![]() |
@jocanguro
"Curve strette" tre virgolette perchè intese di tipo autostradale e rigorosamente in Germania, mica tipo circuito ! :lol::lol::lol: Moto turistica ma divertente :arrow::arrow: Scusa, non volevo allargarmi ma solo dare un contributo rispetto a quello che qualche volta succede a me ..... :-o Chiedo umilmente venia :-o:-o:-o |
Scherzi !!??
era detto in amicizia e per riderci su' !! ;) quando vai a ritirare la tua a paris ?? |
Oggi sono ancora ad Hannover, domattina parto (in auto) e vado a Pargi al suo capezzale a vedere come sta Rudolph ..... :eek:
Sono già in crisi di astinenza !! :arrow::arrow::arrow: |
;)in bocca al lupo...
:D |
Ciao a tutti
ho una K1300GT con gomme M5 a pressione come da libretto,senza borse laterali per motivi di ingombro e uso sempre un bauletto Givi V46 semipieno ma poco pesante.La moto oltre i 100 km/h incomincia a ondeggiare in maniera evidente,come quando arriva del vento laterale molto forte(per capirci):parabrezza tutto abbassato,sospensione settate su Comfort per via delle strade rovinate(ma anche in posizione Sport non cambia nulla...) ...:confused: Possibile che senza borse laterali e con il bauletto post,senza zavorrina,sia cosi'? La sensazione di instabilita' e quindi di insicurezza e' davvero notevole:la moto l'ho presa usata del 2010 con soli 22000 km da Concessionario Bmw ma incomincio ad avere seri dubbi............incidentata?Ho anche notato che vibra,non molto,ma vibra in modo percepibile e aumenta con l'aumento della velocita',quando i 4 cilindri avuti in precedenza erano piu' "vellutati",come se le parti metalliche metalliche del motore "sfregassero" fra di loro,non scivolassero.....altro sospetto che si aggiunge al primo..........:confused: |
Dimenticavo:le M5 hanno solo 500 km di utlizzo e Dot 2011.........:confused:
|
Con la zavorrina andrebbe meglio.
L'aria si richiude alle tue spalle e si scontra con il bauletto; con il passeggero diminuirebbe questa discontinuità. |
Scusate scusate! 3 mm!! Giusto non Cm! Scusate ancora errore mio!
Ho messo plastica da 3 mm trovata nel garage di papà incollata! Se guardi sotto al baule ci sono 4 ganci che chiudendo la maniglia serrano sotto al portapacchi. In quei 4 ganci è già presente i "gommini" che con il tempo o altre cose si usura e deforma. Leggendo il 3ad ho visto che si possono riordinare in BMW ma il montaggio e lo smontaggio dovrebbero essere uno sbattimento. Invece devi vedere quanto è il gioco e prendere una plastica dura dello spessore del gioco, taglio 4 striscioline a misura ed è fatta! Lamps!! |
Ireland .. ok, .. proprio come ho fatto io !!!;):lol:
Per Etlibero: Strano, molto strano.... per come la racconti sembra proprio essere qualcosa che non va... anche se le gomme sono nuove e a pressione, forse sono un tipo (le m5) che non si sposa con la moto... Di che città sei ? Hai una buona officina bmw che ti puo' fare dei controlli di base ? gioco su i bracci della sospensione anteriore ? gioco al forcellone ? Gomme montate bene ? girano dritte ? equilibrate ? Qui quando si parla di instabilità, parliamo sempre di piccoli movimenti, quello che racconti tu, è grave !!:( che moto avevi prima ? |
@Etilibero il K1300GT a 100 km/h e un velluto. Io ho anche il laminar lip e sono bassino (173 cm) quindi sento solo il motore che a quella velocità è un ronzio (pronto ad esplodere) ma un velluto! Fai una prova molto semplice! Togli il Givi e vedi come va! Se vibra...vai immediatamente in officina (una buona se sei di Perugia o vicino ti consiglio Palma) falla controllare, c'è qualcosa che non và!
Io fossi in te aprirei anche un 3ad apposito e tienici aggiornato. Ancora meglio prima fai una ricerca e vedi i guasti e le anomalie avute da altri utenti e confronta le loro sensazioni di guida con le tue. Il bello di questo forum è che siamo talmente tanti da avere una casistica così numerosa e varia che ormai da anni anche BMW ci segue! Comunque la moto è ancora in garanzia? Facci sapere! Spero di esserti stato utile! Lamps |
Quote:
|
Quote:
Un amico con cui esco ha montato sempre il baule piccolo, del quale non ne ricordo la capacità, ma sempre bmw e di questi problemini ne accusa pochissimo. Non dimentichiamo che la Kgt è lunga un kilometro e lo spazio fra pilota e baule è enorme, l'unica cosa da fare se si viaggia a solo col tris, è quello ci regolare al meglio il plexi in funzione della velocità, qualcosa aiuta a ridurre il moto ondoso anche la posizione in sella, busto più o meno eretto ecc...ecc.. Insomma la moto un problema ce l'hà, dobbiamo conviverci cercando di migliorare un pò con delle piccole astuzie. ;) |
Quote:
|
Problema ...
proprio problema mi sembra una parola grossa... probablmente ci sono differenze di statura tra di noi, e soprattutto diversi METRI DI MISURA.. cioè, quello che per me è tragico , per un altro è poca cosa... ad es: su una naked , per me è impossibile gudare da quanta aria si prende, mentre altri ci fanno anche i viaggi di 500 km ... non sono forse diversi i parametri di giudizio ???? sul bauletto, a me da solo col baule grande e anche bello pieno, a volte sento un po' di "sbilanciamento", ma mai arrivo a dire oscillazioni pericolose...;) semmai "piccoli e poco fastidiosi movimenti":cool: |
Ciao Megag, felice di risentirti
|
Quote:
|
Scusate, nel top case ci vanno due caschi BMW system5.
Eventualmente nelle borse laterali? |
Scusate ma nel top case ci stanno 2 caschi system5?
Eventualmente nelle borse lat? |
:confused::confused:
Doppio inserimento |
Nei bauletti da 48 .. 52 litri di solito 2 caschi integrali ci entrano, ma i modulari sono sempre leggermente più grossi,
poi a prescindere dai litri (teorici) di capienza, centra molto la forma del bauletto... in pratica non c'è una risposta certa, devi provare con "quei" 2 caschi che dici tu in "quel" bauletto che dici tu...;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |