Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   1200RT e manutentore di carica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327293)

Robby63 28-07-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Bërlicafojòt (Messaggio 5980599)
So che i carica non originali se collegati sulla 2010(faccio sempre riferimento alla mia per anno di immatricolazione) possono funzionare regolarmente ma in questo caso è necessario accendere il quadro così da permettere il riconoscimento del carichino e l'inizio della carica.

anche il mantenitore originale che ho ha bisogno di accendere il quadro

Praga 28-07-2011 23:09

Ma è proprio necessario il caricabatteria?
La mia rt dal 2005 al 2010, anche dopo essere rimasta mesi ferma è sempre partita regolarmente...:!: Quando l'ho data dietro al conc per la nuova RT aveva ancora la batteria originale, 55.000 km e nessun problema di corrente...
Forse esagerate un po':)

carlo.moto 29-07-2011 05:20

Quote:

Originariamente inviata da Bërlicafojòt (Messaggio 5980587)
Il codice è uguale al mio quindi il carica è lo stesso quello di mio cognato è diverso.
Per scrupolo oggi mentre guardavo il codiuce ho collegato il carica(moto ferma da qlke giorno) senza accendere il quadro prima si è accesa la luce rossa (power) poi quella verde segno che cominciava a lavorare la spia error non si è accesa.

P.S. ho inserito ilo carica nella presa sulla dx quella lato comandi radio per capirci...

Grazie, quindi tutta la procedura di accendere il quadro strumenti prima di fare la connessione sembra sia inutile. Ci provo.....grazie :D

carlo.moto 29-07-2011 05:23

Quote:

Originariamente inviata da Praga (Messaggio 5980939)
Ma è proprio necessario il caricabatteria?.

Chi lo vuole usare lo usa, qui stiamo cercando di capire la procedura corretta per l'uso su 1200 RT con prese temporizzate, poi se si reputa una cosa superflua, liberissimi di non usarlo.

Bërlicafojòt 29-07-2011 08:26

Quote:

Originariamente inviata da Praga (Messaggio 5980939)
Ma è proprio necessario il caricabatteria?
La mia rt dal 2005 al 2010, anche dopo essere rimasta mesi ferma è sempre partita regolarmente...:!: Quando l'ho data dietro al conc per la nuova RT aveva ancora la batteria originale, 55.000 km e nessun problema di corrente...

Cerca di capire siamo malati:eek::eek::eek:...alcuni di noi se la porterebbero anke a dormire:-p altri non vorrebbero più scendere:arrow:altri ancora.....beh qui non si può dire ci sono dei minori che potrebbero leegere:lol::lol::lol:

Tu sei stato molto fortunato ,io sul tmax per esempio l'ho sostituita 2 volte poi ho comprato il carichino e così sulle altre non ho più avuto problemi.....sai a botte di 150 euri per batteria ti puoi anke arrabbiare...:confused:

robertag 29-07-2011 08:28

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 5981187)
Grazie, quindi tutta la procedura di accendere il quadro strumenti prima di fare la connessione sembra sia inutile. Ci provo.....grazie :D

sì, e se mi attraversa un gatto nero mi porta sfiga....:lol:

zerbio61 29-07-2011 10:04

letti un po di post, posso dire che io attacco il manutentore alla 220 e poi alla moto senza nessuna procedura e lui comincia il ciclo, prima luce rossa, poi gialla, poi verde, ovviamente nei suoi tempi di chek e ricarica, quello che succede invece e' che se lo stacco dalla moto, la luce verde rimane accesa e se voglio che si spenga per riattaccarlo, devo toglierlo dalla 220, cioe' se lo lascio attaccato alla 220 la luce v erde rimane accesa sempre.....

robertag 29-07-2011 10:11

sì, anche il mio fà così. in tutti i modi è meglio scollegarlo dalla rete in quanto anche se non sta caricando la batteria consuma ugualmente elettricità... ed in più ogni volta che lo ricolleghi alla 220 si autotesta.

carlo.moto 29-07-2011 15:48

Aggiornamento della telenovela RT1200 e carichino (originale).
Riassunto delle puntate precedenti:
1) Ho collegato il manutentore alla moto (2011, nuovissima), si è accesa la spia rossa ed è rimasta così per 1 oretta, ho staccato e chiesto delucidazioni al forum.
2) Il gorno seguente secondo i consigli di alcuni di Voi, ho acceso il quadro e spento, poi ho subito messo il manutentore, luce rossa, lo ho lasciato così e la mattina dopo........verde !!!!!!!!
3) Oggi sono uscito ed al rientro, ho messo con calma la moto in garage, poi con calma ho inserito il manutentore..........si è accesa subito la luce verde e così è rimasta........miracolo ?????? (quella che è in alto a dx ed indica la batteria ok)

P.S, il libretto di uso della mia RT 1200-2011, dice che "in detrminate circostanze", e le elenca, le prese si disinseriscono automaticamente, e non sempre dopo avere spento il quadro !!!!!!!!

carlo.moto 29-07-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviata da zerbio61 (Messaggio 5981628)
devo toglierlo dalla 220, cioe' se lo lascio attaccato alla 220 la luce v erde rimane accesa sempre.....

Ci sono 2 luci verde, una in basso che sta a indicare che la rete 220 è collegata, l'altra in alto a dx che indica che la batteria è carica. A quale delle 2 ti riferisci?

carlo.moto 02-08-2011 08:36

Ho capito una cosa: nessuno è in grado di dare una indicazione ufficiale ed attendibile, ognuno di noi ha una esperienza diversa e no si sa se le prese sono o no temporizzate, non si sa come funziona questa temporizzazione ne tantomeno come se e quando la moto riconosce il carichino ufficiale, o per lo meno in quali condizioni.

PATERNATALIS 02-08-2011 08:45

In che senso ? Abbiamo stabilito con prove sul campo che il carichino si collega in ogni momento alla 1200 e che non e' necessario staccarlo dalla corrente.
Cosa che del resto coincide con le istruzioni dello stesso.

carlo.moto 02-08-2011 08:52

Verissimo che non bisogna staccarlo dalla corrente 220; se collegato alla moto immediatamente dopo lo spegnimento del quadro, fa il ceck rapidamente e si cooloca sul verde; se lo si collega dopo qualche tempo a volte da subito il verde, altre volte va sul rosso e ci rimane come a dire che, forse, la presa è temporizzata e rifiuta l'ingresso del carichino........bohhhh ?????? Non ci si capisce nulla !!!!!!!!

Rantax 02-08-2011 09:17

......miiiiiii.........ancora quì??? :mad:

PATERNATALIS 02-08-2011 09:26

Il led diventa rosso quando comincia il ciclo: a volte ci sta di piu' e a volte meno a seconda di come il processore del manutentore pensa stia la batteria; il led non diventa rosso se il ciclo non comincia.

robertag 02-08-2011 09:32

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 5989511)
Ho capito una cosa: nessuno è in grado di dare una indicazione ufficiale ed attendibile, ognuno di noi ha una esperienza diversa e no si sa se le prese sono o no temporizzate, non si sa come funziona questa temporizzazione ne tantomeno come se e quando la moto riconosce il carichino ufficiale, o per lo meno in quali condizioni.

ma le istruzioni allegate al carichino no eh...:mad:
se avete patemi d'animo non resta che il mago otelma...

giammi19 02-08-2011 09:39

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5989653)
ma le istruzioni allegate al carichino no eh...:mad:
se avete patemi d'animo non resta che il mago otelma...

doic 02-08-2011 09:47

bello il trattato sul come usare il carichino......ziokan usate la moto và.....circolare!
:lol::lol::lol:

PATERNATALIS 02-08-2011 11:28

Mi avetre stroncato le gonadi con ste carichini del cavolo!
Da oggi IO uso questo!!!

http://www.google.it/imgres?q=gruppo...1pOn_Dw&zoom=1

robertag 02-08-2011 11:38

non male... non è propriamente tascabile ad ogni modo...:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.