![]() |
che olio fortunato! :lol:
|
Cavolo...non si può iniziare un discorso serio che subito
s c i v o l a t e a dire cavolate...:lol: |
stavolta mi sento un po' dalla parte di chi dice cavolate: non volevo riaprire il discorso "tecnico" sull'olio in questione, su cui ci sono fiumi di post in vari forum italiani ed esteri. Volevo solo sapere se l'hanno eliminato: pare di no, la prossima volta chiedo al banco del market perchè cavolo non lo rimettono in scaffale! Forse prima mi vogliono far comprare robaccia che costa il doppio:mad:: non ci sperino!
|
SE avessi un vecchio diesel con pompa meccanica saprei come utilizzarlo.
Però, non avendolo lo porto in officina e lo metto nell'apposito bidone |
ma state VERAMENTE parlando dell'olio?
|
No, in realtà no, ma non lo dire... così non se ne accorge nessuno...
|
...siete due.........................Untori!!...ehheheheheh ehehhe
|
Ahò, con tutto sto oio se famo dù bruschette ?
|
ma da mo che l'olio dura moooolti Km di più di quelli che raccomandano le case per sostituirlo.
sennò come li spillano i soldi ai proprietari premurosi..? |
il 5w50 l'ho trovato solo al carrefour di tor vergata pochi giorni fà, prima lo trovavo quasi sempre... ma quello che mi preoccupa è che la data di produzione è sempre luglio 2009 :mad: qualcuno ha notizie di lotti più recenti?
|
Quote:
Una prova del genere l'ha fatto in USA Consumer Reports, su dei Taxi di NYC , ebbene non ci sono state differenze alla fine di piu' di 100000 miglia se ben ricordo tra chi ha cambiato l'olio come da istruzioni e chi invece ha rabboccato o ha mischiato i tipi, insomma gli olii sono arrivati a un livelloqualitativo eccezionale rispetto a 30/40 anni fa, quello che conta, raccomandava la rivista, e' controllare il livello , non ricordo se consigliava di cambiare il filtro o meno ! |
lo lessi anch'io più di vent'anni fa, un articolo su quattroruote.
lo stesso giornalista, intervistato su Nuvolari poco tempo fa confermava la sua teoria aggiungendo che ai giorni nostri la qualità degli oli è migliorata quindi le distanze che aveva sperimentato al tempo andavamo aumentate! |
Quote:
|
...ti spiego, di solito prima di usarlo nel motore ci faccio un pò di conserve...il fatto è che ultimamente nei carciofini, melanzane e funghetti non ha più la fragranza di prima! :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
la cosa da guardare oltre che la gradazione che indica solo la tipologia d'impiego sono le specifiche sul retro della confezione (API, ACEA) sono quelle che indicano le qualità del lubrificante
|
Comprato oggi al Carrefour di Casalecchio di Reno (BO). 10 L. già messi in cantina, vicino al vino buono.... :lol:
Se non lo trovate a scaffale basta andare al punto di assistenza e ve lo portano dal magazzino. Parlando con il magazziniere mi diceva che l'hanno sempre e continuano a rifornirli. |
boh...la muccona ha 90k.negli ultimi 50k ho messo del 10w40 per diesel:
1)tamoil 2)shell 3)castrol 20 euri 4 kg. cambiato ogni 16\17k.piu' per abitudine che per reale necessita' (imho). quoto e straquoto aspes. la moto va benissimo e il portafogli...e' piu' pesante.:lol: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |