Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   ATTENZIONE AUSTRIA Kit pronto soccorso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32825)

ratto 27-06-2005 17:50

la decathlon di roncadell ne ha di tre tipi
con tre prezzi differenti ma non ho visto se hanno o meno la certificazione

Gipsy 27-06-2005 19:50

Io ho quello di Hein Gericke, ma mi sa che lo dovrò sostituire (scadenza).
L'ho visto in offerta a Bolzano a 14.95, per non so se è a norme.
Sul catalogo è indicato : Pflicht in Osterreich, Italien un Spanien. :rolleyes:

Lamps

squalomediterraneo 28-06-2005 08:17

Si ma il salvagente si può mettere sul bauletto posterine con i 20 mt di sagola?
In caso di passeggero caduto su strada si può sempre laciarlo e fare il "recupero uomo su asfalto".

Per i razzi...che dite, magari vicino alla marmitta......

Per i fuoristradisti ricordo di mantenere la distanza di 300 mt dalla foresta, e prestare attenzione a dove "gettare" il cavalletto, per evitare di distruggere la barriera....

Ci siamo ridotti veramente male.....

Hanno tolto il gusto di andare per mare, da un po anche per terra, spero di non trovare anche i polizziotti nel corridoio di casa col multavelox quando corro al bagno!

claudior850r 28-06-2005 12:26

ho scritto a Gialdini di Brescia per avere informazioni sul Kit a norme din 13167 e questa é stata la risposta che mi ha dato:
Ciao Claudio,
.............per correttezza devo dirti che il portamedicinali in oggetto non é ora più valido come dotazione obbligatoria per l'Austria.
Richiedono la confezione stagna e rigida. Mi sono informato in Tatonka e purtroppo non hanno nulla di omologato.
Cordiali saluti
Tony Gialdini

questo significa che anche i kit BMW non sono più omologati in quanto non hanno la custodia rigida ?
io risolvo avendo il kit salewa che normalmente mi accompagna nelle escursioni in montagna, poi vedremo.

ApiX 29-06-2005 08:23

Da un depliant IPERCOOP infilato nella posta:
KIT DI PRONTO SOCCORSO: €5
E sembra anche essere in valigetta rigida. Ora non sarà sicuramente a norme ma vista la situazione......
Il depli dice che la promozione è dal 30 giugno (quindi domani).

Pluto74 29-06-2005 19:45

...appena passato dall'Austria....

Ciao a tutti,

sono appena tornato da una gita .... ho passato con la mia piccina le dogane di Italia-Slovenia-Croazia-Ungheria-Slovacchia-Austria-Ceca-Polonia-Germania-Svizzera... gli unici posti dove mi hanno richiesto la cassetta di pronto soccorso è stato in Croazia e Ceca.... mi è bastato fargli vedere un contenitore da me autoprodotto contenete:
-Benda sterile
-Nastro Sterile
-Salviette disinfettanti
-Guanti sterili
-Pomata contro punture d'insetti
-Cerotti
-Caltellino multiuso
-Aspirina
-Immodium
-Aulin
-Antibiotico generico
-Pomata cicatrizzante/antibiotica
... comunque non hanno controllato il contenuto completo...hanno solo voluto vedere se avevo qualcosa del genere.
...il mio consiglio è di farvelo da solo, per la normativa basta che contenga tutti i pordotti....

Pluto74 :clown:

barbasma 01-07-2005 23:14

e che due balle...

pure la custodia rigida???

ma non si può comprare da un benzinaio austriaco???? almeno si è sicuri che va bene....

chiedo anche in farmacia...

roberto 02-07-2005 20:58

....

ebbasta mi compro quello da Bmw e non ci penso piu' .. proprio ora ho deciso che vado a Lienz e mo vedi che per pochi km .. mi becco il multone!!!

R.

pidienne 03-07-2005 00:35

Quote:

Originariamente inviata da ZAGOR
Secondo Voi magari si trova alla Decathlon???? :mad:

trovato alla decathlon a scarsi 30 euro.
il problema è che nn si evince da nessuna parte il rispetto della norma europea.

kaRdano 06-07-2005 07:21

http://www.motorradbekleidung.de/pro...ndstasche.html
Questa non e' rigida ma pare andare bene in Austria. Ieri ho acquistato la BMW... :mad:

claudior850r 06-07-2005 08:45

al raduno ho acquistato il kit BMW al prezzo di 17,50 euro.
a milano lo vendono a circa 20 euro

dalex 06-07-2005 10:47

Quote:

Originariamente inviata da bi-power
ma è un buon esempio oppure semplici pretesti per fare delle multe??? ne ho sentite di tutti i colori...

per il kit di pronto soccorso discutiamone, ma l'estintore a mio avviso dovrebbe essere dotazione obbligatoria per le auto!

Chubetti 08-07-2005 10:06

Tornato da Garmisch... risultato:

del Kit non ne sapevo nulla.. vabbè.. l'ho passata liscia questa volta...
peccato che facendo le statali per errore ho imboccato 3km di autostrada ( se così possiamo chiamarla...) e indovina un pò.. mi hanno fermato... PORKAAAAAAA........... 65€ di multa per non avere il bollino autostradale.. meno male che non mi hanno chiesto anche il kit... :)

Vabbè... cmq il Bikermeeting è stato una figata!!!!!
L'hanno prossimo ci torno di sicuro!!!!

Ho visto un R1100S col Turbo.. adesso sono realizzato... sò che c'è chi ha scimmie più malate delle mie...

claudioilcaldo 11-07-2005 23:21

Oggi sono stato al panorama ed ho trovato la valigetta della Farma Med con tutto quanto descritto sopra a 9.50 euro e l'ho presa ,
purtroppo non riporta nulla dei numeri DIN sopra riportati .
Poi sono passato in farmacia a chiedere info , mi hanno fatto vedere una valigetta blu sempre con lo stesso contenuto a 11.50euro ,questa porta la dicitura : i Dispositivi Medici all'interno dell'astuccio sono conformi alla Dir.93/42/CEE .
A questo punto mi domando qual'è la confezione giusta ????
E poi se l'austria è in CE come noi come mai questo problema in italia non è mai sbucato fuori ?
In fine dove si possono trovare notizie sicure sull'argomento ???

CMB 12-07-2005 16:37

Nella mia A3, nella parte bassa frontale del sedile passeggero c'è un cassettino che contiene il kit pronto soccorso. Stasera controllo se riporta una qualche scadenza e l'omologazione, ma credo che basti caricarlo nella moto per non avere problemi, al limite si cancella la scadenza con un bel colpo di forbici.. :lol:

IMPENNA ZIO CANE 14-07-2005 09:54

kit soccorso per gli altri

scusate siccome a settembre vado all'oktoberfest in camper, sapete se il kit per motociclisti va bene o bisogna prendere un per camperisti? il kit è disponibile anche in tutti gli altri bmw motorrad?

flower 19-07-2005 13:28

Acquistato dal concessionario venerdì scorso per 17 eurini.

La cosa ceh però mi fa incazzare è che invece di verificare che fosse conforme alla DIN come da me richiesto il tipo mi voleva tranquillizzare sostenendo che essendo di fabbricazione bmw sicuramente era conforme...
:mad:
Ma cosa centra? Se Uno ti fa una domanda specifica tu devi rispondere in maniera specifica, mi sembra ovvio. A me non interessa minimamente quello di cui tu sei o non sei convinto!

Serse 19-07-2005 14:19

Da Hein gericke costa 6,95 o 15.95 a seconda che ci sia o meno il giubotto rinfrangente e tutt'e due rispettano la normativa DIN necessaria per Austria e Germania.

fedeboxer 19-07-2005 14:26

Quote:

Originariamente inviata da pidienne
trovato alla decathlon a scarsi 30 euro.
il problema è che nn si evince da nessuna parte il rispetto della norma europea.

l'ho visti anch'io quelli di decathlon... si sono senza certificazione.
Adesso vado a vedere da Nencini sport... sembrano sia a norma
(vedi anche http://www.nencinisport.it/update14/...390&father=392
http://www.nencinisport.it/update14/...391&father=392 )

Flute 10-08-2005 11:54

Quote:

Originariamente inviata da flower
Acquistato dal concessionario venerdì scorso per 17 eurini.

La cosa ceh però mi fa incazzare è che invece di verificare che fosse conforme alla DIN come da me richiesto il tipo mi voleva tranquillizzare sostenendo che essendo di fabbricazione bmw sicuramente era conforme...
:mad:
Ma cosa centra? Se Uno ti fa una domanda specifica tu devi rispondere in maniera specifica, mi sembra ovvio. A me non interessa minimamente quello di cui tu sei o non sei convinto!

Sull'esterno della busta contenente il kit pronto soccorso BMW è stampigliato a chiare lettere "DIN 13167"... quindi vai tranquillo, è omologato ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.