Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi è successa una cosa INCREDIBBBILE!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=33450)

Logistich 30-06-2005 13:12

Quote:

Originariamente inviata da tontolina
mi ha detto mia cuggina che una volta ha preso un fulmine mentre era in moto con il suo tipo, mia cuggina mia cuggina. mi ha detto mia cuggina che poi è andata a letto con tipo e gli vibrava il pise@@@ e non finiva più, mia cuggina mia cuggina. vibrava così forte che, mia cuggina mia cuggina, ha perso due molari, mia cuggina mia cuggina... :rolleyes:

..............infanzia difficile??? :confused:

The Duck 30-06-2005 13:15

[QUOTE=Logistich]
Quote:

Originariamente inviata da The Duck

Quel : MODO PARTICOLARE , mi ha fatto un effetto sinistro :( :( :(

P.S hai letto l' email che ti ho mandato?

Purtroppo le condizioni atmosferiche avverse sono una delle maggiori cause di incidenti in quanto spesso i piloti tendono a viaggiare a vista e non sono abituati a fidarsi degli strumenti, indispensabili in quei casi. Ogni tanto si prendono anche qualche scarica e gli strumenti.... :dontknow:

30-06-2005 13:20

Quote:

Originariamente inviata da tontolina
mi ha detto mia cuggina che una volta ha preso un fulmine mentre era in moto con il suo tipo, mia cuggina mia cuggina. mi ha detto mia cuggina che poi è andata a letto con tipo e gli vibrava il pise@@@ e non finiva più, mia cuggina mia cuggina. vibrava così forte che, mia cuggina mia cuggina, ha perso due molari, mia cuggina mia cuggina... :rolleyes:

mia cuggina, mia cugginaaaaa,,,,.... mia cuggina è ricercataaaaa,
amica di tuttiiiii

Mia cuggina, mia cuggina, è un prodotto della menteeee, anzi, ha prodotto della mentaaaa... ma non era autorizzata, così l'hanno bilindataaaaa!!!

Zorba 30-06-2005 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Mio caro ti è andata molto, molto bene, un episodio unico e più raro di chi un fulmine se lo becca in pieno!

Ne sono convinto..... però non mi sento un privilegiato! ;)

Scherzi a parte: un'esperienza da non ripetere! (non trovo la faccina che si caga addosso)

KappaElleTi 30-06-2005 13:30

il problema della canna da pesca in carbonio credo che sia per la conduttività del carbonio ottima rispetto a vetroresina e qualsiasi altro materiale

credo che toccare una linea elettrica con una canna in carbonio sia pericoloso rispetto a qualsiasi altra canna da pesca ad esempio

sul casco non so in quanto sicuramente manca la forma che contraddistingue un parafulmine e comunque un fulmine non si ferma certo di fronte ad un materiale più o meno conduttivo, se avete mai sentito scoppiare un' albero in seguito ad un fulmine capite cosa intendo

Gecko 30-06-2005 13:44

Sarà un caso ma ieri usciva... http://www.medmaxicinema.it/recensio...-locandina.jpg

Panzerdivision 30-06-2005 13:47

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
il problema della canna da pesca in carbonio credo che sia per la conduttività del carbonio ottima rispetto a vetroresina e qualsiasi altro materiale

credo che toccare una linea elettrica con una canna in carbonio sia pericoloso rispetto a qualsiasi altra canna da pesca ad esempio

sul casco non so in quanto sicuramente manca la forma che contraddistingue un parafulmine e comunque un fulmine non si ferma certo di fronte ad un materiale più o meno conduttivo, se avete mai sentito scoppiare un' albero in seguito ad un fulmine capite cosa intendo

ti quoto..

il carbonio è conduttore ma senza la forma "a punta" non è piu pericoloso di qualsiasi altro conduttore...

Lippolo 30-06-2005 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Panzerdivision GS
ti quoto..

il carbonio è conduttore ma senza la forma "a punta" non è piu pericoloso di qualsiasi altro conduttore...

la forma c'entra poco con i fulmini discendenti, anche se ovviamente aiuta.
la punta semmai facilita le scariche che partono dal basso (molto rare).
i fulmini partono di solito dalle nubi, quando la concentrazione delle cariche è sufficiente a vincere la resistenza dell'aria al passagio di corrente.
la scarica percorre, scendendo, un percorso irregolare, andando letteralmente a scegliesi il percorso di minima resistenza.
quando la scarica è sufficientemente vicina a terra induce un addensarsi di cariche di segno opposto sulla superficie e si innesca una controscarica in salita.
al contatto dei due canali ionizzati si ha un flusso enorme di cariche da terra verso l'alto, flusso che può presentarsi più volte in entrambi i sensi.
la presenza di elementi conduttori o di altezza maggiore influenza il punto di "caduta" del fulmino solo se il fulmine stesso si trova a "passare" ad una distanza dall'elemento singolare che dipende dall'amperaggio (più alto l'amperaggio della scarica più elevata è la zona influenzata).

ApiX 30-06-2005 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Logistich
..............infanzia difficile??? :confused:

non solo l'infanzia credo!

ApiX 30-06-2005 15:03

Quote:

Originariamente inviata da zorba
...........Per Apix: che ti è successo?????..........

E' lunga da raccontare e devo andare a preparare la moto per Garmish, comunque fulmine anch'io, a venti metri circa con complicanza di cavi di alta tensione bruciati tutti intorno a me x centinaia di metri e trasformatore ENEL incendiato con fiamme fin sul tetto di casa.
Eh si, abitavo, ed ora ho l'ufficio, vicino ad una centrale di trasformazione.
Ciao

GIANFRANCO 30-06-2005 15:20

[QUOTE=The Duck][QUOTE=GIANFRANCO]

Spiacente ma stai dicendo una stupidaggine, la fibra di carbonio non centra una cippa...

Mi rincresce replicare, ma non ho detto una stupidaggine, ad ogni modo, non credo che questa sia la sede piu' opportuna per dimostrare le capacita' di conduttibilita' della fibra di carbonio. Indipendentemente dalla forma o della sagoma dell'oggetto in esame, sia esso a punta o rotondo. Chiedo scusa per l'ot.

Logistich 30-06-2005 15:20

Quote:

Originariamente inviata da ApiX
non solo l'infanzia credo!

ROTLF :lol:

EnroxsTTer 30-06-2005 15:26

Quote:

Originariamente inviata da zorba
Per i fori controllo stasera, spero di no, quei c...zzo di stivali costano un botto! :lol:

Fortunatamente avevo lasciato a casa le mie collanone d'oro, altrimenti a quest'ora avrei un tatuaggio di Padre Pio largo 15 cm sul petto! :lol: ;)

:lol: :lol: :lol: ma come? io pensavo girassi sempre col collanone stile cantante rap ammmmericano!!!! :lol: :lol: :lol:

Per gli stivali te li fai cambiare in garanzia, ecchec... si bucano per un fulmine! :(

x alfred_hope: i fulmini sono scariche elettostatiche, hanno un comportamento sostanzialmente diverso dalla corrente continua o alternata.
Con una carica elettrostatica ridicola (rispetto ad un fulmine) puoi gia' bucare un foglio di carta, prova con la 220V se ci riesci, eppure con la 220V puoi tranquillamente morire, mentre con la stessa carica elettrostica che ha bucato il folio di carta al massimo di fai delle micro scottature sulle dita. Una catenina d'oro si puo' facilmente fondere senza che in realta' la scarica elettrostatica danneggi la persona, anche perche' come gia' detto da Logistich una carica elettrostatica percorre l'esterno del corpo.

Per chi tira in ballo le gomme: le gomme hanno una capacita' isolante rispetto alla scarica di fulmine ridicola, vanno giusto bene per cariche tipo quelle di quando ci si struscia con una maglia di lana sul sedile in materiale sintetico... ;)

E per finire guardate questo albero:

http://www.geologia.com/area_raga/fulmini/fulmini7.jpg

Che fine ha fatto?
Nulla, e' sopravvissuto :rolleyes:

EnroxsTTer 30-06-2005 15:28

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO
Mi rincresce replicare, ma non ho detto una stupidaggine.

Infatti non l'hai detta, il cabonio e' un conduttore ottimo. Con cosa pensate siano fatte le spazzole dei motori elettrici?

EnroxsTTer 30-06-2005 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Panzerdivision GS

Per fare un buon parafulmine la forma migliore e' una sfera.
Un palo con una sfera in cima.
Sta scritto anche sul sussidiario delle sqqquole allimentari.
;)

StefanoTS 30-06-2005 15:35

E adesso al posto delle mele ci crescono le batterie da 9V

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quote:

Originariamente inviata da EnroxsterE
per finire guardate questo albero:

Che fine ha fatto?
Nulla, e' sopravvissuto :rolleyes:

EnroxsTTer 30-06-2005 15:37

Semo! :lol: :lol: :lol:

StefanoTS 30-06-2005 15:48

Fazo quel che poso :rolleyes: tanto i mie post seri non li caga nisun :(

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
Semo! :lol: :lol: :lol:

Logistich 30-06-2005 16:11

Quote:

Originariamente inviata da StefanoTS
Fazo quel che poso :rolleyes: tanto i mie post seri non li caga nisun :(

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E' vero neanche i miei!!!! :( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il Dernano 30-06-2005 17:28

Voi siete fuori...anzi, fulminati!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.