![]() |
Quote:
|
rotfl!
comunque, l'argomento "taglio" era stato trattato non molto tempo fa e stranamente mi trovavo in alcuni punti in accordo con nicola66.... e resto dell'idea che nn serve, non si fà, non lo faccio ma.... come dicevo sopra ci sono modi, momenti e curve che a mio parere si posso tagliare senza arrecare problemi a nessuno (forse a noi), ma servono solo quando qualcuno è conscio di infrangere i limiti di velocità. e non chiedetemi perché lo fà, non è questo il punto, è solo la constatazione del "dove e come" che stò dicendo. p.s. scusate, non mi sono "capito" nemmeno io rileggendomi.... :mad: |
A volte capita anche che prima li vedi tagliare le curve dagli specchietti, poi ti si incollano alla coda per prenderti le misure, in fine ti sorpassano se possibile su una ruota e tra te e te li maledici per la loro coglionaggine. Poi ti fai prendere dai rimorsi perchè a volte capita anche che dopo essere spariti dalla visuale, li trovi stesi sul ciglio della strada dopo quanche curva... :( o se gli va bene li vedi ridere e scherzare con gli omini con la paletta rossa...
|
Quote:
commo : vatti a vedere le foto del mukken........... tagli delle curve, avvicinamenti ai tornanti completamente contromano, uscite trooooppo larrghe...... c'è di tutto...... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ormai penso che per non incrociare sti sarti..... maestri del taglia e cuci occorre andare solo in autostrada.... ma anche lì si potrebbe aprire in bel capitolo :(
|
Quote:
1- se il tuo compagno è avanti, vuol dire che va più forte, quindi dopo poco tornerà ad allontanarsi 2- bisogna imparare ad imporsi a non tagliare MAI perchè deve diventare un automatismo, una sfida con se stessi, stare SEMPRE nella propria corsia, vedere la striscia di mezzeria come un muretto invalicabile. preso questo automatismo ( che ripeto, lo si apprende SOLO non tagliando MAI, neanche quando non c'è nessun pericolo), si guiderà in modo più sicuro 3- ci si accorge che è molto più divertente guidare nella propria corsia, perché si fanno dei bei piegoni che tagliando non si farebbero.......... 4- si allungano un poco i tempi di percorrenza, ma alla fine c'è un premio a chi arriva primo? 5- godiamoci belle pieghe, senza digressioni dove non dobbiamo e sticavoli a tutto il resto. tanto qualcuno più veloce di noi ci sarà SEMPRE!!!!! |
Leggendo il tread....ok pero quando qualcuno augura il peggio,mi si ghiaccia il sangue!!
Non che,ma a me e capitato di sbagliare una curva,o causa un ostacolo allargare,o solo per il fatto di curvare in una stradina stretta invadere la corsia col capoccione. Ora io saro fortunato ma di gente che guida alla"morte"ne vedevo di piu una decina d'anni fa. Mi capita invece di vedere motociclisti con moto non iper,tagliare i tornanti e rimanere di la un infinita di tempo,fatta notare la cosa,la risposta e sempre.........ma va,ho invaso solo un attimo. |
Leggendo il tread....ok pero quando qualcuno augura il peggio,mi si ghiaccia il sangue!!
Non che,ma a me e capitato di sbagliare una curva,o causa un ostacolo allargare,o solo per il fatto di curvare in una stradina stretta invadere la corsia col capoccione. Ora io saro fortunato ma di gente che guida alla"morte"ne vedevo di piu una decina d'anni fa. Mi capita invece di vedere motociclisti con moto non iper,tagliare i tornanti e rimanere di la un infinita di tempo,fatta notare la cosa,la risposta e sempre.........ma va,ho invaso solo un attimo. |
Quote:
|
....Purtroppo di questi "fenomeni" ...se ne vedono sempre troppi....anche nei giri numerosi (reduce dal MUKKEN 2011) dove in teoria (purtroppo nota a pochi) si dovrebbero rispettare le norme basilari della sicurezza dato che si viaggia numerosi ed incolonnati....
La guida "allegra" se ben gestita e non crea problemi ad altri, mi sta bene.....il buonsenso e l'auto consapevolezza delle proprie capacità, dovrebbe portare ad una regolazione automatica della manetta... quando questi soggetti li becco mentre guido l'auto, cerco di farli scagazzare un pochino.....magari col tempo.....a furia di farla dentro la tuta....qualche pensiero salterà fuori! |
Quote:
|
Quote:
Nulla da aggiungere . :D:D:D:D:D:D |
Quote:
ottima ...ora proseguirò la giornata con tutt'altro umore grazie |
Da Bolognese , seppur di provincia , evito accuratamente la Futa - Raticosa (quando mi ci trovo costretto a passarci ...gas moderato e tutto a destra) !
|
Quote:
|
Quote:
:D:D:D |
Quote:
..io farei la certina dei frequentatori.......basta prenderli a sassate!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |