![]() |
[QUOTE=centauropeppe;6025676] Bei posti, pero la strada è stato un percorso da guerra. Scusa se mi permetto 100 Au Pepe ma... sei sicuro di non aver sbagliato strada al primo bivo ed essere finito... che so', in Angola ? (senza offesa per gli angolani). Ti dico questo perchè son certo di aver letto da qualche parte, qualcuno che si vanta di aver fatto 240 km di nuova strada tra Salerno e Reggio. L'hanno poi nascosta così bene ? Sai, è un po' che non vado da quelle parti. Non ho avuto modo di constatare di persona, ma speravo proprio che la situazione fosse cambiata. In meglio. Lamp.
|
Quote:
|
[QUOTE=gnikke;6026316]
Quote:
E' vero, ci sono lunghi tratti di strada nuova, ma la Sa-Rc resta sempre una "gita" da 400 e rotti Km. I nuovi tratti hanno un'asfalto imbarazzante, in macchina ai 140/150 si fanno dei salti fino a sbattere la testa sul tettuccio. Poi ci sono le vecchie segnaletiche a terra, quelle che ti guidavano nelle deviazioni e che hanno lasciato anche dopo l'apertura dei nuovi tratti .... ne ho visti 4 o 5 che a momenti curvano contro il new-J .... ok, non saranno stati delle aquile del volante, ma comunque .... E poi .... restano ancora lunghissimi tratti di strada ad 1 corsia, dove fai coda coi camion su una strada che non ti racconto nemmeno .... è una vera merderia! |
[QUOTE=getti1974;6026355]
Quote:
|
Quote:
Sempre lo stesso... |
condivido in pieno quanto detto da quelli che mi hanno preceduto.
Per il nostro gruppo di amici di Torino e dintorni è la meta più gettonata per i giri di un giorno e anche per viaggi di più giorni. (infatti giovedì si riparte per 4 giorni tra Ardeche, Cevennes e Provenza :D) |
(infatti giovedì si riparte per 4 giorni tra Ardeche, Cevennes e Provenza :D)[/QUOTE]
azz..se potessi mi aggiungerei subito..vi consiglio (se avete tempo) la discesa in canoa di 3 giorni (2 notti con bivacco in tenda lungo il fiume) è bello da PAURA ... lampf....:arrow: |
Sono ormai da 12 anni che frequento la Francia. Mi ritrovo in tutto quello che dite; non c'è luogo in cui sia passato in cui non abbia riscontrato una cultura positiva verso i motociclisti. Devo dire comunque che quasi dappertutto si riscontra una corretta accettazione del motociclista, Austria, Germania, Slovenia,... solo in Italia sei trattato male (Dolomiti escluse). Sei visto come un rompiballe, quello che sorpassa quando le auto sono in coda e fanno molto spesso di tutto per non darti strada o additirttura provano a gareggiare con te. Non scordiamoci inoltre del pedaggio autostradale. In Francia si paga molto meno delle vetture e ci sono dei caselli automatici, (uno o due per stazione di pedaggio) che distinguono la sagoma della moto da quella di un'autovettura e ti chiedono quindi come pagamento automatico una tariffa ridotta.
Quando in Italia riusciremo a pagare l'autostrada in misura ridotta?? :mad: |
Quote:
lampf....:arrow:[/QUOTE] Con due bivacchi tela sei presa comoda....o ti sei fermato alla comune nudista .... |
Sottoscrivo il post iniziale:
per favore evitate di andare in Francia, sopratutto nel sud! Vorrei non incontrare tutte 'ste moto italiane, quando ci vado io!! :lol::lol::lol: |
Anch'io sono stato più volte in Francia (auto, camper, moto) e condivido i giudizi positivi: gente cordiale ed educata, segnaletica chiara e corretta, strade ottime, prezzi onesti.
Per chi vuole risparmiare consiglio i "campeggi municipali", spesso di elevato livello e a prezzi bassissimi (come da noi...). Unica nota negativa la baghette senza sacchetto e sotto l'ascella sudata...:) |
ho fatto 3 volte le motovacanze in Francia.
Prima di tutto.... saro' stato fortunatissimo...ma ho sempre trovato gente gentilissima e disponibile. strutture buone e prezzi ragionevolissimi. molti episodi...da gente che ha fatto km in auto per portarmi a bivi su strade imboscatissime (non avevo il gps) a persone che mi hanno offerto colazioni nei campeggi... se poi parliamo di sporcizia e di igiene io non ho mai visto montagne di rifiuti per strada come accade in molte zone del nostro "bel paese" (ex oramai) |
Quote:
|
Sono appena tornato dal viaggio di nozze: Bretagna e Normandia.
Concordo in tutto in pieno. Ho fatto il viaggio con auto noleggiata per 14 giorni. Mi sono pentito di non avere la mia Adv nelle campagne della Normandia. Da rifare moooooolto presto. :arrow::arrow::arrow: |
lo scorso anno il classico bretagna e normandia nel mese di agosto che molti problemi crea a tutti gli utenti in moto e non, che vanno all'avventura...problemi zero chambrè d'hotes che trovi sempre e catene alberghiere ovunque presenti...strade segnalate benissimo,ottimi asfalti mai una colonna...rientrato in italia da mentone,un dramma....
|
Dimenticate tutti una cosa importante!!!!!.........La Francia è in ......Europa !!!!!!!!!!
|
E con il pieno francese ho sempre fatto più km. La nostra benzina è la più scadente d'Europa.:lol:
|
Quote:
Da voi di km ne avro' fatti 100 000...sta gran differenza non la vedo...forse perché in Francia ci son nato 54 anni fà e ci vivo da sempre...e non solo nelle zone turistiche;) |
Quote:
|
Quote:
A parte gli scherzi, ogni volta che varco il confine (spesso, visto dove mi trovo) non posso fare a meno di notare la differenza di mentalità che c'è nel gestire le piccole cose (che poi, una sull'altra, divengono grandi). La prossima volta che vieni a trovarci, prova a considerare, ad esempio, i cartelli stradali diroccati o nascosti dalla vegetazione, le strisce lungo l'asfalto che vanno e vengono, la segnaletica verticale presente in quantità abnorme (se guardi tutti i cartelli non guardi più la strada), le gallerie buie; e poi, parlando non solo di strade, guarda i nostri edifici, per la maggior parte tristi senza tutti quei fiori che voi siete soliti mettere ai balconi, guarda l'ingresso in ogni paesello, dove da voi ci sono fiori ed aiuole e da noi, se va bene, c'è il cartello con l'indicazione della presenza di un autovelox (che poi si rivelerà fasullo, ma in compenso ci sarà quello nascosto altrove in un bidone della spazzatura perché da noi l'autovelox serve per fregarti e non per fare davvero prevenzione); ecc ecc, potrei farti tanti altri esempi. Certo ci sono anche delle analogie, e sicuramente anche degli aspetti migliori per l'Italia (io credo che, complessivamente parlando, si mangi meglio da noi); ma nel complesso, l'invidia per la vostra situazione è forte, e cresce giorno dopo giorno per la nostra incapacità di copiarvi (eppure non sarebbe così difficile). In generale, come si sarà capito, condivido l'opinione di tutti quelli che hanno scritto prima di me. Forse, soltanto in Sardegna ho trovato una situazione simile in Italia, con belle strade e gente sempre ospitale. Mentre, in Francia, mi sono trovato male a Parigi: lì, la grandeur dei nostri vicini viene inevitabilmente fuori nel loro comportamento, e mediamente sono presuntuosi, sporchetti ed antipatici! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |