![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ne ho vista una dal mio meccanico, strumentazione tipo tamagoctchi, freni e sospensioni di qualita' molto bassa, manubrio modello fifty top, rivendiblita' dell'usato penso impossibile, per me bocciata!
con la stessa cifra o forse meno un sv650 o una gladius. |
Quote:
Chi si può permettere un AUDI non comprerebbe mai una Skoda. Indipendentemente dal fatto che abbiano entrambe quattro ruote... e sostanza da vendere... (anche se in percentuale variabile...) ;) |
qualche anno fa Motociclismo fece delle prove comparative: durante la prima la Hyosung ricevette un "non classficato" perchè ebbe un serio problema meccanico dopo poche decine di chilometri. Invece il secondo test un paio d'anni dopo lo concluse.
|
Quote:
E' la verità, la quasi totalità di quelli che parlano male di BMW è perchè non se la possono permettere e inventano paragoni per giustificare la loro impossibilità.... Non avendo 16.000 euro per un Adventure scrivono che con la Stelvio ci fai le stesse cose, però spendendo meno perchè è "una moto di sostanza"..... Come quelli che hanno il Seiko perchè è di sostanza, ci fai le stesse cose di un Rolex ma che costa come la corona di carica del Rolex.... Però se avessero la possibilità lo comprerebbero subito..... Gli ipocriti sono quelli che vogliono farci credere che non è così.... |
quindi il tuo mondo di significati umani è strutturato su una unica dimensione: il potere d'acquisto personale, la cui "curva" si riflette rigidamente in una griglia di scelte predefinita, da te naturalmente.
cioè se io ti presento un tizio che ha na decina di moto top di gamma distribuite su circa 30 anni di listini, più svariate dream car, e che una moto bmw non la prenderebbe neanche regalata, tu sei certo che è una messa in scena per impressionare erwin, non può esistere veramente uno che potrebbe tenere in box un esemplare di tutte le bmw oggi a listino e che non ne vuole però nemmeno mezza? meno che mai può esistere uno che, non potendosi permettere di fare lo stesso, se per magia domattina potesse, snobberebbe le bmw esattamente come lui? |
In parte condivido ma solo perchè la bocca non è straca se non sa un po' de muca (o de vaca?)...
|
Quote:
E poi io ho scritto la quasi totalità, mica tutti.... E non credo il tuo amico abbia una Hyosung.... |
Zel, ricordati che è domenica e la gente deve riposare...
|
Quote:
|
la logica di possedere per essere o apparire la lascio ad altri
|
mamma mia mi vengono i brividi
|
dovete capire una buona volta che a certi livelli la passione assume i contorni della religione...
|
Quote:
soprattutto in un paese dove ci sono operai da 1100 scarsi che tra buffi e baffi riescono a farsi qualche vasca nei centri della provincia italiana il sabato pomeriggio su suv da 50/60.000. democraticamente parlando, arrivare a 16.000 se disposti a dar via il culo è proprio alla portata di chiunque. poi a me le bmw tendenzialmente piacciono, quindi non è questo il punto. io ti posso dire con tutta tranquillità che non ho un k 1300 s o gt per ragioni di bilancio. però mi sentirei abbastanza offeso se mi si dicesse che, non so, dichiaro che non comprerei un'harley top di gamma nemmeno se fossi l'uomo più ricco del mondo non perché sia vero ma perché è troppo cara per me. di tutti i modi per mancare di rispetto al prossimo, questo è in assoluto il più cafone e mi pare strano che in molti anni qui tu non ti sia accorto che questa cafoneria risulta piuttosto imbarazzante. magari ci si trova a parlare con qualcuno che ci pensa due volte prima di spendere 15000 euro per una moto però sa chi erano e cosa facevano i suoi avi nel XVI secolo, quando magari gli avi anche molto meno remoti di uno che ne spende 28000 come ridere e mettendo i manifesti pascolavano in un anonimo stabbio mangiando insieme ai maiali e accoppiandosi con le pecore, per dire. cioè, siamo in Europa, l'Europa è un posto dove abbiamo inventato la differenza tra censo e classe, sublimando il privilegio sociale plurigenerazionale in una costruzione spirituale che rappresenta un'infrastruttura non replicabile dal primo buzzurro assegnomunito. persino in Italia, dopo che avrà fatto bum, questo tornerà a pesare. |
Quote:
Caro Zel, potresti anche aver ragione , ma la quotidianità dice che si fa a botte per avere status symbol e che appari per quello che hai. Vali per quello che consumi. E di quello che sei difficilmente frega più gnente a nessuno. |
quoto Zel su tutta la linea...
|
zioerwin ci metterà una settimana a capire cosa ha scritto zel :lol:
|
Quote:
Il popolino non aspetta altro che una Guida che lo liberi da questa tirannia della frustrazione invidiosa del nulla, che ha reso quasi tutti i suoi adepti dei poveri drogati di droghe considerate non droghe che dopo al massimo una 20ina d'anni ti fottono il cervello per sempre, e con esso anche l'uccello. Il narcisismo di massa ha un costo clinico elevato, come sai meglio di me, ma ha anche un costo di benessere spaventoso perché nell'inseguimento emulativo si perde il rapporto ludico di contatto diretto con le esperienze, che è l'unica cosa che insieme all'amore fiducioso dà la felicità agli esponenti della specie umana. Il popolino, giustamente, torna ad avere bisogno di Casa. Vedrai se non sarà così. C'è solo bisogno di un simbolo, di un fuehrer, di un turning point redentore. Dei prossimi titani. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |