Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   consiglio moto da lavoro.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326246)

-wolverine- 19-07-2011 22:20

prendi la V-strom , non Ti sbagli

FARAONE 19-07-2011 22:30

e fatti sta strommina! , vecchio fermone senza sella :lol:

chuckbird 19-07-2011 22:41

Se non devi fare autostrada, ma un percorso del tipo casa/lavoro, quindi presumo cittadino, lo scopo principale, imho, è che la moto consumi molto poco, che abbia prestazioni accettabili senza essere una strappabraccia e che il motore sia molto affidabile.

Sinceramente di un biciclindrico non te ne faresti una sega...

In questo caso la scelta si orienterebbe su un moderno motore monocilidrico raffreddato a liquido, con una cilindrata che potrebbe tranquillamente non superare i 400cm3.
In tal senso, la scelta di una moto come il DRZ400E o SM potrebbe essere più che azzeccata...
Oltre ad avere una moto estremamente parca di consumi e con ottima affidabilità, sarebbe riutilizzabile per divertirti nei boschi...cosa che ora faccio con uno Yamaha TTR ottimo per tale uso ma che sconsiglio vivamente per scopi extra-sderro...

I trasferimenti non costituiscono alcun tipo di problema...la DRZ è una moto fatta per durare e maltrattare con tanto olio conservato nel telaio e non nel motore per minimizzarne le dimensioni.

Zel 20-07-2011 12:51

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 5956466)
Zel.........dl650 sente più gli anni che i km??cosa vuoi dire?

dico che è una moto che va da dio, nell'essenziale solida, ma nel meno essenziale finita col culo, specie i primi tre anni che per forza di cose sarebbero il tuo bersaglio come budget. fa ruggine in posti vari, serbatoio per esempio, roba che sinché la moto ha 1-3 anni te ne fotti, quando comincia a vedere i 5-8, meno.

io ribadisco tiger 955 o varadero/caponord da privato. comunque per lo sterro molto meglio tiger e vara, in quest'ordine. la capo è una moto della madonna ma ha dei bassi scontrosi e uno sterzo che paga da morire il fondo sconnesso.

se vuoi la transalp, io ti direi di evitare di stare sul centesimo per un bolso 650 italiano, e di prendere a meno un 92-94, la serie che a detta del sito unofficial del modello ha meno rogne in assoluto, e che tra pochissimo ti va in epoca. ed è anche secondo me la più divertente in strada, se uno si accontenta dei freni.

jocrazy78 20-07-2011 12:54

vai di transalp e toglitili il pensiero!!

fabribox 20-07-2011 13:53

Transalp, Freewind, KLR

mangiafuoco 20-07-2011 14:29

Kawasaki KLE 500

Mansuel 20-07-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 5956466)
),devo mettere le ruote nel fango.a tratti.

Confermo sempre più la Transalp.
La V-Strom è meglio solo sul veloce ed in autostrada.
Per sterri non proprio facili e fango la Transalp ti dà la tranquillità che ti serve.

Magari anche con gomme semitassellate, tipo metzeler Enduro 3

zangi 21-07-2011 08:00

Grazie delle indicazioni,direi che chiedere un opinione e in questi casi e oro.nonostante i 30anni di moto oramai.....qualche considerazione mia era probabilmente errata e superficiale.

Westender 21-07-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 5953875)
Un mono sopra i 600 cc. . . . Non vedo che problemi abbia in autostrada!

infatti. il problema ce l'ha solo il culo del proprietario: 120km al giorno da maggio a settembre con un mono....:mad::mad::mad::mad:

barbablu 21-07-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Westender (Messaggio 5961733)
infatti. il problema ce l'ha solo il culo del proprietario: 120km al giorno da maggio a settembre con un mono....:mad::mad::mad::mad:

non sono completamente daccordo dipende da tanti fattori tracui moto e culo del pilota + o meno allenato:confused:
il mio tenerè 660 11d1 non ha poi tutte ste vibrazioni ed nel suo piccolo non ha nulla da invidiare al mio 1200
...pero se ci penso alle teppone che ho fatto perndare in marocco da 1200 km un po di formiche mi ritornanio in mente no su l c....:lol:

Westender 21-07-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviata da barbablu (Messaggio 5961779)
...pero se ci penso alle teppone che ho fatto perndare in marocco da 1200 km un po di formiche mi ritornanio in mente no su l c....:lol:

capisco ma tu andavi in vacanza. Converrai che è un pò un'altra storia alzarsi la mattina e farsi 60 km per andare a lavorare tutti i giorni ...

barbablu 21-07-2011 16:31

si ti do ragione !
anche se la uso quotidianamente da febbraio a novembre per la meta di quei km

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.