Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco Shubert C3 THREAD UNICO [SECONDO THREAD] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333441)

Maskone 17-10-2011 15:21

Ciao varadero65.
Anche io ho lo stesso problema, da qualche settimana la linguetta sotto il mento si stacca regolarmente. Avete qualche consiglio ? conviene sentire la Schuberth?
grazie anche da parte mia

Claudio Piccolo 17-10-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 6177500)
.Ma tu Caludio stavi scherzando..... vero?:rolleyes:

si si, scherzavo..............,ma se non cambiano l'imbottitura i caschi Lidl non li compro più.............................:lol::lol::lol::lo l::lol::lol:

varadero65 17-10-2011 21:37

@Maskone
Anch'io sono dell'idea di sentire la Schuberth... Il problema, però, è: come si fa? Rivolgersi al rivenditore? Poi, non vorrei essere costretto ad acquistare un altro casco nell'ipotesi che il rivenditore lo voglia mandare in riparazione per qualche mese ... (vedi esperienze sul forum)! In ogni caso il sistema di bloccaggio della linguetta è veramente ridicolo! La cosa che più mi nfastidisce è che con il Concept usato tre anni non ho mai avuto un problema. Pesante sicuramente ma di qualità castruttiva complessivamente superiore (la linguetta è fissa e non si smonta).
Ciao.

fabrizio64 17-10-2011 21:50

A qualcuno è capitato che la mentoniera non rimane più bloccata in posizione aperta?
Il mio C3 non fa più lo "scatto" :(

Aim Lover 18-10-2011 11:08

Io chiamerei ancora in Bergamaschi e chiederei spiegazioni, Io ho preso un C3 da poco e funziona bene anche se la vestibilità non è il mio ideale, ( preferisco i caschi racing) ma la praticità è più che ovvia.

Lamps.
L.

darrenstar 18-10-2011 11:37

ieri ho visto un C3 in carbonio... davvero bello. era di un moto-turista tedesco

d.

Aim Lover 25-10-2011 11:19

Ho avuto occasione di chiamare in Bergamaschi perchè volevo capire un paio di cose sul C3 che ho preso, boh son capitato con una persona gentile che mi ha dato le info e mi ha addirittura detto di passare se avevo bisogno ( l'oggetto era il visierino parasole).
Ho avuto culo?
L.

Lochness 25-10-2011 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Aim Lover (Messaggio 6200605)
...mi ha addirittura detto di passare se avevo bisogno ( l'oggetto era il visierino parasole).
Ho avuto culo?
L.

E gli altri che "non hanno avuto culo" di abitare nei pressi di Bergamaschi che fanno?
:(

gianniv 25-10-2011 15:05

che fanno?...... fanno da casetta all'uccello padulo.....:lol:

windfinder 25-10-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviata da alèvulcano (Messaggio 6152800)
preso meno di un mese fa...con l' interfono abbinato che fa il suo alla grande (vale la spesa).

hai il C3 con il suo SRC ?

windfinder 25-10-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 6152947)
per 350 euro è il miglior casco che si possa trovare....e chi dice che non è silenzioso è perchè non ha mai avuto altri caschi (integrali compresi)...se li fuma tutti e posso dire che in trent'anni di moto ne ho cambiati di tutti i tipi marche (e mi piace cambiarli spesso). Quando passo dal tour-x 3 al c3 noto una maggiore leggerezza, e duna notevole maggiore silenziosità. L'arai è un pò più comodo per la mia capoccia.

e dove l'hai comprato a 350 € ?

ignaz 25-10-2011 16:10

Preso oggi a 370 su ebay dopo averlo provato in negozio (500 euro) l'offerta dura ancora qualche giorno.
Ma ho notato che anche altri negozi hanno lo schuberth in offerta che stia per uscire un modello nuovo?
Appena arriva informerò sulla transazione e sul Casco....
Saluti

ignaz 28-10-2011 18:10

Casco arrivato in 30 Ore!! Fantastico venditore preciso e affidabilissimo.
Riporto le mie esperienze.
Le finiture sono buone ma non a livello di un arai dal quale provengo.
Il casco sul mio cranio è comodo l'unico difetto che ho riscontrato per ora è il laccetto che rimane troppo indietro e preme sulla gola, bisogna abituarsi e cercare di metterlo il più avanti possibile.
Leggero ben centrato anche prendendo in pieno il flusso d'aria sembra taglairlo con precisione. Per adesso mi pare un attimo casco anche paragonato ad un arai. Speriamo nella durata il visierino scuro sembra delicato.
Nessuno spiffero, nessun appannamento anche a casco chiuso dietro parabrezza!
Per ora molto soddisfatto.
un saluto

yugs 02-11-2011 20:24

Pinlock

Sono al mio secondo C3 e questo, a differenza del primo comprato nel 2010,
mi è arrivato con la pinlock a parte nella sua confezione da dover montare. Contattato il rivenditore, mi ha riferito che adesso la schuberth li consegna così perchè non tutti vogliono montarla. Risulta questa cosa a chi lo ha comprato da poco?

Lochness 02-11-2011 20:54

Non capisco questa cosa ,ma se levi la pinlock non possono esserci infiltrazioni di acqua? E poi se c'è la possibilità di appannarsi al di sotto della pinlock ,a me è capitato ,è il motivo della richiesta di assistenza oltre che per infiltrazione di acqua da sopra,figurati senza pinlock .
Bo?!:rolleyes:

scuba3 02-11-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviata da windfinder (Messaggio 6201336)
e dove l'hai comprato a 350 € ?

da macchia moto...tra l'altro è proprio in puglia...

scuba3 02-11-2011 21:36

ho un problema con il viserino parasole, causa sporco inspiegabile ho tentato di pulirlo con prodotti per la pulizia ma si è opacizzato....posso tentare di pulirlo con sidol che uso per lucidare plastiche trasparenti? come si estrae?

yugs 02-11-2011 21:49

Lochness, la pinlock non ha nulla a che vedere con le infiltrazioni di acqua, i buchi restano comunque chiusi dai rispettivi eccentrici anche quando non è montata. Il mio primo C3 non ha mai sofferto di infiltrazioni e tantomeno si è mai appannata (con pinlock montato dalla casa). Al di fuori dell'impronta della pinlock si creava inevitabilmante della condensa dovuta al fatto che il casco non consente, a bocchette d'areazione chiuse, una sufficiente circolazione d'aria.

yugs 02-11-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 6221309)
ho un problema con il viserino parasole, causa sporco inspiegabile ho tentato di pulirlo con prodotti per la pulizia ma si è opacizzato....posso tentare di pulirlo con sidol che uso per lucidare plastiche trasparenti? come si estrae?

Mi è successa una cosa simile con la visiera parasole di un C2. Quell'inspiegabile sporco era in verità lo strato protettivo che cominciava a opacizzarsi e, insistendo per pulirla, ha cominciato a sbriciolarsi. Sostituzione riconosciuta in garanzia.

Lochness 02-11-2011 22:39

OK ! credevo che la tenuta all'acqua era garantita anche dalla presenza della pinlock oltre che da i pirulini.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.