![]() |
La Kappa è una delle moto più versatili del mercato, non solo della produzione BMW.
Io ho la 1200R/Sport, che non è proprio nuda ma è comunque parente della R. Mi trovo meglio perché viaggio più comodo e alla fine anche esteticamente quella semicarena a me piace un sacco... ma non è questo il punto. Il punto è che con queste moto, quale che sia la versione scelta, si può fare praticamente tutto con buona soddisfazione. Non è nemmeno vero che la S è adatta all'uso pistaiolo e la R non lo è: semplicemente si fatica di meno in rettilineo. In più sono moto di una stabilità spettacolare e tutto sommato anche sufficientemente maneggevoli nello stretto, una volta prese le misure; si tiene l'andatura di qualsiasi altra moto senza particolari artifici su qualunque tipo di strada, e quando è l'ora di far chilometri l'amico con la supersportiva si ferma con la schiena indolenzita mentre noi siamo freschi come rose. Io ci ho fatto anche quasi mille chilometri in un giorno, e mi sono stancato meno di quando ne facevo la metà con moto più sportive senza per altro andare più forte. Il motore? Il motore almeno nel mio caso è lì, tranquillo e sempre presente: mi tira fuori dai tornanti a meno di 3000 giri in terza e volendo anche in quarta, mi permette di passeggiare con tranquillità usando poco il cambio perché anche sotto è bello pieno... e anche trottando svelto non è che mi serva tantissimo superare i 6/7000 giri. Da lì in su diventa impegnativo soprattutto per le velocità in gioco, ma come diceva pac non è che un motore te lo godi solo con la lancetta sul rosso del contagiri... :-o La mia desolata convinzione è che le sport-touring, in linea generale, sono moto troppo intelligenti e usabili per il motociclista italiano medio... :( |
Quote:
ripeto, efficacia apparte......è una sensazione e basta, ma basta ed avanza. |
Io provai la streetfighter e il multistrada 1200! Potentissime ma almeno a sensazioni personali non ricordo di aver provato tali emozioni allo stomaco :-) ripeto sensazioni personali :-)
|
Quote:
per il resto la tua moto mi piace un sacco, era papabile direi, di sicuro esteticamente mille volte meglio di quella che ho scelto, ma sono uno di quelli che mette l'estetica all'esimo posto quando prende una moto....oddio....si, spesso.....:lol: |
Quote:
|
Cavallo ganzo ma hai mai provato a ruotare tutta insieme la manopola del gas del k1300r!? Sui 100m da testa alle mille SS., al vmax e alla diavel stessa! Forse non lo hai mai fatto!:-)
|
lello: hai visto che moto ha quel ragazzo?
la diavel sui 100 mt non la batti............. la v max forse sì.......... |
E' bella e già basta, poi non tutti fanno 3000 km al mese, un giro dove si può tirare si trova e se si vuole anche un po' di turismo o di pista ci sta, per cui va bene così:)
Oppure questa, ormai un'icona ma non puoi far finta di essere un turista, con la k sì:lol: http://www.moto.it/static/upl/yam/00...la-gallery.jpg |
A me piace molto...nel 2006 , se non incontravo un venditore coglione , la avevo gia' comprata (poi incontrai un tizio in gamba in Triumph e mi feci la Speed...ma questa e' un altra storia ancora).
Ad ogni modo a che serve una k1300s in strada ? La stessa cosa a che serve un motore Lambo (provata di un amico...il 10 cilindri e' da orgasmo) o un motoscafo da 400 cv. o un Rolex (per dirne uno) o una villa di 600 mq ........chi può , e premesso che io non posso, e apprezza qualsiasi "gioiello" di quelli citati se li compra e se li gode come meglio crede ! Il resto sono chiacchiere :-) Saluti Lele P.s. Anche a me con il gs nuovo di ballino si avvicino' un tizio al corno alle scale (Appennino bolognese) e mi disse "che senso ha spendere 18k€ quando io con il mio vstrom che costa un terzo vado dove vai tu" al che gli dissi "contento tu...siamo contenti in 2 !" |
Bella (forse la bmw più bella!), performante (siamo al top, rr esclusa;); una moto da godere quando ci sei sopra e quando la guardi in garage!
|
Quote:
La mia moto ha piu' coppia e cavalli di un k1300r ma la differenza è davvero poca, tuttalpiù tu col cardano non hai potuto togliere un dente di pignone:lol: ecco......ma tutto sta nelle sensazioni. Apparte lo stare davanti quanto come e dove le sensazioni sono tutto. In questo la diavel è tanta roba. Mi piacerebbe averlo un k1300r, figuriamoci provarlo, dev'essere favolosa con doti dinamiche non da poco. |
Scusa ma quanti cavalli hai e quanta coppia hai!? E soprattutto che moto hai :-) !? Serio pero' perché questa del fatto che la tua moto ha piu cavalli ( potrebbe essere se e' una super sportiva o un vmax o un hypersport ) e piu' coppia ( potrebbe essere se hai un vmax, una rocket tre, o una gtr o una zzr 1400 ) mi sembra una barzelletta :-) . Scherzo eh :-)
|
Suzuki
B-King GSX 1300 Prezzo: 13.990 Euro Prodotta dal 2007 E' ancora in produzione Tempi: 4 Cilindri: 4 Cilindrata: 1340 cc Disposizione cilindri: in linea Raffreddamento: a liquido Avviamento: E Potenza: 183 cv (135 kW) / 9500 giri Coppia: 14.89 kgm (146 Nm) / 7200 giri Marce: 6 Freni: DD-D Misure freni: 310-260 mm Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 17'' Normativa antinquinamento: Euro 3 Peso: 242 kg Lunghezza: 2220 mm Larghezza: 800 mm Altezza: 805 mm Capacità serbatoio: 16.5 l Segmento: Naked |
leggi la sua firma e vai per esclusione
|
sono arrivato un minuto dopo...
|
appunto.....:lol:
so di che si parla, per questo vorrei provare il k1300r....per avere un confronto complessivo tra una maxi bavarese e la mia....:!: |
lello: sui 100 metri, con queste potenze, non sono una manciata di cv in più o meno a fare la differenza. sono come riesci a scaricarli a terra......
la diavel ha il controllo di tutto. parte a missile...... con la mia pattini o impenni. con la b- king ancora peggio. in una prova fatta da una rivista, lo zzr lascia al palo la s1000rr per i primi 200 mt, solo perché riesce a scaricare meglio i cavalli. poi la bmw riprende e ai 400 mt è abbondantemente prima. |
la differenza la fa anche il manico...... non basta di certo aprire il gas a manetta per fare il tempo sui 100 mt..........
e cmq... permettetemi.... ste cose mi fanno un pò ridere... o meglio, sorridere....... manco fossimo ogni santo giorno su un circuito a cercare di spuntare il tempo migliore...... vorrei proprio vedere tutti sti mostri da 180 cv dove vengono utilizzati........ |
Quote:
io ad ogni semaforo gli do a tutto :glasses7: devi vedere come rosicano i ragazzini in scooter :lol: |
avere la coppia del bicilindrico su un 4 cilindri direi che non ha eguali...;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |