|  | 
| 
 Mi prostro e mi unisco in preghiera ai tanti.:!: Visto che mi hanno messo di servizio allo stadio per domenica prossima, risparmiarmela sarebbe un miracolo :D | 
| 
 :D:D:D Cris, forse sei una delle poche FF.OO che non sfrutta la propria posizione per fare entrare parenti, compari e amici | 
| 
 Non dovrei dirlo, ma fino a quando l'unico quotidiano letto da alcune persone, tutti i giorni dell'anno è la Gazzetta Rosa, credo che anche un percorso di Via Crucis sui ceci, non ci potrà aiutare, il Business è troppo grosso: troveranno un accordo... | 
| 
 Vorrei poter comandare solo per un'ora, ma anche meno....:violent3: | 
| 
 L'importante è parlarne.......ed il calcio campa sopratutto di questo indotto che fa vendere giornali, fa ascoltare i media......fa business.  Penso che se nessuno di noi dasse...o desse ???? importanza a questi argomenti, sarebbe tutto una bolla di sapone. | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Mi unisco anche io alla preghiera! non si può sentire un telegiornale senza che si parli per un terzo del tempo di calcio e annessi e connessi!  Vorrei che gli italiani si svegliassero dal sogno e capissero che è tutta una truffa! | 
| 
 UAZ82, è bello quello che hai scritto ed ammiro la tua semplicità, ma se viene chiesto un obolo per stipendi over 90.000 € e costoro scioperano, allora gli operai avrebbero il diritto di mettere a ferro e fuoco tutto quando devono esercitare le loro ragioni e diritti....;) | 
| 
 Altro che in un campo di calcio, ecco dove li vedrei bene :lol: http://img585.imageshack.us/img585/9265/stachanov.jpg Lamps, Stefano. | 
| 
 Merlino, ovviamente io mi riferivo all'art.7 (che non prende in considerazione questo obolo), e in generale alla "generalizzazione" che si fa ai calciatori. Qualora questi, realmente, non volessero pagare questo obolo è un altro discorso e in tal caso ti quoto e straquoto in pieno. La cosa che mi fa strano su questa sovrattassa, e che forse ingenuamente mi fa pensare che tutto sia stato strumentalizzato, è che non capisco a che titolo loro di tirerebbero indietro.  Che ne so, come uno che una mattina si sveglia e vuole fare uno sciopero perchè la polizia ti arresta se rubi in una banca. Non so se mi sono spiegato. Altro conto è qualora i compensi siano stati concordati al netto, allora li devono essere le società a pagare per loro. | 
| 
 Quote: 
 sperando che se ci tolgono una settimana prima non ce l'aggiungano poi dopo anche se temo che andrà così | 
| 
 Ma di quale calcio parlate? Non lo avevano proibito dopo calciopoli? Scusate ma non sono aggiornato. | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 A calci il calcio! | 
| 
 Fare il calciatore dovrebbe essere un mestiere, non un privilegio: stipendio, tasse, assistenza sociale e sanitaria, pensione.  Ma con i parametri di qualsiasi altro lavoratore. | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 Quote: 
 Infatti i miliardi che girano arrivano dal cielo. Vengono dagli sponsors, che ricaricano la pubblicità sul costo finale sul mercato. E detraggono le spese dalla fiscalità dovuta. E altre cosucce che derivano dal principio che nessuno regala niente a nessuno, e magari a pagare fossi solo tu che compri il biglietto o l'abbonamento alla pay tv. Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Panem et circenses. Quote: 
 | 
| 
 I calciatori hanno ragione. I loro contratti prevedono un compenso "netto". Le imposte sono pagate dalle società. Se le società sono talmente ebeti da accettare contratti capestro, peggio per loro. Aumentano le tasse? Le paghino le società. Il contratto parla chiaro. Ciò detto, mi auguro che lo sciopero non abbia luogo. Come tutti sapete, sono un appassionato di calcio. Trovo che sia l'esempio più limpido di spirito di squadra, attaccamento a una maglia, volontà, sacrificio e supporto di alti ideali. La società civile dovrebbe adeguarsi all'esempio del mondo del calcio, dove non esistono parole come "frode", "imbroglio", "slealtà". Sono i nuovi guerrieri, undici contro undici, tutti mossi, in un blocco granitico, verso l'obiettivo comune: la vittoria! P.S.: le faccine le mettete voi, per favore? | 
| 
 Vi appoggio in toto, se ne è parlato recentemente anche su Repubblica: http://www.repubblica.it/...?ref=HRERO-1 | 
| 
 freghiamogli le veline......... | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |