto. Forse un bricoleur potrebbe pensare di adottare una soluzione simile, questo giudizio però vale per l'aspetto estetico, perchè su quello funzionale niente da dire, se sono fari antinebbia ok, perchè i fari antinebbia più sono vicino al terreno e più sono efficaci, ma ripeto su una moto così....su una ammiraglia del genere mi sembrano proprio fuori luogo, con quello che costano poi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
su questo punto ho sempre taciuto il mio pensiero, provo ora a riportarlo..:-o mi riferisco al mezzo faro basculante sul quale il mio giudizio da 1 a 10 non è 10 come si potrebbe immaginare ma 8!! Il mezzo faro, grazie alla tecnologia dello specchio basculante, certamente risulta apportare un grande vantaggio rispetto al faro tradizionale, in quanto sappiamo che illumina l'interno curva. Il senso di maggiore sicurezza è palese fin dalla prima volta che si prova una K6 di notte su misto e la valenza di tale innovazione è fuori discussione! Qualche piccolo dubbio lo conservo invece circa la potenza di illuminazione del mezzo faro, che a me sembra si superiore al GS ma inferiore a quello che avevo sul GT 1300! Ovviamente trattandosi di una sensazione soggettiva, potrebbe essere errata! I faretti a LED danno un contributo d'illuminazione notevole, si in profondità che ampliando nettamente la visuale lateralmente quando la moto viaggia dritta. Quindi hanno un loro perché..!;);) Trovo invece stupefacenti i fari alti, che per potenza d'illuminazione e profondità sono i più efficaci che abbia mai provato su una moto, e direi superiori a quelli di molte autovetture!!:!::!::arrow: |
Se posso...
io i faretti aggiuntivi li ho sempre messi sulle mie moto,compreso i micro flooter sulla RT perche'sono solamente fighi..poi se servono o meno non lo so',e su questo credo che la maggior parte dei GSisti mi daranno ragione altrimenti ci chiederemo tutti perche'cavolo li abbiamo accesi di giorno..sicurezza???NNAAA...bastano i fari per quello. Quelli al led di nuova generazione si sposano benissimo con i fari allo xenon,magari meno come funzionalita'visto che è,purtroppo,accertato che la luce fredda del led non propaga come quella alogenza delle semplici lampadine a filamento o ancora meglio a scarica di gas come lo xenon altrimenti non ci sarebbe spiegazione come mai non fanno i fari di ultima generazione al led,anche se audi ci ha provato gia'ma con scarso successo. AMEN Enzo |
Quote:
Ho avuto vari incidenti in moto, alcuni gravi, mai per mia colpa, spesso dovuti a gente, talvolta ubriaca, che improvvisamente mi ha tagliato la strada speronandomi di lato...tutte le volte si sono giustificati dicendomi che "non mi avevano proprio visto"... Da qualche anno ho montato su tutte le moto che ho avuto i faretti e li tengo accesi anche e direi soprattutto di giorno, proprio per farmi vedere!! Sono fighi?...si forse sul GS, magari non sempre, ma di sicuro non spenderei la cifra che costano per questo motivo, non li comprerei affatto se non fossi sicuro di avere una maggiore sicurezza andando in moto! |
personalmente trovo i faretti molto utili , sia per avere una luce in + utilizzabile in caso che si fulmini la principale . sia per migliorare la visibilita' notturna . si forse di giorno si e' + visti e magari chi ci vede, grazie alla disposizione della luce principale + faretti , riesce a percepire meglio la velocita ' che abbiamo . personalmente non li uso di giorno , preferisco indossare abbigliamento alta visibilita'
|
Credo che sia anche non consentito dal codice della strada lasciare accesi fari antinebbia se la nebbia non c'è.
|
Quote:
Persino nella scelta delle tute antipioggia ho preferito il colore fluo io e mia moglie sembriamo 2 marziani ma vi asiicuro come dice SGOMMA che nella maggior parte dei casi si rischia di non essere visti. Quindi fighi o non fighi anche se nel caso del k6 la spesa è veramente alta la ritengo una scelta azzeccata.:D Se non fosse per lo spauracchio di un verbale da mille e una notte monterei anche lo xenon sugli anabbaglianti, ma preferisco non rischiare e comprarmi un mezzo che li abbia di serie(K6:eek:) |
Quote:
In moto però girando spesso con altri amici che hanno il GS e che li tengono sempre accesi nessuno ha mai avuto problemi....almeno che mi risulti fino ad ora:confused: |
Quote:
Ma non solo, pare che i fari supplementari anteriori naturalmente fendinebbia, debbano essere accesi solo in alternativa ad altre fonti luminose, quindi per come sono le moto di oggi.....contro tutte le regole del forum, altro che SKAS alle Mauritius!!:lol: |
Quote:
Tu scrivi" ma di sicuro non spenderei la cifra che costano per questo motivo, non li comprerei affatto se non fossi sicuro di avere una maggiore sicurezza andando in moto" La razionalita'sullo spendere non l'abbiamo messa nemmeno sulla moto pensa sui faretti,avremmo potuto spendere meno della meta'delle nostre moto e avremo lo stesso una moto da andare in giro,ma non saremmo fighi come con le nostre..o no??? Enzo ;) |
Quote:
Ragazzi avete mal interpretato il mio intervento,non era un'offesa dire fighi,mi sono messo io in prima persona,riconosco anche l'attenzione alla sicurezza e percio'visibilita'diurna ma come detto a sgomma se ci crediamo veramente allora oltre ad accendere i faretti mettiamo il vestiario fluorescente. Dai è una moda,bella ma lo è. Confermo la disposizione del CdS che multa chi usa i faretti anti nebbia durante il giorno e notte in assenza di tale fenomeno,mi è capitato con la moto con i faretti accesi(allo xenon...) e in auto che mi hanno fermato e intimato lo spegnimento a fiin di bene,confermo anche che i faretti aggiuntivi non basta che siano omologati ma devono essere anche messi sul libretto da casa madre in casa in fase di costruzione o dove avvenga dopo deve essere riportato sempre da casa madre sul libretto,per fare un'esempio come quando si mettono cerchi piu'grandi di quelli scritti a libretto,il conce ti fa'una spece di omologazione della casa sul libretto portandolo al P.R.A. Enzo |
questa mi giunge nuova! ma veramente chi ha ordinato la moto direttamente con i faretti aggiuntivi o se li è fatti montare a posteriori dal conce BMW li ha riportati sul libretto? chiedo lumi da SGOMMA o GIOVANNI CATALDO grazie
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |