![]() |
su due cose ha ragione teccor, i tagli del mts che ormai sono moneta corrente ma non meno deteriore, e il fatto che il grandangolo della gopro fa in modo tale che tutto quello che non sembra lontanissimo, sembri sfiorarti la pelle.
è un sorpasso inutilmente antipatico ma probabilmente meno a sfioro di quanto immaginiamo noi vedendolo. |
ha fatto un rientro da pirla......la visuale era aperta, non c'era bisogno di stringere immediatamente, per poco non va nel fosso :(
|
e in più non ha salutato:lol::lol:
|
Glande GS!!!! Irresistibile!!!
Qualunque impetido è Rossi su quella moto, grazie a Lei. |
Quote:
Però putroppo è troppo lungo e non riesco a metterlo in firma...:lol: |
Ottima osservazione DRMASK ;)
sorpasso perfetto, traiettoria di curva precisa al millimetro... ce ne fosse di più di gente in giro che guida così, ci sarebbero meno incidenti sulle strade... Preciso che - a mio avviso e come giustamente ha già sottolineato Zel - per l'effetto del grandangolo della cam, gli spazi relativi alle due moto sembrano "ristretti", ma in realtà sono "di tutta sicurezza" (pensate ai sorpassi ripresi dalle on-board cam nelle gare in tv...), probabilmente se l'amico in sella alla MS non avesse avuto modo di "rivederlo" in video, nemmeno si sarebbe accorto del sorpasso, pulito pulito... se poi aggiungiamo che a quanto diceva lui "si stava godendo il panorama", andando ad oltre 100 km/h su una strada come quella, tagliando le curve (se stai guidando rilassato, allora perchè tagli le curve?), a me la cosa "puzza"... aveva visto che aveva il GS dietro, e ci stava dando nel suo piccolo (e fin da subito, infatti tagliava le curve, chiaro segnale che il guidatore "non avvezzo" sa che sta viaggiando ai suoi limiti, e aumenta il margine tagliando le curve, anzichè ridurre la sua velocità...). Ha semplicemente trovato uno che guida molto ma molto meglio di lui, e infatti, pur dovendosi togliere di torno "tagliacurve" lento, lo passa in tutta tranquillità, lascindogli tutto lo spazio di sicurezza (doveva andare su per la montagna? e tra la GS e la MS c'era almeno una moto di distanza quando gli è passato davanti al muso...) e chiudendo poi la curva al millimetro... totale controllo del mezzo, della velocità (la sua e quella del sorpassato), e conoscenza reale della guida in moto. Secondo me nemmeno stava tirando... notare che nella curva a sx successiva, lo spagnolo su GS non "taglia", restando sulla sua carreggiata, mentre è palese che l'italiano su MS è ben più all'interno della "mezzeria virtuale"... (riferimento sulla zona scura dell'asfalto...)... sei stai guardando il panorama, almeno stai attento a dove metti le ruote... Riflessione generale (non riferita a questo episodio): non capirò mai i "fermi" che si reputano bravi e insuperabili solo perchè guidano moto performanti (che ovviamente non sanno usare, ma solo giocherellare col gas, pure con le marce sbagliate), e poi si lamentano e lanciano strali di "tentato omicidio" solo perchè uno, con una moto palesemente inferiore, li svernicia in tutta tranquillità e sicurezza... cribbio, godetevi la vostra bella moto, e accettate semplicemente - e con serenità - il fatto che una moto forse la sapete condurre, ma non "guidare" (non c'è nulla per cui sentirsi umiliati, o in difetto per questo). Se uno mi passa così, liscio e pulito, io mi tolgo il cappello, anche se stavo andando a passeggio (non ha minimamente interferito con la mia andatura), ma se perdipiù ero pure "impegnato" - e io non taglio le curve manco quando "guido" - cerco di non farmi staccare più che tanto (senza avvicinare troppo i miei limiti, naturalmente), che magari a seguirlo imparo qualcosa... aggratis... |
Quoto blacktwin...riflessioni comprese, :D
anche secondo me, quello della MS, non se ne è neanche accorto quando è stato sfilato...l'ha solo visto andar via...;) |
Quote:
senza voler dare giudizi (che du palle) dico solo che il video mi fatto sorridere, e che mi rode perchè da li non sono ancora mai passato (e si che non sono neppure distante:mad: rimedierò) ma tutte le volte che mi trovo dalle parti di Briancon finisco per farmi la salita dell'Izoard lato Queyras, pochi km di infinita libidine.... |
...e pensare che te lo avevo già scritto: NON POSTARE ALTRI VIDEO....., bastava quello col gs, invece no anche quello con la multipla, ed eccoci ancora qua...
quoto il principe........Riflessione generale (non riferita a questo episodio): non capirò mai i "fermi" che si reputano bravi e insuperabili solo perchè guidano moto performanti (che ovviamente non sanno usare, ma solo giocherellare col gas, pure con le marce sbagliate), e poi si lamentano e lanciano strali di "tentato omicidio" solo perchè uno, con una moto palesemente inferiore, li svernicia in tutta tranquillità e sicurezza... cribbio, godetevi la vostra bella moto, e accettate semplicemente - e con serenità - il fatto che una moto forse la sapete condurre, ma non "guidare" (non c'è nulla per cui sentirsi umiliati, o in difetto per questo). |
Chi non taglia le curve ? Date un'occhiata allo specchietto sinistro ai secondi 7 e 8 del filmato...
Il guidatore del GS voleva semplicemente fare lo sborone e mostrare quanto era bravo. Se avesse voluto semplicemente godersi la strada con il suo ritmo, poteva passare su uno qualsiasi dei rettilinei. La scelta del momento del sorpasso tra curva e controcurva e la traiettoria a pelo di moto e bordo strada è semplicemente una dimostrazione di celolunghismo. ;) |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=4H7ha...tailpage#t=59s |
Quote:
|
Quote:
una gioventù automobilistica trascorsa con cronica carenza di cavalleria mi ha insegnato che la crescente popolazione di innamorati dei freni (che spalancano solo ed inesorabilmente sul dritto) va passata di cattiveria in tratti di strada non rettilinei ... meno rettilinei sono più è efficace la lezione ... |
Non mi sembrava che stesse spalancando da nessuna parte...
E poi, lezione di che? Di sbruffonaggine? ... mi sembrano comportamenti un po' infantili... :confused: |
zk ... vedo che in questo thread abbondano buon senso, competenza e soprattutto sense of humour ...
+ ennemilafaccine |
dai Muskietto....stai perdendo tempo.... lasciali chiacchierare di rettilinei ;) :lol:
|
io quei sorpassi li faccio in impenno...:lol: a sinistra del gs.
scherzi a parte....siete tutti fuori...a viaggiare così! dovete dimostrarvi di avere la moto migliore. roba da asilo. |
Ecco, forse siete un po' carenti di faccine colorate... tutte sverniciate con la moto ?
:lol::lol::lol: |
sarebbe il caso di ricordare che ognuno dovrebbe andare secondo le proprie possibilità ma stranamente quando sorpassi qualcuno per qualche oscuro motivo o ci da del gas per far vedere che sta lì pure lui ,anche rischiando oltre il limite normale, o accampa scuse sulla moto,guida o quel cazzo che gli passa per la zucca in quel momento.........sarebbe tanto semplice seguire il proprio ritmo sbattendosene le balle di quello che fanno gli altri.
|
Su questo sono d'accordissimo :D.
Solo che il comportamento del pilota del GS del video mi sembra tutt'altro che coerente con questa linea di pensiero: stava salendo con i suoi compagni di viaggio, è stato superato da un'altra moto e ha voluto dimostrare di essere più bravo lui... :confused: evidentemente i comportamenti da "pirla" non li hanno solo quelli che non sanno guidare... :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |