Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Siamo il paradosso di Conce BMW che non ritira BMW in permuta .. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330487)

sillavino 31-08-2011 16:45

....compra una bella ducati che poi...te la ritirano tutti.... hi hi hi hi hi

WalterOne 31-08-2011 16:51

Ciao a tutti, ogni concessionario è fatto a modo suo, il sottoscritto è possessore di una R1150Rt del 2002 unico proprietario e 40.000 km perchè permutata a pari prezzo con una Triumph bonnie del 2005, mi ha anche detto che, visto che sarei interessato ad una 1200 rt, usata, è pronto a riprendersi la 1150 allo stesso prezzo se facciamo l'affare entro fine anno!!!

mangiafuoco 31-08-2011 17:04

COmunque, Ducati, per essere seri, se la vuoi vendere privatamente devi calare il prezzo. Ma di parecchio, altrimenti non sarà facile.

fastfreddy 31-08-2011 17:09

secondo me chi non ha bisogno di vendere ritira meno volentieri l'usato ...tanto, nel caso di BMW, c'é sempre qualcuno che si presenta con 20k euro in mano per comprarsi una moto (per ora)

vai in un grande conce multimarca che deve fare i volumi; vedrai che saranno ben disposti a ritirarti l'usato

Zio Erwin 31-08-2011 17:15

Il problema è che lui è convinto di essere l'unico furbo e vuole la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva sulla vigna........

Ducati 1961 31-08-2011 17:16

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 6051415)
COmunque, Ducati, per essere seri, se la vuoi vendere privatamente devi calare il prezzo. Ma di parecchio, altrimenti non sarà facile.

Piuttosto la seziono e la vendo a pezzi ....;)

Ducati 1961 31-08-2011 17:17

[QUOTE=fastfreddy;6051431]secondo me chi non ha bisogno di vendere ritira meno volentieri l'usato ...tanto, nel caso di BMW, c'é sempre qualcuno che si presenta con 20k euro in mano per comprarsi una moto (per ora)

.... Una RT ? Ma hai idea di quante ne vendano ? Ogni volta fanno festa come per le K6 ...:lol::lol::lol:

Ducati 1961 31-08-2011 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6051456)
Il problema è che lui è convinto di essere l'unico furbo e vuole la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva sulla vigna........

Aspettavo una perla di saggezza dello Zio e puntualmente e' arrivata :lol::lol::lol::lol:

fastfreddy 31-08-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 6051467)
.... Una RT ? Ma hai idea di quante ne vendano ? Ogni volta fanno festa come per le K6 ...:lol::lol::lol:

dalle mie parti se ne vedono parecchie ...dopo GS e RR, a occhio direi che è il modello più diffuso!

rufus.eco 31-08-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Lapo (Messaggio 6050637)
Io invece la penso come Ducati. Ormai sanno di avere un prodotto che si vende e non si sforzano nemmeno di essere educati.
A livorno mi sono recato per vedere un usato ( che su internet era ancora disponibile) . Il venditore non ha nemmeno alzato la testa mi ha detto gia' venduta e ha chiuso li la cosa, senza nemmeno dirmi che so.."ho quest'altra.. mi rientra.. o giu' di li" . Venduta! fine ne piu' ne meno. Arrivederci.
Beh sicuramente prima di rientrare li ci penso.. e poi ho scritto qui come sono stato trattato.
Come dice mia madre (commerciante per 50 annni) UN CLIENTE TRATTATO MALE SONO 10 CHE NON ENTRANO.
Ciao
Lapo

10 sarebbero ancora pochi .purtroppo di quei commercianti ne sono rimasti veramente pochi e non è una bella cosa ciao

lucar 31-08-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 6051190)
Certo che qua cercare di fare un discorso serio risulta sempre più difficile ....:mad:

la mia risposta era serissima! l'ho pure scritto...
Quote:

non capisco perchè adirarsi od averne a male...
serio: o trovi un appassionato o la mandi all'estero....
io al mio primo gs il conce mi disse guarda il tuo varadero con quasi 100k km lo do ad uin commerciante tanto vale che glielo dia tu.....
non mi incazzai ma apprezzai la schiettezza..... la misi su moto.it e furono i commercianti a contatttare me.....
se ti interessa ti do un link pagamento sull'unghia e radiazione per esportazione....

ps: poi prenditi una multipla ;-)

in ultimo aggiungo che quando ho preso adv lo std l'ho svenduto da me sempre su moto.it.... ed ho preso comunque 1000 euro di quello che mi passava il conce chiaramente a parità di sconto....

Zio 31-08-2011 17:53

bhe, di RT direi che ce ne sono parecchie, considerando il prezzo ed il tipo di moto.
Ma non ho dati alla mano quindi non insisto.

Ebbi la tua stessa esperienza nel 2007: a Vigevano il conce mi disse che non avrebbe ritirato il k1200rs anche a fronte dell'acquisto di un GS nuovo.
Semplicemente mi spostai, mi ritirarono il K, acquistai il GS (inizio 08) e mi trovai tanto bene da acquistarci anche la RT ad agosto 2010.
Non tutti i mali vengono per nuocere!

WALTERBART 31-08-2011 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Lapo (Messaggio 6051141)
il mio codice fiscale termina con D612...
Per la precisione.
;)
Lapo

SMETTIAMOLA DI FAR SEMPRE POLEMICA GRATUITA:lol::lol::lol:

Ducati 1961 31-08-2011 18:06

Zio la RT mi sembra una gran moto . Io a giorni dovrò provarla . Secondo me e' meno commerciale del GS anche se non capisco perché . Fra l' altro il GS Full optional costa più della RT verificato ieri dal conce ...

Ducati 1961 31-08-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Lapo (Messaggio 6051141)
il mio codice fiscale termina con D612...
Per la precisione.
;)
Lapo

Sara' il caldo ma non ho capito la battuta ...

1Muschio1 31-08-2011 18:26

... Seriamente ... Quoto lo Zio! Hahaha! Ducati fatti un giro di telefonate e sonda la ricettività dell'offerta .... È semplice ... Qui ormai si è detto tutto.

langs 31-08-2011 18:36

Ahimè come ti hanno già detto, la serie K non è mai (salvo l'anno di prima uscita quelle gialle e scacchi bianco/neri) stata un successo commerciale.
E sì che è una gran moto: io col K1200RS ho fatto 80.000km. girando tutta l'Europa senza mai un problema (a parte il mini porta pacchi posteriore nel quale si svitavano spesso le viti di fissaggio).
Ma per venderla c'ho messo due anni!
anno 2005 il conce di TV: "una moto con oltre 50.000km. è come un'auto con 100.000 invendibile: quindi se la venda Lei privatamente :mad:"
anno 2006, contatto altri conce: a PD almeno sono onesti e mi mostrano che ne hanno già in carico due, appena ne vendono una mi chiameranno per ritirare la mia (ma non li ho più risentiti :wave: )
anno 2007, a Pasqua devo partire per un tour in Francia ma sono oramai "stufo" della RS (anche perchè la voglia di bicilindrico e manubrio alto oramai è irrefrenabile), provo a passare dal Conce di Mestre dove non solo mi ritirano la RS ad un prezzo equo ma addirittura mi fanno lo sconto sulla nuova RT :D; in buona sostanza lunedì sono dal Conce e giovedì già ritiro la nuova moto!!!

Azz. ma che fatica! Alla faccia del principio che i Conce "devono" ritirare le moto della stessa marca (e ancora di più quello che te l'aveva venduta!).

Io comunque non credo sia questione di "educazione", ma di "situazione contingente": nel senso che quel Conce che ha già "piazzato" gran parte del nuovo o che ha già il magazzino pieno di usati, non è disponibile a permute.
Se invece capiti nel momento che ha "bisogno" di vendere (per raggiungere volumi oppure perchè la differenza sulla permuta sono, comunque, liquidi , vedrai che ti accoglieranno a braccia aperte :eek:
Certo, al giorno d'oggi una qualche "organizzazione" per la vendita dell'usato sarebbe necessaria (senza limitarsi allo "stanzone" sul retro della vetrina delle nuove): anche perchè se uno ci sa fare, si possono avere buoni margini di guadagno ...

mangiafuoco 31-08-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 6051457)
Piuttosto la seziono e la vendo a pezzi ....;)

Infatti, quella secondo me è la soluzione migliore, salvo la rottura di palle.

Superteso 31-08-2011 22:22

Ogniuno ha detto la propria.....

La verità è un'altra..... era a conoscenza del tuo nick :lol::lol::lol:

Se tanto mi da tanto...... Ducati? :D

EnricoSL900 31-08-2011 23:27

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 6050593)
Meglio venderla come rottame a 0.2€/kg.

Considerato il peso vien sempre fuori una bella cifra... :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.