Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   L'arte di saper... rimanere nella propria corsia! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=334140)

Commodoro 03-10-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 6140490)
speravo di crearne dippppiù... :lol:

Si vedeva l'amo.

Gekkonidae 03-10-2011 18:25

rotfl!

comunque, l'argomento "taglio" era stato trattato non molto tempo fa e stranamente mi trovavo in alcuni punti in accordo con nicola66.... e resto dell'idea che nn serve, non si fà, non lo faccio ma.... come dicevo sopra ci sono modi, momenti e curve che a mio parere si posso tagliare senza arrecare problemi a nessuno (forse a noi), ma servono solo quando qualcuno è conscio di infrangere i limiti di velocità. e non chiedetemi perché lo fà, non è questo il punto, è solo la constatazione del "dove e come" che stò dicendo.

p.s. scusate, non mi sono "capito" nemmeno io rileggendomi.... :mad:

Magister 03-10-2011 18:35

A volte capita anche che prima li vedi tagliare le curve dagli specchietti, poi ti si incollano alla coda per prenderti le misure, in fine ti sorpassano se possibile su una ruota e tra te e te li maledici per la loro coglionaggine. Poi ti fai prendere dai rimorsi perchè a volte capita anche che dopo essere spariti dalla visuale, li trovi stesi sul ciglio della strada dopo quanche curva... :( o se gli va bene li vedi ridere e scherzare con gli omini con la paletta rossa...

pacpeter 03-10-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 6140328)
Comunque continuiamo a parlare degli "altri" che tagliano le curve, ma ce ne sono tanti troppi anche tra di noi..

commo : vatti a vedere le foto del mukken........... tagli delle curve, avvicinamenti ai tornanti completamente contromano, uscite trooooppo larrghe...... c'è di tutto......

Commodoro 04-10-2011 06:46

Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 6140508)
rotfl!

comunque, l'argomento "taglio" era stato trattato non molto tempo fa e stranamente mi trovavo in alcuni punti in accordo con nicola66....

...e questo a priori non depone a tuo favore.:lol:

Quote:

p.s. scusate, non mi sono "capito" nemmeno io rileggendomi.... :mad:

Francamente non ho capito di cosa stai parlando :)

Commodoro 04-10-2011 06:49

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6140622)
commo : vatti a vedere le foto del mukken........... .

Ho visto , nulla di nuovo, tutto come al solito.:mad:

ugo 04-10-2011 07:37

Quote:

Originariamente inviata da varamondo (Messaggio 6140265)
.................
Ma perchè non si sfogano in pista?

Perchè in pista c'è anche chi è capace di andare e va veramente forte. In quel contesto, loro farebbero solo figure di m..da.

Superteso 04-10-2011 08:15

Ormai penso che per non incrociare sti sarti..... maestri del taglia e cuci occorre andare solo in autostrada.... ma anche lì si potrebbe aprire in bel capitolo :(

pacpeter 04-10-2011 08:44

Quote:

rotfl!

comunque, l'argomento "taglio" era stato trattato non molto tempo fa e stranamente mi trovavo in alcuni punti in accordo con nicola66.... e resto dell'idea che nn serve, non si fà, non lo faccio ma.... come dicevo sopra ci sono modi, momenti e curve che a mio parere si posso tagliare senza arrecare problemi a nessuno (forse a noi),

il taglio delle esse a visibilità ottima è vero che non crea nessun problema di sicurezza e migliora i tempi di percorrenza( ad es: devi riacciuffare qualcuno che è andato avanti) ma...........

1- se il tuo compagno è avanti, vuol dire che va più forte, quindi dopo poco tornerà ad allontanarsi

2- bisogna imparare ad imporsi a non tagliare MAI perchè deve diventare un automatismo, una sfida con se stessi, stare SEMPRE nella propria corsia, vedere la striscia di mezzeria come un muretto invalicabile.
preso questo automatismo ( che ripeto, lo si apprende SOLO non tagliando MAI, neanche quando non c'è nessun pericolo), si guiderà in modo più sicuro

3- ci si accorge che è molto più divertente guidare nella propria corsia, perché si fanno dei bei piegoni che tagliando non si farebbero..........

4- si allungano un poco i tempi di percorrenza, ma alla fine c'è un premio a chi arriva primo?

5- godiamoci belle pieghe, senza digressioni dove non dobbiamo e sticavoli a tutto il resto. tanto qualcuno più veloce di noi ci sarà SEMPRE!!!!!

zangi 04-10-2011 09:08

Leggendo il tread....ok pero quando qualcuno augura il peggio,mi si ghiaccia il sangue!!

Non che,ma a me e capitato di sbagliare una curva,o causa un ostacolo allargare,o solo per il fatto di curvare in una stradina stretta invadere la corsia col capoccione.
Ora io saro fortunato ma di gente che guida alla"morte"ne vedevo di piu una decina d'anni fa.

Mi capita invece di vedere motociclisti con moto non iper,tagliare i tornanti e rimanere di la un infinita di tempo,fatta notare la cosa,la risposta e sempre.........ma va,ho invaso solo un attimo.

zangi 04-10-2011 09:09

Leggendo il tread....ok pero quando qualcuno augura il peggio,mi si ghiaccia il sangue!!

Non che,ma a me e capitato di sbagliare una curva,o causa un ostacolo allargare,o solo per il fatto di curvare in una stradina stretta invadere la corsia col capoccione.
Ora io saro fortunato ma di gente che guida alla"morte"ne vedevo di piu una decina d'anni fa.

Mi capita invece di vedere motociclisti con moto non iper,tagliare i tornanti e rimanere di la un infinita di tempo,fatta notare la cosa,la risposta e sempre.........ma va,ho invaso solo un attimo.

pacpeter 04-10-2011 09:25

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6142025)

mandami in MP il post di chi augura il peggio plis

Animal 04-10-2011 11:34

....Purtroppo di questi "fenomeni" ...se ne vedono sempre troppi....anche nei giri numerosi (reduce dal MUKKEN 2011) dove in teoria (purtroppo nota a pochi) si dovrebbero rispettare le norme basilari della sicurezza dato che si viaggia numerosi ed incolonnati....

La guida "allegra" se ben gestita e non crea problemi ad altri, mi sta bene.....il buonsenso e l'auto consapevolezza delle proprie capacità, dovrebbe portare ad una regolazione automatica della manetta...

quando questi soggetti li becco mentre guido l'auto, cerco di farli scagazzare un pochino.....magari col tempo.....a furia di farla dentro la tuta....qualche pensiero salterà fuori!

devargas 04-10-2011 11:53

Quote:

Originariamente inviata da ugo (Messaggio 6141867)
Perchè in pista c'è anche chi è capace di andare e va veramente forte. In quel contesto, loro farebbero solo figure di m..da.

Non c'è solo questo come motivo, ma anche la ripetività del circuito e delle varie situazioni che stigmatizzano la pista come monotona. Poi ovviamente manca il sensazionalismo. Chi crede di essere un acclamato eroe della strada ancora non ha percepito che il sentimento comune è un sincero vaffanculo.

dr.Sauer 04-10-2011 12:01

Quote:

Originariamente inviata da devargas (Messaggio 6142543)
Poi ovviamente manca il sensazionalismo. Chi crede di essere un acclamato eroe della strada ancora non ha percepito che il sentimento comune è un sincero vaffanculo.

Nulla da aggiungere .

:D:D:D:D:D:D

fastfreddy 04-10-2011 12:40

Quote:

Chi crede di essere un acclamato eroe della strada ancora non ha percepito che il sentimento comune è un sincero vaffanculo.

:lol::lol::lol:

ottima ...ora proseguirò la giornata con tutt'altro umore

grazie

Lele65 04-10-2011 13:17

Da Bolognese , seppur di provincia , evito accuratamente la Futa - Raticosa (quando mi ci trovo costretto a passarci ...gas moderato e tutto a destra) !

varamondo 04-10-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Lele65 (Messaggio 6142944)
Da Bolognese , seppur di provincia , evito accuratamente la Futa - Raticosa (quando mi ci trovo costretto a passarci ...gas moderato e tutto a destra) !

...si la eviterò anch'io, ma che tristezza dover fare la cernita delle strade in funzione degli imbecilli presenti.

martix77 04-10-2011 17:20

Quote:

...il sentimento comune è un sincero vaffanculo.

La sintesi perfetta!!!

:D:D:D

Animal 04-10-2011 17:31

Quote:

ma che tristezza dover fare la cernita delle strade in funzione degli imbecilli presenti.

..io farei la certina dei frequentatori.......basta prenderli a sassate!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.