Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multistrada affidabile: test di durata... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=328810)

Tatone 13-08-2011 19:21

Mi sa che il panzuto francese prima o poi ci lascia il piedino..

SUV 13-08-2011 21:50

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6013796)
volevo rendervi edotti del fatto che un termometro esiste anche sulla Stelvio :lol:

Multistrada affidabile, e un termometro pure sulla Stelvio.... ora qualcuno si suicida!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol :

fastfreddy 13-08-2011 21:56

Alberto, ma l'hai provata questa MTS o no? (non rammento) ...son curioso di sapere che ne pensi, alla fine :eek: :rolleyes::D:!:

SUV 13-08-2011 22:00

e certo che l'ho provata! appena uscita!!!!

per che uazzzz mi hai preso !!?!?!? :lol:

Fast.... una figata !!!!!!!!!!! è comodissima, e vai il triplo del GS e il doppio della Tiger facendo minor fatica!!!

e vai al conce, e provala, che poi mi dici !!! e prepara l'assegno! ;)

di ufficiali oltre a ducati bergamo ora c'è pure Bruno moto, vicino all'orio center

fastfreddy 13-08-2011 22:05

non ciò più soldi ...me li ha presi tutti Tremonti :rolleyes: ...ho messo in vendita pure la eSSe! (sacrilegio :( )

No, non la proverò sennò si fanno vive le scimmie :rolleyes: ...e poi sto cominciando ad apprezzare appieno la Stelvio ...mi piace veramente questa motoretta scoppiettante che perde olio :lol:

...e comunque le Ducati fanno un rumoraccio di ferraglia indegno ...molto meglio il sound di Mandello :eek: :!:

(magari tra un paio d'anni, usata :confused: , :) , :lol: )

SUV 13-08-2011 22:08

tutte le altre, a parte la Tiger che le è dietro ma non lontanissima, sono delle Pajero in confronto a una Cayenne Turbo
se mai hai provato tali veicoli.... sai di che parlo

Luponero 13-08-2011 22:25

La tiger le è dietro ma dietro dietro!!!

fastfreddy 13-08-2011 22:30

capisco ...ti dico la verità, la Stelvio mi sembra già abbastanza veloce per le mie capacità e anche le mie attese ...la sfrutterò si e no al 70% , quando sono in vena (tra l'altro non è facile come sembra usare questi bestioni da 3 quintali ...) ...sto anche scoprendo una guida turistica, per così dire, "rotonda", morbida, consentita da questa Guzzi ...adesso che sono entrato in sintonia con il battito del V-twin e con i giusti ritmi di guida di questa moto, mi sta piacendo molto e sto scoprendo una guida piuttosto tranquilla ma soddisfacente che non avevo mai considerato ...motore che frulla allegrotto, cambiate morbide, la perfezione delle traiettorie pulite come piacciono a me, fatte in souplesse grazie a questa ciclistica veramente ottima

la MTS è come la M5 ...rimane sempre il mio sogno ma la volta che la piglio poi mi scazzo perché non riesco a sfruttarla come meriterebbe

ED IL POLSO 15-08-2011 08:56

Beh....con la mia in 2 mesi e mezzo ne ho fatti 15.000 e va tutto alla grande...non ho ancora potuto fare il talgiando e non consuma un etto di olio...i consumi di carburante sono uguali identici al GS1150 ADV con cui ho girato per un giro Scozia e Irlanda.
Credo di girare i 3 mesi di vita con 17.000 km... :-)
Per ora ne sono stra-felice !!!

ED

Pav82 15-08-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 6012572)
Mi fa molto piacere per la Ducati, visto che -insieme a KTM- è una delle marche che maggiormente soffre di una fama non proprio lusinghiera per quanto riguarda l'affidabilità.

Anche perché le uniche due Ducati sottoposte a "dauertest" fino ad oggi non hanno fatto una gran figura:

http://img217.imageshack.us/img217/3341/dauertest.jpg

bè guardando bene non è che il gs 1200 sia poi più di tanto in alto:confused:...e comunque per i modelli supersportivi di borgo panigale non si è mai aspettato un gran chilometraggio visto che sono moto più da pista che da strada e molto tirate. discorso diverso per le jap che pensano più (forse giustamente) ad una impostazione stradale più che da pista. effettivamente di modelli non supersportivi di borgo panigale non c'è traccia...

feromone 15-08-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 6012572)
Mi fa molto piacere per la Ducati, visto che -insieme a KTM- è una delle marche che maggiormente soffre di una fama non proprio lusinghiera per quanto riguarda l'affidabilità.

E' un peccato che Motorrad non abbai ancora fatto una prova di durata della MS.

Anche perché le uniche due Ducati sottoposte a "dauertest" fino ad oggi non hanno fatto una gran figura:

Io però mi ricordo bene le prove della Bmw 1200 Gs e della 1198 e se non mi sono ancora ammattito del tutto non mi sembrava che meritassero quelle posizioni in classifica.....la bmw manifestò molte anomalie (alcune anche gravissime), mentre la 1198 non ebbe problema a terminare la prova di durata senza grossi difetti (il distacco di un collettore e poco altro).
Quindi ora ,guardando il link da te postato, non capisco bene l'ordine di arrivo delle due moto.....mah! a pensare male si commette peccato, però spesso ci si inzecca.

1100 Gs for ever - mah!

tommygun 16-08-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 6017118)
mentre la 1198 non ebbe problema a terminare la prova di durata senza grossi difetti (il distacco di un collettore e poco altro).
Quindi ora ,guardando il link da te postato, non capisco bene l'ordine di arrivo delle due moto.....mah! a pensare male si commette peccato, però spesso ci si inzecca.

Alla 1198 (tra le altre cose) si crepò un pistone.
Niente di che.

da Topatalk

feromone 17-08-2011 20:50

Allora forse il mio vago ricordo era riferito alla 999......va beh! comunque per la croncaca sarebbe anche utile rammentare che la BMW 1200 Gs nella prova dei 50000 km. ha sbriciolato il cardano a 18000 e il cambio a 38000.
Niente di che.
E con tutto quello che le è successo si è piazzata ugualmente 19°..... minchia per arrivare più indietro cosa doveva rompere ancora - ah! forse un pistone eheheheheeh!

1100 Gs for ever

tommygun 18-08-2011 23:53

Non sarò certo io a spargere parole al vento. Non oggi, almeno. ;)

da Topatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.