![]() |
150 160?! che gomme hai?
io con le tr91 ho avuto dei problemi di vibrazioni che a quella velocità si facevano abbastanza rilevanti, ma il rumore in questione, è quello che fà attorno ai 70 80 km/h non credo che sia lo stesso a cui ti riferisci |
Sono stato da BMW per il tagliando dei 20mila.
Ho esposto il problema del woom woom... Risposta del meccanico BMW: Gomme. Quote:
, |
allora stiamo parlando di un'altro problema... sorry.
fra le vare gs ed r che ho provato in genere con la 4° marcia sui 3mila giri si sente il fatidico rumore di risonanza wwoooommm... woooommm... e sul mio GS ho cambiato 4 treni di gomme e il rumore è sempre esistito, diminuisce un pochino a seconda del tipo di olio per il cambio. Ne ho parlato con BMW Frosinone ed è emerso che è una caratteristica strutturale, lo fanno tutte e non tutti i piloti se ne accorgono perché è una questione di sensibilità oltre che una questione di tolleranze che può far aumentare o diminuire la risonanza anche a parità di modello. |
Zio biricchino sono le anake 2 pure a me lo facevano da nuove però hanno una gran tenuta
|
La mia fa così tanti rumori tra gomme, cambio, cardano, turbolenze ecc ecc che tra wouu wouuu sdeng clank non ci faccio più caso... :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
bravo dottorpagni!!! :) pure io! e mi ci diverto un sacco!
|
Quote:
scherzo è ;) cmq il rumore in questione non dipende dalla marcia ma dalla velocità, lo fa circa attorno ai 70 80 alcune gomme lo fanno di più alcune di meno, cmq il genere on off in linea di massima lo fanno tutte, x via delle scanalature larghe della gomma, più stradale è la gomma e meno fa il rumore |
Provate a cambiare il casco, cambia anche il rumore :) Don't worry, è una mucca meccanica.
|
un bel paio di tappi x le orecchie altrimenti x risolvere il problema del tutto! :lol:
|
la mia l'ha sempre fatto, fin da nuova, piu' che un rumore e' una vibrazione periodica, abbastanza fine ma si riesce a distinguerla. Te ne accorgi solo a velocita' costante.
|
l'ho fatta oggi provare in officina ed il meccanico mi ha confermato che sono le gomme: tourance con 8000 km. Tra parentesi mi ha fatto notare come la gomma si consuma più a sinistra per via della "schiena" delle strade, ed è infatti piegando a sx che si sente di più, sempre quando la moto è carica.
|
Quote:
Basterà cambiare le gomme. Ormai, però, ad anno nuovo:D |
Allora vi dico anche la mia...sabato scorso ho notato per la prima volta questo "fastidioso" rumore ai 70/80 orari, ero in sella da solo....oggi (domenica) mi sono fatto un bel giro per l'Abruzzo insieme alla mia ragazza e il rumore è stato sempre presente sempre alla solita velocita' ma ho notato unaltra cosa che mi preoccupa nn poco,cerchero' di spiegarmi meglio possibile, percorrendo una rotonda a bassa velocita, come iniziavo ad inclinare la moto sentivo chiaramente un attrito provenire penso dal cardano che puntualmente spariva a moto dritta, ho percorso altre 3 rotonde e il problema è sempre riapparso, appena scende in piega si sente questo attrito che addirittura fa microvibrare le pedane, poi percorrendo qualche curva a destra e sempre a bassa velocita', il rumore è sempre presente ma in minor modo....sto un po preoccupato ma nn piu di tanto la moto è un dicembre 2010 ADV 30 Y quindi in piena garanzia...pero' mi scoccia sta cosa e non vorrei avere qualche problema al cardano piu' che altro per la sicurezza (ho letto da qualche parte di cardani bloccati all'improvviso) ne sapete qualcosa? o sono l'unico ad avvertire sto difetto che vi assicuro si sente in modo netto...grazie per l'attenzione :)
|
Dimenticavo la moto ha 11500Km e le gomme sono ancora quelle originali "metzeler tourance XP"
|
......tranquillo, sono le gomme, lo fa di più piegando a snx
|
Ho appena sostituito le gomme vecchie (Dunlop TR91) con delle nuove, sempre Dunlop, e il problema è praticamente sparito......diciamo che sparito sparito no, ma limitato al sopportabile si. :lol:
Vedremo tra qualche migliaio di km come evolverà la situazione. :confused: |
Quote:
|
wouuuuuuu wouuuuuuuu
io sinceramente non ci faccio neppure caso. mi piace la moto, mi piace quando mi porta a spasso, stop. se dovessi sentire il cambio rumoroso, il wouuu wouuuu delle gomme, il seghettamento ad un certo numero di giri, il cardano clock clock, ecc.... ecc.... non la userei più. secondo me fatevi meno problemi e fate più km che è meglio :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |