Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Perdita d'olio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332615)

robertag 20-09-2011 22:22

ma te ne hai ancora due?!!... io sono rimasto con uno:lol:

phantomas 20-09-2011 22:23

Beato te. I miei litigano sempre......

robertag 20-09-2011 22:25

..sì ma il mio non capisce un ca@@o...

phantomas 20-09-2011 22:27

Adesso arriva Charly e ci banna.......

robertag 20-09-2011 22:32

porta pazienza Charly...:!: del resto prima stavamo sparando ca@@@te; solo ora stiamo parlando di cose serie: i nostri neuroni...
fine OT;)

PATERNATALIS 20-09-2011 22:51

Quote:

Originariamente inviata da phantomas (Messaggio 6107051)
Esatto. Però, attento a fare il conto. No perchè io, l'ultima volta all'11°, mi sono incasinato. Tu sai che devi togliere il +, poi togliere il - per 10 volte, no?
Quando arrivi all'11, il - che hai tolto è già l'11° o è il 10°°????? No, perchè potrebbe essere il 10° che essendo tolto al contrario diventa 11°.......

La nostra casa madre ha previsto per questa eventualita' l' uso di uno strumento sofisticatissimo: IL PALLOTTOLIERE. Disponibile come categorico BMW-kw622-756 solo su ordinazione. Permette di tenere il conto degli stacchi e riattacchi. Ha palline bianche e azzure che permettono di lavorare agevolmente. L' unico problema ( del resto relativo, per noi BMWisti) e' che costa 250 euro + IVA 21 ( ventuno) %.
In inghilterra si trova a meno ma le palline sono bianche e rosse, serve per le Ducati. Ma ci si puo adattare, direi.

robertag 20-09-2011 23:24

uhm... vado a vedere se ne trovo uno usato sulla baya....

phantomas 21-09-2011 06:45

Mi sa che devo smettere di pasteggiare con il Total........

maxbeat 21-09-2011 08:46

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:........ragazzi, si fa per dire, siete mitici hahahahah.....però mi chiedo, senza dover turbare le vostre coscenze:!::!:, perchè i miei post, di una serietà da manuale:D:D, diventano poi chiacchere da muretto.:):).??....e allora la mia domanda.....siete stronzi voi oppure sono io che forse....dico forse....sono un pochino...come dire...andato?:(:(....devo farmi vedere da un dottore??:confused::confused:.....
comunque il discorso dello stacco del negativo non mi è molto chiaro..:lol::lol::lol:.....e ho paura di sbagliare..:D:D

phantomas 21-09-2011 08:55

No, no.......max. Non staccare niente. Tu sai che qui si fa i burloni........
Sulla perdita d'olio c'è stata una perdita di controllo.....gli effluvi dell'olio, a noi, provocano effetti allucinogeni........:weedman:
Tu sei simpatico e, come tutti i simpatici, capro espiatorio degli sfoghi repressi di questa categoria. ;)

phantomas 21-09-2011 08:56

:confused:Poi, sul discorso di farti vedere, ma da uno bravo.........:confused:

maxbeat 21-09-2011 09:15

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:......dici?......ma quanto deve essere bravo..:lol::lol::lol:

maxbeat 21-09-2011 09:22

Quote:

Originariamente inviata da phantomas (Messaggio 6107626)
No, no.......max. Non staccare niente. Tu sai che qui si fa i burloni........
Sulla perdita d'olio c'è stata una perdita di controllo.....gli effluvi dell'olio, a noi, provocano effetti allucinogeni........:weedman:
Tu sei simpatico e, come tutti i simpatici, capro espiatorio degli sfoghi repressi di questa categoria. ;)

:lol::lol::lol::lol:......i simpatici siete voi...e siete preziosissimi...un Forum MITICO...:!::!:...ho risolto il problema sono andato dal conce e ho acquistato il kit completo (o-Ring del tappo e affare in plastica con o-ring)..per la modica cifra di 8 euri circa....due pezzi di plastica 8 euro un furto....comunque ho montato tutto PERDITA FINITA alleluia.......grazie a voi...:!::!: ai vostri consigli..:!::!::!::!: e alle vostre cazzate..:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

u00328431 21-09-2011 09:41

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 6107076)
... l'appunto non fa una grinza... per tenere il conto si potrebbe fare delle tacche con il cacciavite sul serbatoio...

No no le tacche sono da barbun: io tengo un pc portatile nel bauletto, apposta per segnarci sopra i numeri degli stacchi. E poi bisogna fare attenzione a dove si METTE il cavo staccato...

phantomas 21-09-2011 09:49

Ma tu, lo fai ancora sul PC? Ma vuoi mettere a fare le tacche sull'iMac? Mica una Voba da baVboni.....e con la app OILDREAM, che fa l'analisi spettrometrica dell'olio di rabbocco....basta comprare un piccolo accessorio wi-fi, che si chiama iMbut......

pigreco 21-09-2011 22:12

Attenzione che l'IMBUT è in commercio con svariati nomi, ma tutti corrispondenti allo stesso serial number BMW.

Nelle concessionarie bergamasche lo vendono col nome di URET
In quelle bresciane TURTAREL
In quelle vicentine IMPIRIA
In quelle padovane-veronesi-rovigotte PERIOTO

E qui mi fermo perchè le mie conoscenze linguistiche arrivano solo qui.:lol::lol::lol:

PATERNATALIS 21-09-2011 23:08

Qui da me si chiama "Buvinel"; ma e' solo per il cilindro ..sinistro. Chi ha il tappo a destra si arrangia come puo'.

phantomas 21-09-2011 23:14

Acquistando questo bellissimo gadget della Eppol, risolvereste tutti i vostri problemi.....

Axelroth 21-09-2011 23:31

Rimango basito dal fatto che al momento dell'acquisto il vostro conce non vi abbia omaggiato del PIDARIO' marchiato Bmw ottimo accessorio per effettuare correttamente i rocchi dell'olio sia per il circuito di raffreddamento che lubrificazione!!

Inviato dal droide che fa quel che vuole, con la TopaParlante

phantomas 21-09-2011 23:37

Pidariò?????? Rocchi?????? Axel........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.