Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prezzo carburanti ...quando ci si incazza ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=329857)

mamba 26-08-2011 21:53

L'unione consumatori ha tirato in ballo l'antitrust per combattere il cartello dei petrolieri che oramai con la faccia di bronzo ribattono e se ne fregano.:(
Nel mio piccolo vado a lavorare in bici,spesa a piedi oppure in bici,giri in moto ridotti,pieno dopo le 20 per sfruttare i 10 centesimi di sconto........e così combatto gli aumenti.Se insistono,vendo la moto e vado di bici ancora di più.
Un pò fessi lo siamo,perchè ad eccezione del lavoro,una bella stretta sui consumi quotidiani la possiamo dare tutti,ma a fronte delle lamentele continue,ho viaggiato bene solo in Ungherìa tra ieri ed oggi.
Romanìa.Austria e Italia caotico traffico dappertutto,piede a tavoletta....e fanculo.
Gasolio a Furstenfeld 1,21......in autostrada a Graz 1,52!!(31 cent!!!):mad::mad:
In Norvegia 2 euro a litro!!

BraveAle 26-08-2011 21:58

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 6039786)
L'unione consumatori ha tirato in ballo l'antitrust per combattere il cartello dei petrolieri che oramai con la faccia di bronzo ribattono e se ne fregano.:(
Nel mio piccolo vado a lavorare in bici,spesa a piedi oppure in bici,giri in moto ridotti,pieno dopo le 20 per sfruttare i 10 centesimi di sconto........e così combatto gli aumenti.Se insistono,vendo la moto e vado di bici ancora di più.
Un pò fessi lo siamo,perchè ad eccezione del lavoro,una bella stretta sui consumi quotidiani la possiamo dare tutti,ma a fronte delle lamentele continue,ho viaggiato bene solo in Ungherìa tra ieri ed oggi.
Romanìa.Austria e Italia caotico traffico dappertutto,piede a tavoletta....e fanculo.
Gasolio a Furstenfeld 1,21......in autostrada a Graz 1,52!!(31 cent!!!):mad::mad:
In Norvegia 2 euro a litro!!

Anche io sto iniziando ad usare la bici quando posso,lavoro e spesa...

branchen 26-08-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 6036803)
Io mi sono incazzato parecchio quando ho visto il prezzo alla pompa della benza 100 ottani ad un distributore nella valle del brennero poco sopra matrei: 1.40 € ...... la volgare 95 ottani andava via a poco più che 1.30 :mad::mad:

Anche in Montenegro questa settimana 98ottani a 1,36 al litro.

passerottino 27-08-2011 10:31

Propongo un kamikaze (sara' scritto bene?) su Montecitorio !! Avanti un volontario, Angelo vendicatore dei motomukkisti. Con la fortuna che abbiamo quel giorno ci sara' piu' assenteismo del solito e alla seduta successiva decideranno un aumento delle accise per ricostruirlo! AH! AH! AH! CHE LI POTESSERO ACCISERE TUTTI.

Youzanuvole 27-08-2011 10:34

Costa ancora troppo poco.

epassp 27-08-2011 11:05

Ieri in Slovenia, la super 95 era a 1,285 €/l ed in Austria a poco più di 1,30

Ducati 1961 27-08-2011 11:11

Gli Italiani bel popolo ... Di furbi ... Ma secondo voi come si potrebbe pensare ad una manifestazione popolare quando per definizione siamo di altruismo uguale a 0 !? Mica per niente siamo un popolo con la maggioranza di evasori fiscali che invece di nascondersi quasi se ne vantano ...
Credo , e lo dico con amarezza estrema , che per gli italiani la democrazia sia solo una parola scritta su un vocabolario e quindi ... Penso che se anche la benzina arrivasse a 2 al litro continueremmo si a lamentarci , ma poi andremmo normalmente a fare il pieno al distributore ...

passerottino 27-08-2011 11:33

Ti quoto Ducati 1961!!!!!!

tazar 27-08-2011 11:46

Ormai il collasso del sistema è solo questione di tempo,loro la sanno infatti continuano a spremerci senza minimamente fare nulla per rientrare nei ranghi,non ve ne accorgete,stiamo arrivando alla fine.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Garzy 27-08-2011 12:20

Tutto quanto detto è altrettanto valido (anzi forse è ancora peggio) con i carburanti "alternativi". Nel corso di 6 anni il costo del metano credo sia più che raddoppiato. Se si realizzasse il motore alimentato a merda:D:D:D, ci farebbero mangiare solo più brodo:(. La storia insegna: prima o poi una guerra:( per demolire e ricominciare da zero.:mad::mad:

Paolo1973 27-08-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 6040499)
(. La storia insegna: prima o poi una guerra:( per demolire e ricominciare da zero.:mad::mad:

No amico, non ce ne sarà bisogno, il 21/12/2012 è vicino :cool::lol:

p.s. io un pò incomincio a crederci...

quelloconlelica 27-08-2011 14:10

P.S. Anch'io.

Garzy 27-08-2011 17:56

Sgratt.....sgratt!!!!:rolleyes::rolleyes:

Paolo1973 27-08-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 6040859)
Sgratt.....sgratt!!!!:rolleyes::rolleyes:

:lol:Dai su un bel botto e finisce tutto, cosa vuoi che sia :lol:

Poi sai che vi sono le due teorie, quella catastrofista e quella positivista:-p

-LUIS- 27-08-2011 18:30

Per quelli che temono la catastrofe: se decideste per un salto di gruppo dalla rupe (cosa già avvenuta in passato) sappiate che mi candido per curare i vostri beni materiali. Contattatemi in pm per avere l'indirizzo a cui far recapitare in busta chiusa le chiavi delle vs. amate due ruote! :lol:

Sent from my CiPhone using Topatalk

Paolo1973 27-08-2011 18:40

Quote:

Originariamente inviata da -LUIS- (Messaggio 6040913)
Per quelli che temono la catastrofe: se decideste per un salto di gruppo dalla rupe

Macchè salto e salto, io il botto me lo voglio proprio godere con i miei occhi :lol:

Alk 27-08-2011 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 6040499)
Tutto quanto detto è altrettanto valido (anzi forse è ancora peggio) con i carburanti "alternativi". Nel corso di 6 anni il costo del metano credo sia più che raddoppiato. Se si realizzasse il motore alimentato a merda:D:D:D, ci farebbero mangiare solo più brodo:(. La storia insegna: prima o poi una guerra:( per demolire e ricominciare da zero.:mad::mad:

Parli del metano da casa o da auto trazione?
Per quest'ultimo io sono partito con la mia prima auto a metano a 0,71 al kg (distributore + economico d'italia all'epoca) a settembre 2007, oggi lo faccio a 0,88-0,89 no più nello stesso distributore che si è montato la testa.

Ducati 1961 27-08-2011 21:27

Ma se nel 2012 esce il boxer ad acqua vuol dire che il mondo non finisce ....

abii.ne.viderem 28-08-2011 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 6041252)
Per quest'ultimo io sono partito...

Dagli tempo... :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.