Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   piacere di guida... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=331841)

sillavina 14-09-2011 04:53

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 6088061)
Dai moscerini sui denti.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

Lecrocodrilecouronè 14-09-2011 08:08

Io avevo il piacere di Gloria Guida?

BKRider 14-09-2011 09:47

Io la interpreto così! :lol:

http://img62.imageshack.us/img62/917...orbike4.th.jpg

devargas 14-09-2011 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6087528)
il piacere di guida poi deriva da un piacere cinetico, il piacere del movimento di per se stesso,accellerazioni, decelerazioni e forze centrifughe in pieghe più o meno accentuate, più o meno il piacere che danno le giostre, e tanto più questo movimento è preciso e aderente ai miei progetti mentali più godo, godo della precisione che quei millimetrici movimenti del polso, delle dita sulle leve creano costruendo in ogni momento la dinamicità di moto e pilota............................ho il fondato sospetto però che il genere femminile sia, tranne rare e apprezzatissime eccezioni, geneticamente incapace di cogliere questo tipo di estasi....................sò fatte diverse!

Quoto, non solo quoto, ma ho anche asserito le stesse cose, per altro prendendo come paragone la giostra, (vai a vedere il mio post alla pagina precedente, se non lo hai già letto, credo lo troverai divertente per la coincidenza). Riguardo alle donne, anche a costo di aizare l'istinto bellicoso e polemico di alcune, non posso proprio darti torto...quoto anche quello in pieno.

Bizius 14-09-2011 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6087528)
il piacere di guida poi deriva da un piacere cinetico, il piacere del movimento di per se stesso,accellerazioni, decelerazioni e forze centrifughe in pieghe più o meno accentuate, più o meno il piacere che danno le giostre, e tanto più questo movimento è preciso e aderente ai miei progetti mentali più godo, godo della precisione che quei millimetrici movimenti del polso, delle dita sulle leve creano costruendo in ogni momento la dinamicità di moto e pilota.

Questa frase è da Premio Nobel per la letteratura.

La copio e la incollo nel mio archivio delle frasi da ricordare.

BELLISSIMA e descrive esattamente il quesito iniziale.

:D:D:D:D:D:D

utente cancellato_ 14-09-2011 14:11

Quoto Saverio e Claudio
Quote:

ho avuto una diane in passato e diobuono, anche quella era un piacere da guidare
Io godo, e TANTO, anche sul motorino a noleggio in Grecia.
Esso mi da solo piaceri e niente noie (bollo,assicurazione,tagliandi,garage,pauredigraff i...)
Sarà grave ?
Forse dipende dal contorno, l' Umwelt.
Ricordo che ho odiato la moto quando la usavo quotidianamente per andare al lavoro (oggi vado a piedi).
Per le riviste immagino si intenda commercialmente altro...
**p

Claudio Piccolo 14-09-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviata da devargas (Messaggio 6088257)
ma ho anche asserito le stesse cose, per altro prendendo come paragone la giostra

...giuro che non ho copiato!

emmegey 14-09-2011 21:26

Quote:

Originariamente inviata da lumaca (Messaggio 6082731)
c'è qualche buon anima che mi puo spiegare cos'è il piacere di guida?.....
è soggettivo? è oggettivo? come lo si identifica?
ognuno ha il suo?

Soggettivo a parte, penso si sia tutti (o quasi?) d'accordo che per iniziare a parlare di piacere di guida bisogni parlare di strade poco trafficate...Immagino non abbia senso parlare di piacere di guida di una motocicletta in mezzo a colonne di auto che procedono a passo d'uomo...
Seconda cosa, gradita ai più, sono le strade curvose...E qui mi fermo...:lol::lol::lol:

torelik 14-09-2011 22:55

Si, emmegey quanto scrivi rispecchia il mio pensiero.:)

Il piacere di guida è una sensazione che provi quando le condizioni della strada e del traffico sono ottimali.

Godi sul misto veloce, godi derapando su uno sterrato, godi anche in autostrada quando tutto fila liscio, le condizioni atmosferiche sono buone e l'agognata meta si avvicina.

Questo indipendentemente dal mezzo che possiedi, poichè tali sensazioni essendo soggettive prescindono dall'avere il culo sull'ultimo Ferrari oppure sulla due ruote -magari datata- posseduta. ;)

devargas 15-09-2011 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6090829)
...giuro che non ho copiato!

Ah ah ah non mi sarei mai permesso. E' una divertente coincidenza. ;)

Claudio Piccolo 15-09-2011 14:47

Quote:

Originariamente inviata da devargas (Messaggio 6091934)
E' una divertente coincidenza. ;)

me lo diceva sempre anche il mio prof di matematica.

zangi 15-09-2011 15:04

Di sicuro il primo a progettare strade in montagna cosi curvose....
Santo subito!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.