Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   come spegnere gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=329797)

giulianino 25-08-2011 19:46

IO ti avevo risposto seriamente....abbastanza.....

Sei nuovo vero ?
Nel monty se poni delle domande è un po' come se ti rispondesse direttamente Douglas Adams ;)

comunque anche questo LA SPEGNEREBBE mica male ......

http://img830.imageshack.us/img830/8...adair87171.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ɐlɔɐlɔ 25-08-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviata da rat1977 (Messaggio 6036936)
non pensavo fosse così difficile che avere un chiarimento

:confused:

Non capisco cosa ci sia da chiarire...

Ripeto, stai spegnendo un motore (che sia di un GS o di una Lada Samara, è la stessa cosa).

Ma vi fate la stessa domanda per l'auto, per la macchinetta della barba, per il tosaerba, per il vibratore... :confused:

giulianino 25-08-2011 20:34

Dai Claca....almeno una lancia ( Y ) spezziamola a favore dei motociclisti poco pratici....

La macchina non ha un pulsante di arresto di emergenza a lato del volante :) :)

Il vibratore non me lo ricordo...anche perchè sono sempre girato e di solito non lo vedo :(

Sasdafa 25-08-2011 20:42

....poi dicono che la tecnologia aiuta.......e per curiosità per accenderla tutto normale col pulsantino oppure c' è anche li "l' alternativa" dell' amico????

ilmezza 25-08-2011 20:45

per accenderla bisogna aspettare che si spengano tutte le spie e che diamine!!!

Sasdafa 25-08-2011 20:49

...anche folle e pressione olio?????

EnricoSL900 25-08-2011 21:31

Anche quelle, sì.

Poi, a batteria ormai completamente scarica e dopo aver aspettato giorni e notti insonni davanti al cruscotto con le lucette accese, si mette la terza e con la frizione tirata si comincia a spingere. In discesa non vale. :-o

EnricoSL900 25-08-2011 21:32

Quote:

Originariamente inviata da rat1977 (Messaggio 6036936)
vedo che avete voglia di scherzare

Perché, tu eri serio? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

caPoteAM 26-08-2011 01:03

se per spegnerla si usa l'interruttore invece della chiave, non mi ero mai posto il problema, per accenderla si va a spinta con saltello sulla sella appena inserita la II, dimenticavo per frenare si usano le suole delle scarpe, altro che ABS

quelloconlelica 26-08-2011 02:28

A me avevano detto che lo spegnimento fosse da richiedere all'acquisto!

davideland 26-08-2011 07:57

ahhhh ma non devo ogni volta aspettare che si svuoti il serbatoio........oh cavolo

bibi6rossi 26-08-2011 08:59

perchè si spegne???

CAVALLOGANZO 26-08-2011 09:05

in effetti........:lol::!::D

martix77 26-08-2011 09:10

Io di solito stacco gli iniettori FISICAMENTE dalla moto.
Mi dicono che sia anche un buon antifurto... ;)

lgs 26-08-2011 09:19

Ancora?

Non ci posso credere.

Il GS non si spegne mai. Continua a pulsare borbottando nel cuore di tutti i giessisti del mondo.

Si chiama "PanWeltGelandeStrasseTumTum".

Perciò consuma un fottio d'olio.

A proposito, ora che mi sovviene, che olio è meglio usare per i rabbocchi?

Jack! 26-08-2011 09:27

A parte le facili battute c'è da dire cosa NON va fatto. Mai spegnere abbassando il cavalletto laterale. Alla lunga questa interruzione repentina degli imbiellaggi causa una leggera distorsione dell'albero motore, avvertibile dopo un pò di tempo anche ad occhio nudo, infatti nelle moto che vengono spente troppo spesso con questo sistema si accentua il fenomeno del disallineamento dei cilindri dx e sx. Nessun problema in realtà, perchè è solo un fattore estetico, ma insomma su una moto da 18mila euro l'estetica conta.

SoloKappistaASogliola 26-08-2011 09:27

Ma siete dei trogloditi!! :)

l'interruttorino laterale inventato alla fine degli anni '60 e denominato dai giornalisti dell'epoca "panic stop" si usava per spegnere velocemente il motore in caso di caduta e marcia innestata (ruota che gira ...).

Questo ora non si usa più soprattutto sul GS last generation che essendo biodegradabile si dissolve appna tocca terra lateralmente :lol:

per spegnere definitivamente la moto la chiave è obsoleta, infatti io sul K.. ma anche sul gs/r/rt si puo' fare, disconnetto i connettrori rapidi del serbatoio prestando attenzione a tapparli con le dita altrimenti fino a che non si spegne la pompa di iniezione contina a spruzzacchiare benzina... :D

SoloKappistaASogliola 26-08-2011 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Jack! (Messaggio 6038048)
........... si accentua il fenomeno del disallineamento dei cilindri dx e sx. Nessun problema in realtà, perchè è solo un fattore estetico, ma insomma su una moto da 18mila euro l'estetica conta.

:lol::lol: bastard inside!! :lol::lol:

martix77 26-08-2011 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Jack! (Messaggio 6038048)
...accentua il fenomeno del disallineamento dei cilindri dx e sx....

Ecco perché si sono spostati!!!
Ma c'è un modo per metterli allineati? Non mi piacciono "storti"!!!

:lol:

SoloKappistaASogliola 26-08-2011 09:52

Quote:

Originariamente inviata da martix77 (Messaggio 6038076)
Ecco perché si sono spostati!!!
Ma c'è un modo per metterli allineati? Non mi piacciono "storti"!!!

:lol:

è un bel problema.. un po' come il cerchio rosso della xbox!!

conosco alcuni eRRati che hanno fatto eseguire una modifica avanzata perchè proprio non riuscivano a sopportare il disallineamento.

Hanno fatto fresare il basamento al lato del cilindro più arretrato in modo che si potesse spingere in avanti e il buco lasciato scoperto lo hanno riempito con una colata di acciaio martensitico derivante dalla fusione di pistoni di GS grippati perchè i prorpietari facevan ricaricare la batteria tenendo in moto, ferma. la moto per un'ora... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.