Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Chi è passato da mototurista a S.S.? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=329903)

savvin 26-08-2011 10:44

... belle moto le S.S. ma non per tutti!!
Bisogna saperle domare e bisogna avere il fisico per sop-portarle!!
Io potrei imparare a domarle ma il fisico è una roba difficile da rimettere a nuovo!
Preferisco la mia Gs che paciosamente mi scarrozza a destra e a manca senza richiedermi troppi sacrifici e, all'occorrenza, facendomi divertire un po'!!

CAVALLOGANZO 26-08-2011 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6038238)
Non è un caso che mi voglio prendere una moto meno potente. Comunque, col K a quella velocità si viaggia benissimo.

mi fai venire in mente lo scorso giugno, strada deserta bella larga, nuova, isola croata su crinale, dritta con curvoni che si perdevano all'orizzonte, bking in sesta a un filo di gas a 80 all'ora che galleggiava sull'aria.......e godevo, godevo, go-de-vo !!!

paolo chiaraluna 26-08-2011 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6038200)
E' un vezzo che ho spesso anch'io, ed è divertente, se si sceglie il traciato giusto.

Condivido il vezzo, divertentissimo con le strade delle mie parti. E poi la mia è una 600 quindi mi ci vuole metà manico rispetto a Deckard :lol:

Deckard 26-08-2011 11:10

Secondo me si rischia di più a guidare una 600 sportiva che una 1000. Le potenze del 600 sono a giri molto alti, con il mille no. Tendenzialmente con il 600 si rischia di esagerare con la manopola del gas.

paolo chiaraluna 26-08-2011 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 6038323)
Tendenzialmente con il 600 si rischia di esagerare con la manopola del gas.

Non è il mio caso: esagerare a Bocca Serriola, Trabaria o Viamaggio o lo Spino o la Cima di Tuoro significa:
1 - finire in ospedale o al camposanto
2 - finire in bocca alle F.O.

Certo ad una R6 devi tirargli molto più il collo, con il mio CBR la terza diventa già una marcia divertente. Con il valore aggiunto della leggerezza e della maneggevolezza di questa moto, il mio divertimento c'è tutto.
Io non ho grandi pretese 80 90, 100 (raramente sopra e sempre nel tardo pomeriggio e giorni feriali, quando non c'è praticamente nessuno).

Mansuel 26-08-2011 11:18

A raccontarle così bene poi qualcuno ci crede :confused:

L'avete già detta quella che se devi fare un sorpasso è più sicura perché ci impieghi meno tempo?

C'è anche quella che "si, fa 290 all'ora ma pensa quindi quanto è sicura a 90!"

Ne ho altre eh, le raccontavo simili alla mamma quando ero ragazzo ;)

paolo chiaraluna 26-08-2011 11:20

miscredente...........

Mansuel 26-08-2011 11:22

Il vero problema di queste moto è che d'estate la tuta di pelle non la sopporto e senza mi si bucano i jeans :(

Deckard 26-08-2011 11:23

Ci mancherebbe Mansuel! Mica voglio mettere in dubbio le tue certezze sulla mia persona.

Sono la persona meno indicata per farlo!

-LUIS- 26-08-2011 11:31

Lo ammetto, non sono bugiardo. Io ci "corro" per strada. Sono costantemente sopra ai limiti di velocità, sempre. Ma lo ero anche con il Varadero, con il Fazer 1000 e anche con lo Scarabeo 500. Però credo di avere una buona percezione dell'ambiente che mi circonda, delle mie capacità ed un buon istinto di autoconservazione. Poi l'imponderabile è imponderabile e quindi meglio non pensarci o dovrei prendere l'auto!

p51mustang 26-08-2011 11:48

L'equazione tuta=velocità spericolata su strada è quanto mai opinabile e comunque assurda. Diciamo che in caso di caduta banale a 70 all'ora, con la tuta eviti sicuramente meno problemi che con un paio di jeans o abbigliamento in cordura. Il problema che una tutina costa intono ai 1000 euro.
Altra assurdità è l'equazione SS= a ingarellamenti e velocità da criminali.
Con le mille di oggi giorno, specie giapponesi, se vuoi puoi andare anche piano, il problema è volerlo.
Io esco sempre con gente munita di ss che vanno forte anche in vespa. Non mi sento troppo meglio di loro perchè invece di andare a 200, vado a 170 all'ora (in pista s'intende).
Quando ho voglia di fare la passeggiata tranquilla, non avverto nessuno e vado da solo tranquillo, tranquillo.
E' la testa, non la moto.

CAVALLOGANZO 26-08-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 6038360)
Ci mancherebbe Mansuel! Mica voglio mettere in dubbio le tue certezze sulla mia persona.

Sono la persona meno indicata per farlo!

:lol::lol::lol:

Mansuel 26-08-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviata da -LUIS- (Messaggio 6038387)
Sono costantemente sopra ai limiti di velocità, sempre. Ma lo ero anche con il [...]

Si certo.

La differenza è con moto normali PUOI anche andare piano.
Anche perché ti accorgi che oltre ai grani dell'asfalto c'è qualcosa di bello da guardare intorno.

Ma finché stai prono a fare i piegamenti sui semimanubri incastonati sulla ruota neanche te ne accorgi.

Per allargare il concetto, sono convinto che se le Ferrari non fossero uno status symbol di potere, dato dal loro costo, e le dessero a 20.000 euro ne venderebbero di meno. Proprio perché su strada sono inutili se non per fare danni.

Come infatti dimostrano le ottime super car giapponesi che hanno vendite minime.

paolo chiaraluna 26-08-2011 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 6038357)
Il vero problema di queste moto è che d'estate la tuta di pelle non la sopporto e senza mi si bucano i jeans :(

Beh è vero..... per questo la mia sta da 15 gg in garage
tra la vedova di Norimberga e la tuta di pelle con 35 gradi e passa preferisco la prima....:(

attendo fiducioso temperature civili :)

Saetta 26-08-2011 13:17

Io non amo le moto "turistiche".Ho avuto l'RT, turistica per eccellenza,varie GS,turistiche travestite da enduro , ma la moto con cui mi sono più' divertito in assoluto e' stata la KTM 950 SM.Dovessi seguire ciecamente l'istinto,mi farei la BMW 1000 RR, mettendoci un pizzico di ragione credo che la prossima sara' l'ultima KTM 990 SMT con abs, la moto più' vicina ad una sportiva esistente ma con delle doti aggiuntive che la rendono godibile tutti i giorni ed anche in due,senza essere assolutamente una turistica (nonostante la T aggiunta dal marketing ).Oggi come oggi guardo le turistiche come dei pesi massimi sia per il corpo....che per l'anima,ovviamente IMHO e con scomunica da parte di tutti i bmwuisti compresa nel prezzo :-)))

Bugio 26-08-2011 15:25

Io dopo vent'anni di endurone ad inizio anno le ho affiancato una naked di quelle sportive e mi sono agghindato pure di tuta di pelle. :confused:

Nelle mie uscite con la naked le mie velocità di punta non cambiano, difficilmente supero i 100-120 km/h, è una questione mentale secondo me.

E' ovvio che con la sportiva devo pensarci/sforzarmi di più nel regolarmi...però ci riesco.:-p

paolo chiaraluna 26-08-2011 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Bugio (Messaggio 6039013)
mi sono agghindato pure di tuta di pelle. :confused:

provo un piacere feticistico - narcisista nell'indossarla :lol:

Mansuel 26-08-2011 17:13

Anch'io la metto! :D
Mando sull'ipod la sigla di Jeeg Robot d'acciaio, :arrow: poi la tolgo :-o

paolo chiaraluna 26-08-2011 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 6039275)
Anch'io la metto! :D
Mando sull'ipod la sigla di Jeeg Robot d'acciaio, :arrow: poi la tolgo :-o

smetti di coglionarci 'stardissimo....:lol:

Mansuel 26-08-2011 17:20

Ma no...
Appena posso mi prendo un GSX-R 1000 K5
solo pista però ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.