Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   1600 in cambio di RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333989)

Luc..... 03-10-2011 14:33

Errato il cuore della Gt esce proprio in mezzo ai monti e a volte per raggiungerli bisogna fare dell'autostrada... e come la si fà con la Gt NON ci sono storie ;);)

E stessa cosa per l'Rt che è UNA GRAN MOTO ;)

SL4 03-10-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola (Messaggio 6132815)
Che domande.... quasi tutti i K6isti provengono dalle RT e talebanicamente la esaltano... solo qualche ex Kappista (più obbiettivo) le tira fuori qualche difettuccio... Ovviamente pur non avendola si evince dalle prestazioni che con quella spinta enorme che ha in coppia e a pieno carico non ha problemi se non gli stessi della rt con 50 e passa chili in più.. ;)

Ti consiglierei di farti qual che migliaio di km con un bicilindrico prima di fare alcune considerazioni.:-p:-p:-p

SL4 03-10-2011 21:46

Quote:

Originariamente inviata da cyclone (Messaggio 6139438)
La maggioranza dei Km fatti da Voi (e correggimi se sbaglio sono in autostrada e, li tutto va sempre bene fino a che che non vai a manetta..) ma viene dalle mie parti dove devi assolutamente adoperare il cambio, altro che basta avere un 6 cilindri e puoi aprire la manetta anche in 6 marcia, poi si che escono i problemi di meccanica, di guida e tanta altre cose, spero di essermi spiegato!

Mi sono già preso una ammonizione per aver malamente risposto ad un commento simile. .... non voglio prenderne un altro. Ma il succo .. omissis... resta quello, almeno con il pensiero. :lol::lol::lol:

Nel merito: prima provare, poi criticare se non è l'uva acerba a cui non si arriva che annebbia la vista, l'udito e anche l'olfatto.
- Ma qual cambio. Se tutto il tempo che perdi a cambiare (il 1150 l'ho avuto anch'io, blu) lo usassi per andare in giro ti mangeresti un treno di gomme.
- Se mi presti la tua patente o vieni a fare un giro in D, ti farei provare a dare manetta. sino a 180 tutto normale. Dopo .. ti diverti.
Comunque ... non ti sei spiegato. A meno che no stessi parlando di un'altra moto.

SL4 03-10-2011 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 6137961)
Aggiungo e finisco subito che la tua K come la mia RT una cosa in comune cè l'hanno....fanno cagare entrambe visto che sono fatte di pasta frolla e si rompono come un giocattolo della lego.
Enzo

E sei ancora qui ! :lol::lol::lol::lol:

SL4 03-10-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviata da cyclone (Messaggio 6136143)
allora quelli della BMW si sono autocas..ati costruendo la K6, secondo il tuo parere a che scopo dovrebbero continuare a costruire la RT visto che la k6 è superioire in tutto?

Dopo il lancio della K6, se lo stanno chiedendo anche loro.
Inaspettatamente il cannibalismo di gamma maggiore c'è stato sulla RT .
SEntire bene qualche conce per capire. Perchè di K6 ce n'erano poiche e tardi. ma il 2012 sarà l'anno della verità.
Chi l'ha detto che continueranno molto a costruire RT ! Un paio d'anni forse meno.
Mgari una RT 4 cilindri ad acqua ?:lol::lol::lol::lol:

PS: Una filippica così l'hanno fatta anche quelli della K1300 GT. Forse anche + cattiva. ma alla fine hanno dovuto ingoiare il rospo.

Enzino62 03-10-2011 23:21

Quote:

Originariamente inviata da SL4 (Messaggio 6141145)
E sei ancora qui ! :lol::lol::lol::lol:

siiiii:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ma perche'scrivi 4 post quando potresti quotare in uno solo??????:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

quando capirai come scrivere su un forum???:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Testinaaaaaa:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l:

Luc..... 04-10-2011 00:09

Quote:

Originariamente inviata da 60Luca (Messaggio 6135893)
@RIKI
@Luc...

Allora organizziamo una comparativa 2x1...;)

Quando volete io ci sono sino a mercoledì compreso poi rientro Lunedì... siamo sulle dolomiti by night ;);)

SoloKappistaASogliola 04-10-2011 08:23

Quote:

Originariamente inviata da SL4 (Messaggio 6141125)
Ti consiglierei di farti qual che migliaio di km con un bicilindrico prima di fare alcune considerazioni.:-p:-p:-p

No grazie, mai posseduto (guidato per mesi si!! così non ve ne uscite con.. l'hai mai provato??) un Bicilindrico, è una motorizzazione che non è nel mio DNA.

Non affermo che non sia valido.. non è per me, per il mio stile di guida, come non lo è il k 1200 frontemarcio, e come lo sarebbe un k6 che non sia il GT ma che abbia una postura motociclistica e non da divano.. RIPETO.. che non è per il mio stile di guida!!

Ora vediamo se riuscite a talebanizzare queste mie affermazioni...

SL4 04-10-2011 08:51

Quote:

Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola (Messaggio 6141925)
No grazie, mai posseduto (guidato per mesi si!! così non ve ne uscite con.. l'hai mai provato??) un Bicilindrico, è una motorizzazione che non è nel mio DNA.

Non affermo che non sia valido.. non è per me, per il mio stile di guida, come non lo è il k 1200 frontemarcio, e come lo sarebbe un k6 che non sia il GT ma che abbia una postura motociclistica e non da divano.. RIPETO.. che non è per il mio stile di guida!!

Ora vediamo se riuscite a talebanizzare queste mie affermazioni...

Nessuno vuole talebanizzare nessuno. Berremo un caffè alla tua salute con il rammarico che non sai cosa ti perdi. Ma il problema è tuo, non nostro.:D:D

SL4 04-10-2011 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 6141569)
siiiii:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ma perche'scrivi 4 post quando potresti quotare in uno solo??????:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

quando capirai come scrivere su un forum???:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Testinaaaaaa:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l:

Per la stessa ragione per cui tu sei ancora qui.
Io leggo i post uno per volta e rispondo uno per volta.
Mi va così.
Se devo dimostrarti come si fa a metere tutto insieme posso farlo, ma annoirebbe tutti.
Le 4 risposte le hai viste tutte, evidentemente.
Le avresti viste, non guardate, viste se le avessi messe insieme in un unico post ?
Testonaaaaaaa :lol::lol::lol::lol::lol:

SoloKappistaASogliola 04-10-2011 09:01

Mi arrendo......

Quote:

Originariamente inviata da SL4 (Messaggio 6141983)
Nessuno vuole talebanizzare nessuno.

E quì si pensa .... finalmente!!

Quote:

Berremo un caffè alla tua salute con il rammarico che non sai cosa ti perdi.

E quì si pensa che non sappia che l'abbia provata, usata per più di un giorno e quindi .. passi (non lo sà), poi brinda alla mia salute .. tutto OK

Quote:

Ma il problema è tuo, non nostro.:D:D

E quì ... ci si arrende definitivamente....... :mad:

mario fiorentino 04-10-2011 10:13

[QUOTE=SL4;6141190]
Chi l'ha detto che continueranno molto a costruire RT ! Un paio d'anni forse meno.
Mgari una RT 4 cilindri ad acqua ?:lol::lol::lol::lol:

:-p:-p:-p
Ho la sensazione che SL4 non parli a vanvera...intanto mi godo l'RT, in attesa del 4 cilindri ad acqua...

60Luca 04-10-2011 10:23

La RT è Boxer e tale rimarrà!

Amen.

mario fiorentino 04-10-2011 10:39

Quote:

Originariamente inviata da 60Luca (Messaggio 6142239)
La RT è Boxer e tale rimarrà!

Amen.

Infatti, boxer, 4 cilindri, ad acqua...

60Luca 04-10-2011 11:01

Scusate ma penso che anche se ad acqua la RT resterà bicilindrica.

Sgomma 04-10-2011 11:08

In effetti tempo fa, non dico chi, qui sul forum scrisse che a proposito del boxer 4 cilindri di cui si è parlato abbastanza, era in realtà previsto solo per la RT (2013) e non per la GS...ovviamente impossibile dire se la notizia sia o meno attendibile.

Certo che...e adesso non saltatemi addosso per favore!!:confused:
se facessero una RT boxer 4 cilindri....diciamo che mi acchiapperebbe parecchio e mi piacerebbe averla in garage ...vicino alla sorella maggiore!!:arrow::arrow:

mario fiorentino 04-10-2011 11:42

[QUOTE=Sgomma;6142385]In effetti tempo fa, non dico chi, qui sul forum scrisse che a proposito del boxer 4 cilindri di cui si è parlato abbastanza, era in realtà previsto solo per la RT (2013)

...e chi scrisse allora lo faceva con cognizione di causa... quindi...

SL4 04-10-2011 13:49

Quote:

Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola (Messaggio 6142009)
E quì ... ci si arrende definitivamente....... :mad:

manca il soggetto. Noi o in toscano Voi ?
:lol::lol:

Sturmtruppen 12-10-2011 09:30

Ma sulle strade di montagna una K6 rispetto ad una rt recente? Commenti di gente dalla guida allegra! Io non mi aspetto che sia in grado di tenerla.

Sgomma 12-10-2011 10:48

OK...parliamo di guida allegra!!

A mio avviso la RT, nel misto è sicuramente in grado di tenere andature sportive!
Recentemente ho fatto diversi passi di montagna con amici dotati di RT.

Qualcuno di loro dorme di suo e lasciamolo da parte, ma se al volante c'è un bel manico la RT diviene un brutto cliente!!..
Abbiamo fatto molti km insieme e seguendo io da dietro, mi son fatto l'idea che, nel misto stretto, la RT risulta molto agile nei cambi direzione, e forse, è un pelino più veloce nella fase d'ingresso in curva, avvantaggiata dal minor peso e dal minor interasse.
La K6 nella stesa fase ossia nell'ingresso di curva (ad esempio in un bel tornante), è molto precisa, ma ritengo che richieda più attenzione ed una velocità d'ingresso inferiore rispetto alla RT.

A mio avviso la situazione s'inverte dal centro curva in poi. La K6 nella percorrenza della parte centrale e finale del tornante è granitica e grazie alla superiore trazione e alla coppia del motore, permette di accelerare con grande efficacia molto presto, non tende comunque ad allargare la traiettoria, anzi ti aiuta a rimanere stretto con un piccolo effetto sovrasterzante del posteriore(almeno con le gomme Z8) e l'effetto finale è che all'uscita di curva si riprende con gli interessi quel poco che potrebbe aver perso in ingresso.

Quando però la strada consente velocità maggiori, ad esempio un bel misto medio dove i curvoni consentono di essere percorsi a velocità superiori ai 70/80 orari e magari sono separati da piccoli rettilinei anche di 2-300 m, allora la K6 diviene in grado di sfoderare andature davvero sportive, rese possibile da un tiro vigoroso del motore anche a bassi giri!..

Credo che qualcosa in più possa dire LUC che di RT ne ha avute due e ci ha fatto molti km!!

Ciò detto, credo che entrambe, se messe su strada di montagna, risultino in grado di divertire, ma la preferenza verso l'una o l'altra penso sia principalmente influenzata dalla differente personalità delle due moto ed in particolare dei due motori molto diversi tra loro. !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.