Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Garmin City Navigator Europe NT 2012.20 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326725)

SharkyRM 31-07-2011 00:45

Versione 2012.20 installata, sostanzialmente poche modifiche nell'area geografica della capitale.
Nonostante il webupdater proprone l'aggiornamento della voce di Silvia, la virgola non viene ancora pronunciata.

Lele73 31-07-2011 11:01

Quote:

Originariamente inviata da SharkyRM (Messaggio 5985363)
Nonostante il webupdater proprone l'aggiornamento della voce di Silvia, la virgola non viene ancora pronunciata.

Vero :mad::mad:

Ferdinando 31-07-2011 13:59

E che palle stà virgola! Ma garmin sa che non viene pronunciata?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S I9000 usando Tapatalk

pigreco 01-08-2011 09:21

Io sto cercando di installare l'aggiornamento da qualche giorno, ma il download non parte o, se parte lavora le sue 3 orette e poi comunuca che c'è stato un errore,

Ho appena telefonato a Garmin e mi hanno risposto che il problema è nel loro server e non hanno ancora ben chiaro quando sarà risolto.

Oltretutto ho chiesto se era possibile evitare la procedura con il "Garmin lifetime updater", ma mi hanno risposto che bisogna proprio installarlo.

Vorrei chiedere a chi ha già installato se è passato attraverso la procedura standard Garmin o ha percorso strade alternative.

Enzofi 01-08-2011 10:42

personalmente non ho avuto problemi fino a quando non sono passato a WIN7/64

dino_g 01-08-2011 11:40

Devi installarlo, da un po' funziona così. Scarica il downloader che poi scarica l'agg vero e proprio. Prima si poteva scaricare il file direttamente e sinceramente lo preferivo...

Ferdinando 01-08-2011 13:47

E' da ieri che cerco di installare l'aggiornamento.
premessa: ho il lifetime upgrade e zumo 660, fin'ora mai avuti problemi sugli aggiornamenti sino a qiest'ultimo!
Ha effettuato il download del lifetime updater e scaricato tutto il pacchetto (deduco) e, giunto all'installazione, al momento in cui confermo ed accetto le condizioni (la prima conferma da dare), si blocca dicendo che qualcosa non è andato bene, di riprovare ed eventualmente contattare l'assistenza.
Ho provato a cancellare tutti i file tempranei di windows per consentire il ricaricamento dei dati dalla rete... ma nulla!
sono bloccato ed incaXXato!

qualcuno sa indicarmi qualche soluzione prima che il mio pc voli dalla finestra? :-)

dino_g 01-08-2011 13:59

Forse si ferma dicendo che non hai memoria sufficiente sul navigatore per installare tutta la cartografia europea. Ti chiede se vuoi cambiare.
Devi dirgli INSTALLA SU COMPUTER.

Ferdinando 01-08-2011 14:24

no no, non mi dice che manca spazio perchè non ci arriva a quel punto lì, mi si ferma alla prima richiesta di conferma dicendo che ha rilevato errori sui file scaricati o qualcosa del genere. Appena torno a casa pubblico la dicitura corretta

Enzofi 01-08-2011 14:34

strani firewall software, anti virus, ecc ecc ?
prova a disattivare tutto durante l'aggiornamento

SharkyRM 01-08-2011 16:26

Quando cerchi di essere più preciso possibile ecco cosa ti rispondono....che il problema è loro e non sanno quandopotranno risolvere:rolleyes::rolleyes:
Come ho sempre detto il problema non è spendere 80 euro per un lifetime, bensì riuscire ad aggiornare quando ne hai bisogno, a buon diritto per averlo pagato.
Purtroppo non è sempre così, allora uno si ingegna...diversamente!

Ferdinando 01-08-2011 16:44

la cosa assurda è che ho sempre agito "diversamente", poi mi son detto, diverso tempo fa, vabbè, per quel che costa, faccio il lifetime, mi sembra un incentivo ad andare per il giusto...
ed invece ecco i problemi!!!

Paro 01-08-2011 21:48

Sono preso come Ferdinando, dopo mesi senza problemi ecco che per installare la 2012.20 sul pc (sul navi tutto ok) ho dovuto ricorrere a metodi alternativi...
Senza contare che il metodo alternativo è infinitamente più veloce e comodo...
Cmq la mappa è finalmente aggiornata, almeno per le strade che conosco e che ci sono da almeno un anno... era ora!

pigreco 01-08-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 5987247)
Devi installarlo, da un po' funziona così. Scarica il downloader che poi scarica l'agg vero e proprio. Prima si poteva scaricare il file direttamente e sinceramente lo preferivo...

Non è più come le volte precedenti, che scaricavi il downloader e poi sceglievi cosa e dove scaricare.....

Adesso, appena faccio partire da Mygarmin il download, mi obbliga ad installare Il Garmin LIFETIME UPDATER (c'è scritto facoltativo e consigliato, ma non c'è alcuna possibilità di saltarlo, nessun pulsante evidente almeno) e, una volta installato, fa partire il download, che 4 volte su 5 non parte e quella che parte si blocca per un non precisato errore dopo tre ore di download.

Se qualcuno sa indicare una specifica procedura, sono tutto orecchi, ma solo se l'ha provata con la versione 2012.20 e non con le precedenti.

pigreco 02-08-2011 00:10

Sono ottimista!!
Ho fatto ripartire il download e adesso sta scaricando........................(anche altre volte però aveva iniziato a scaricare per poi fermarsi)

Adesso vado a dormire e domattina saprò come è andata.................

Poi faccio sapere

brontolo 02-08-2011 07:34

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 5989215)
(..)
Adesso, appena faccio partire da Mygarmin il download, mi obbliga ad installare Il Garmin LIFETIME UPDATER (c'è scritto facoltativo e consigliato, ma non c'è alcuna possibilità di saltarlo, nessun pulsante evidente almeno) (..)

E mi pare giusto che debbano aggiungere un cazzabubolo che ti rompe i coglioni!!! Che cazz'è 'sto Garmin Lifetime UPDATER? A che serve? Non si può più scegliere la porzione di cartografia da installare sul GPS (per chi ha GPS con poca memoria)?

Non hai abilitato UAC che controlla l'installazione di programmi sul tuo pc? Quando ti fa la fatidica domanda (che xy sta tentando di installare qualcosa) gli rispondi di non farlo.

GELANDERSTRASSE 02-08-2011 08:38

Lanciato lifetime updater ieri sera e stamattina ...da da:D le mappe sono aggiornate correttamente....

brontolo 02-08-2011 09:10

Qua c'è qualcosa
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=21272

Leonardo L'Americano 03-08-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 5989446)
E mi pare giusto che debbano aggiungere un cazzabubolo che ti rompe i coglioni!!! Che cazz'è 'sto Garmin Lifetime UPDATER? A che serve? Non si può più scegliere la porzione di cartografia da installare sul GPS (per chi ha GPS con poca memoria)?

Non hai abilitato UAC che controlla l'installazione di programmi sul tuo pc? Quando ti fa la fatidica domanda (che xy sta tentando di installare qualcosa) gli rispondi di non farlo.

Poi scegliere l'opzione "installa solo sul computer", poi da li passi cosa vuoi

naga 03-08-2011 19:02

Questo è quanto ha risposto la Gramin ad una mia richiesta di supporto:

Gentile cliente,
come da accordi telefonici in allegato il file con cui inizializzare la procedura d’aggiornamento.
Lo estragga, quindi lo lanci e dovrebbe partire la procedura di aggiornamento.
Ad oggi il Lifetime Map Update non funziona ma verrà sicuramente sistemato a breve. Per questa versione provi con il file che Le invio.
Per effettuare la corretta procedura, caricando Italia/Grecia su memoria interna e il resto d’Europa su SD, segua le istruzioni al link

http://www.garmin.it/istruzioni-aggi...ografico-5.pdf.

Rimango a disposizione per eventuali dubbi.

Cordiali saluti
Luca Lovino
Product Support
Luca.Lovino@garmin.it

Il GarminMapUpdater_v2.7.10 non lo posso allegare viste le dimensioni, basta chiedere alla Garmin e ve lo dovrebbe inviare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.