Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma perchè quelli con il GS corrono sempre? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327578)

peka63 30-07-2011 19:22

L'altro giorno mi sono ingarellato con un GS,l'ho passato e man mano che si avvicinava gli davo sù per non farmi passare.

A freddo,col senno di poi mi sono sentito un poco pirla,ma è stato più forte di me.

Al semaforo,fermi,le ho fatto un cenno,ma non mi ha cagato,avrà pensato"cazzo vuoi PIRLA".....a ragione.

Magari è dei nostri,è successo da Abbadia a Lecco.

Smokey 30-07-2011 19:24

Quote:

Originariamente inviata da bmwfranco (Messaggio 5983987)
Mi è successo spesso di vedere signori con fiammanti GS fare manovre di sorpasso delle code veramente pericolose. Ieri mentre superavo piano piano una coda sono stato bruciato in 3 fila dal solito GS che in un attimo è sparito all'orizzonte. Grande spavento mio e impressione di pericolo costante.
Signori ricordatevi che anche il vostro bolide ha due ruote e se cadete o fate cadere un vostro collega motociclista si può fare molto male.
GS non è sinonimo di onnipotenza. Sfogatevi nell off road se siete capaci, se no, mettetevi più calmi e ogni tanto rispettate le regole di una sana convivenza stradale.

Con tutto il rispetto, vado controcorrente.
Amico caro se ti spavento che uno ti Passa di lato nom dovresti andare in moto.
Chiunque guida una moto da un po' di Tempo si abitua e metabolica certe cose come accettabili, e non dico condivisibi, ma lo mette nel novero delle cose he capitano nel traffico.
Se ti sPaventi per questo, per un sorpasso in terza fila, hai una soglia di allerta che non si concilia con il vivere odierno.
Certo dire che è sbagliato è sacrosanto, e lo penso anche io, ma spaventarsi è qualcosa che va al di là: vuol dire che non lo concepisci nemmeno.
Non c'è vis polemica. È una riflessione.

Smokey 30-07-2011 19:26

Io mi spavento di piu' per le cartelle esattoriali pazze.
:)

Ruvido 30-07-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviata da bmwfranco (Messaggio 5983987)
. Ieri mentre superavo piano piano una coda sono stato bruciato in 3 fila dal solito GS Sfogatevi nell off road se siete capaci, se no, mettetevi più calmi e ogni tanto rispettate le regole di una sana convivenza stradale.

se devo fare OFF mi piglio il WR 450 mica il GS
sono matto mica ssssiemo !!:sign3:

Vartan 30-07-2011 19:38

io ho provato una volta il 1200 ed effettivamente ha tirato fuori la parte più animale di me. E come fai ad andare piano e pacato con quel mostro?
Pagato fior di soldi per poi farsi bagnare il naso dagli scooter?

I rischi van presi senza mettere a rischio gli altri. E ai semafori ricordatevi di sorridere :toothy7:

in ogni caso: se vedi un gs nello specchietto.. scansati, magari non é bravo come te!;)

pivello 30-07-2011 19:41

Quote:

Originariamente inviata da vadolungo (Messaggio 5984643)
La cosa più inquietante, dell'orgoglioso gssista è la sua espressione teutonica e molto seria al semaforo.

io sono proprio capitato sul gs per caso......................... non sono serio nemmeno quando devo!
e sul t-max ho messo la coperta e le moffole!!!!

bannatemi non merito di essere giessista e tmaxista!!!!!!!!!!!

vabbè il t-max è venduto:lol::lol::lol::lol:

wgian1956 30-07-2011 20:03

c'è Teutonico e teutonico.......non tutti hanno le espressioni astute :)

pivello 30-07-2011 20:11

azzzz allora sono giessista anche io ma con espressione faceta :)

nossa 30-07-2011 21:21

Son quelli che prima avevano il T-Max e adesso si son fatti il GS!

bmwfranco 30-07-2011 21:23

Si sono un fifone! Sono vecchio, è 42 anni che vado in moto, largo ai giovani. Se mi superano in terza fila mentre sono in sorpasso mi spavento. Roba da matti!
Ma ho capito come bisogna comportarsi: se vedi un GS o un Tmax, o una verdona intutata, ti devi scansare. D'altra parte sono abituato anche in autostrada che quando c'e' il macchinone che ti fa i fari e ti si incolla al culo ti sta dicendo:"levati merdaccia, ho premura" bisogna scansarsi, perchè ... loro sono più fighi. E non escludo che paghino anche più tasse.

Lester 01-08-2011 11:53

Ma soprattutto quando si muovono in branco (ops, mandrie, trattandosi di mucche) devono stare necessariamente tutti vicini vicini, se no gli viene paura, si sentono soli :lol: Sorpassato ieri dal primo dei tre GS su un rettilineo trafficato nell'oltrepo pavese, i suoi compari si sono infilati a forza tutti e due davanti a me, un bel gruppetto denso denso di birilli, bastava una toccatina e si faceva un bello strike :(

jack2425 01-08-2011 12:15

Quote:

Originariamente inviata da vadolungo (Messaggio 5984650)
Sempre inquietante, ma meno seria, è l'espressione del gssista appena mette le ruote sulla stradina sterrata che lo porta all'agriturismo. : )

Questa me la stampo e l'attacco in garage ;)
Sulla questione del post concordo che una colonna la si sorpassa andando piano, meno sul fatto solo i gssisti sono un pò sbruffoncelli (mai visto un 1000 carenato andare piano). Altro discorso è se il bmwista è un gentleman della strada...

uastasi 01-08-2011 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Lecrocodrilecouronè (Messaggio 5984216)
Quoto Vadocomeundiavolo, quanto astio, troppo astio (sfiora l'acrimonia)...

e io quoto Monsieur le Crocodile

ma se non siete contenti del GS fate come me

cercatevi un'Esselunga
tutt'al piu' un Ipercoop

Logistich 01-08-2011 12:36

Volevo aprire un post simile na non ho avuto il coraggio :-o
Venerdì 15 luglio rientravo da Bologna con la Hd , ero nella corsia di sorpasso insieme a 2 CBR XXX svizzeri (non so dove andassero) , nella corsia centrale un f800gs e un gs 1150 (con realtivi zainetti) .
La sardostrada era bella piena con code a tratti , in quel momento eravamo a un velocità 130 km/h.................
a un certo punto passa a cavallo tra la corsia centrale e quella di sorpasso un GS fiammante con il tris di borse in alluminio che fa un pelo allo svizzero :rolleyes: si butta tutto a destra per passare a cavallo tra la corsia centrale e quella lenta.......incominciamo a frenare per una coda e il fantastico GS va diretto sulla corsia di emergenza e continua dritto:rolleyes:
Ovvimente i cogli@ni non viaggiano mai da soli ;) altri due Gs fiammanti passano direttamente dalla corsia di emergenza :(

Di GS ne ho avuto due , prima il 1150ADV e poi il 1200....grandissima moto se viaggi e ti vuoi divertire ..... ma sicuramente lo ricompro quando non è più di moda........

centauro stradale 01-08-2011 12:45

...è il polso che fà l'andatura...non la moto...:)

Logistich 01-08-2011 12:50

Verissimo :cool: ...ma qui è il target di acquisto che ha fatto il brand

il_Paso 01-08-2011 12:58

io vedo solo GS col tris di valigie vuote...
eppoi, mai visto un GS andare veloce...
almeno non quanto me!...:cool:

Logistich 01-08-2011 13:06

Quote:

Originariamente inviata da il_Paso (Messaggio 5987305)
io vedo solo GS col tris di valigie vuote...
eppoi, mai visto un GS andare veloce...
almeno non quanto me!...:cool:

Ma va la to paes !:lol::lol::lol::lol::laughing:

caps 01-08-2011 13:14

la maggior parte ha anche un suv cosi' fanno gli stronzetti anche in macchina , e il bello e' che non se ne' rendono conto:( porelli !!

centauro stradale 01-08-2011 13:16

sicuramente visto quanti ve ne sono in giro...la probabilità di trovare uno smanettone è alta. e sicuramente visto l'ottima moto che è, probabilmente porta a tirare.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33.