![]() |
A me in BMW, quando acquistai l'estrattore per le bobine, dissero che si può fare lo stesso spostandolo leggermente, mentre sul gt non è possibile perchè ha dei ripari in più, in effetti.
http://img513.imageshack.us/img513/8245/30573970.jpg |
Quote:
l'olio l hanno messo loro.. (io sinceramente non so quale tipo sia meglio tra il 5w ed il 15w..ma alla fine quanto possono aver risparmiato?) per poter assistere.... beh... mi piacerebbe...ma devo lavorare e mi devo fidare.. !!! :( |
Quote:
Lamps |
Nessuno lo ha mai fatto presso un officina qde point?
Ne ho una non tanto lontano e ci sto facendo un pensierino... Ciao e tutti! |
Considerato quanto ho speso per il tagliando dei 20.000Km (ca. 320€) e leggendo varie vostre risposte, mi sembra di capire che i prezzi applicati in Milano siano di gran lunga piu' alti che altrove.....
Sbaglio? Se fosse così, per me che abito nelle vicinanze di Milano, mi piacerebbe sapere dove portare la moto per il prossimo tagliando. Grazie per le risposte che vorrete darmi. |
Al tagliando dei 20.000 km. vanno sostituiti:
Filtro aria, filtro olio, olio motore, olio cardano. 320 € mi sembrano veramente tanti... I tagliandi più costosi sono quelli dei 30.000 Km e multipli (30/60/90 3cc. ). |
..........
Quote:
|
non è ancora entrata nel mio garage (presa usata 22000km) e già mi è venuta l'ansia da tagliando.
|
Anche a me! Se leggi un pò di pagine di questo forum vai in garage e dai fuoco alla moto!
|
sono molto + avanti di voi con i km =50.000 fin quì tutti i tagliando fatti in conc .
ora basta vado in officina privata mecc. di fiducia vediamo se c'è differenza nel prezzo sicuramente nel servizio conosco bene il mecc.ha lavorato vari anni in conc bmw.... e altre marche ottima esperienza |
Quote:
Al tagliando dei 30000km ho speso 378euri solo con il controlo del gioco valvole che erano a posto. Mi è stato detto che l'intero kit distribuzione costa intorno ai 500 euro. Tu hai sostituito solo la catena? Stavo pensando di farlo col tagliando dei 50000km ormai prossimo....ma visto tutto il lavoro che ci sarà da fare poi a 60000 se si dovesse regolare il gioco quasi quasi aspetterei così la faccio aprire una volta sola......certo mi costerà un salasso!!!! |
io ho diluito: catena pignoni e kit a 50 e di nuovo tagliando con candele e ctrl valvole a 60
non so se sia conveniente o no forse no, forse conviene fare tutto insieme e tenersi sempre due tagliandi leggeri in mezzo |
Quote:
|
Quote:
|
aleacarl:
A me, da Co.Mo. di Frosinone, hanno fatto il tagliando dei 30.000 km controllando ( controllando solo; se avessero dovuto registrare la valvole ci sarebbe stata una fatturazione a parte ed il prezzo finale sarebbe stato ben maggiore ) le valvole ed hanno sostituito anche la catena di distribuzione ( 68 € circa, oltre, naturalmente, alle viti di fissaggio del coperchio frizione ( che vanno sempre sostituite! ), alla guarnizione ed a tutto quanto servisse per " richiudere " il motore. Inoltre è stato cambialto filtro olio, filtri aria, olio motore, liquido raffreddamento e candele. Totale 381 €. Per sostituire la catena ( a 30.000 km ) non è necessario sostituire tutto: pattini, tendi catena ed ingranaggi..., i km sono ancora molto pochi. Ai 60.000 km... N.B. il vero problema è quello dell'allungamento della catena...; è inutile sostituire, come fanno molti, il tendi catena...che non può più " tendere ", oltre un certo limite, una catena troppo stesa. Il mio consiglio è senpre quello di far sostituire la catena di distribuzione ogni 30.000 km: con una minima spesa in più stai tranquillo. ...secondo me... |
TAG:
Quote:
|
Mary sai dirmi perchė le viti di alluminio del coperchio della frizione vanno sostituite?
Io per installare l'antiscavalco le ho cambiate, come la guarnizione. Si rompono con una coppia di serraggio che ė tripla rispetto alla coppia usata per chiudere il coperchio. La filettatura era integra e lo rimane anche utilizzando il goniometro per il serraggio finale. Le viti costano quasi come la catena... |
Quote:
originale bmw? |
Quote:
|
voutan:
" Serraggi di componenti soggetti a deformazione programmata e quindi monouso, per esempio i prigionieri termica della yamaha wr, vanno tirati a gradi perchè nel tirarli si allungano e quindi la dinamometrica non sarebbe efficace nel misurare la coppia. Esistono chiavi destinate a questo uso ". ...ecco perchè...;) I bulloni per il coperchio distribuzione della serie K sono in alluminio e si deformano col tiraggio ( avvitare a 3 Nm + 90° ). Quindi hai fatto benissimo a sostituirli perchè " vanno sostituitI " ogni volta, come pure la guarnizione.;) Non bisogna lesinare mai su queste cose. ---------------------------------------------------------------------. come da RepRom: Applicare la guarnizione nuova (4). Posizionare il coperchio della frizione (3). Applicare manualmente a fondo le viti lunghe nuove (1) e la vite corta (2). Serrare a fondo le viti nell'ordine prescritto con una chiave dinamometrica (N. 00 2 703). Coppie di serraggio Coperchio frizione sul basamento M6 x 20, Sostituzione della vite Coppia di preserraggio, 3 Nm Coppia di serraggio finale, 90° M6 x 25, Sostituzione della vite Coppia di preserraggio, 3 Nm Coppia di serraggio finale, 90° ------------------------------------------------------------------- superteso: 90°...non 180°! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |